Vai al contenuto

fap off fiat g punto


lucamg

Messaggi raccomandati

Come da titolo chiedo gentilmente un aiuto su questo file,ho seguito delle istruzioni su questo sito che trattavano l'argomento ma devo aver sbagliato qualcosa o forse non ho capito.

l'egr non è stato un problema con il fap invece si mi sono perso con gli indirizzi addirittura senza me lo da intasato, allora si ricomincia da capo.Posto l'ori.

51918369.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, lucamg ha scritto:

Come da titolo chiedo gentilmente un aiuto su questo file,ho seguito delle istruzioni su questo sito che trattavano l'argomento ma devo aver sbagliato qualcosa o forse non ho capito.

l'egr non è stato un problema con il fap invece si mi sono perso con gli indirizzi addirittura senza me lo da intasato, allora si ricomincia da capo.Posto l'ori.

51918369.Bin

ciao dai piu info 

che tipo di centralina monta marelli.........

e' utile a tutti per poterti aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, lucamg ha scritto:

scusate ho postato il file senza rinominarlo

HW: MJ8F3HW10P
SW: 1942GB20   
Ricambio: 51918369   
 

ciao prova questa soluzione e da testare egr.off+pdf.off

prima di caricare la mod con diagnosi e con ecu ori devi resettare tutti i valori del pdf sostituzione ecc. ecc... e resetta la diluzione olio

devi calcolare il cks in fase di scrittura

ciao fammi sapere

pdf+egr.off

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera dopo aver rimesso l'originale e svariati tentativi per riuscire a spegnere il dpf (non mi accettava i comandi da pc) fatto tutti i reset olio adattativi e dpf, caricato la mappa e ora aspetto che faccia un po' di km per darmi conferma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucamg ha scritto:

Ieri sera dopo aver rimesso l'originale e svariati tentativi per riuscire a spegnere il dpf (non mi accettava i comandi da pc) fatto tutti i reset olio adattativi e dpf, caricato la mappa e ora aspetto che faccia un po' di km per darmi conferma.

ciao facci sapere come va

che mod hai caricato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, lucamg ha scritto:

Buongiorno a tutti vi do notizie sull'autovettura, dopo un po' di km l'auto ha purtroppo fatto uscire un errore p2454, 

ciao se vuoi puoi caricare questa mod dell' utente off con dtc  p2454 cancellato

pero' de vuoi un consiglio cambia il sensore differenziale filtro particolato perche' se e' guasto da quel errore ciao

l' auto va in recovery?

FAP OFF EGR OFF+p2454off

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , no non va in recovery , l'ho guardata oggi con quell'errore ,ma non è stata lasciata con l'errore per dei km appena si è accesa l'ho attaccata, domani gli carico quella senza dtc e poi vediamo.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucamg ha scritto:

Ciao , no non va in recovery , l'ho guardata oggi con quell'errore ,ma non è stata lasciata con l'errore per dei km appena si è accesa l'ho attaccata, domani gli carico quella senza dtc e poi vediamo.

Grazie mille

 

il filtro  pdf mi auguro che hai bucato vero?

se non fosse occhio che se lo buchi da sotto subito dopo il filtro c’è il catalizzatore e quello non va bucato

ciao

intasamento e olio come stanno

titto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro e stato carotato tenendo il catalizzatore sano ,in diagnosi da differenza 0 e credo sia per questo motivo che mi si accende la spia motore non essendoci più in mappa il dpf accende l'altra ,togliendo il dpf dalla mappa dovrebbe essere escluso anche questo controllo, almeno e ciò che pensavo.domani faccio delle prove poi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucamg ha scritto:

Il filtro e stato carotato tenendo il catalizzatore sano ,in diagnosi da differenza 0 e credo sia per questo motivo che mi si accende la spia motore non essendoci più in mappa il dpf accende l'altra ,togliendo il dpf dalla mappa dovrebbe essere escluso anche questo controllo, almeno e ciò che pensavo.domani faccio delle prove poi aggiorno.

si esclude il controllo della depressione ma se il sensore e guasto o a volte va in corto lo segnala con questa esclusione dpf tutti i sensori devono essere ok

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un altro giro errore sempre sul dpf p2453 / p2454 ,carico la mappa e toglie il secondo ma appena Faccio 100 metri si accende la seconda , ciò che mi sembra strano e che non l'ha accesa subito anche il 2453 se stacco il sensore va da 0 a intasato e da un altro errore ma non questi due,mi organizzo per tenerla una giornata così da fare delle prove sui componenti.Se tutto quadra cancello anche il secondo errore e via .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao però in diagnosi legge correttamente 0 differenza e questo che mi dà da pensare, un altra cosa che mi sta saltando alla mente e come fanno in generale il defap io prendo la misura del tubo di scarico e buco di conseguenza altri miei colleghi fanno tre o 4 buchi da 8 mm 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, lucamg ha scritto:

Ciao però in diagnosi legge correttamente 0 differenza e questo che mi dà da pensare, un altra cosa che mi sta saltando alla mente e come fanno in generale il defap io prendo la misura del tubo di scarico e buco di conseguenza altri miei colleghi fanno tre o 4 buchi da 8 mm 

Ciao leggi zero perché è stato disabilitato il pdf e non per il discorso del pdf bucato o tolto

io di solito lo buco con dei fori più grandi di 8 mm anche  16 mm e 4/5 fori con punta trapano lunga dei muratori

 lo buco perché se lo togli tutto puoi avere problemi di contropressione che non c’è piu e perdi un po’ hai bassi giri

ciao

ptova a cambiare il sensore e cancellare  i due errori

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato legge 0 ugualmente con un altro sensore se schiaccio i tubi sale il differenziale ,da quel punto di vista se facevo solo dei buchi leggeva un po' di differenza e forse l errore non sarebbe uscito 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...