Vai al contenuto

egr off ford focus


Franciccio

Messaggi raccomandati

15 ore fa, Franciccio ha scritto:

Buona sera ragazzi ho un problema con una ford focus 2.0 con ecu sid803 non ho mai fatto questa egr off e volevo un aiuto perchè fatta con software ma l'auto non parte posto file ori e mod se qualcuno potrebbe aiutarmi 

egr off ford focus sid803

ori ford focus sid803

L'auto non parte probabilmente perchè non hai corretto il checksum e il tuo programmatore magari non lo corregge in automatico su questa ecu

In merito all'esclusione, Tky ti ha indicato un link con la soluzione corretta. Hai inoltre lo screen di zani70 da provare.

A mio avviso, la migliore soluzione su questa è quella di staccare la spina della valvola egr e di cancellare i relativi dtc da ecu, così sei sicuro che resta chiusa al 100%

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la valvola egr per pulirla perché ho visto in diagnosi che restava un po’ aperta ora gli metto una flangia così meccanicamente sono apposto il checksum il Kess lo corregge il automatico perciò non penso sia quello il problema stasera appena ho 2 secondi mi metto al pc e do una controllata a gli ultimi controlli che mi hanno inviato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franciccio ha scritto:

Ho smontato la valvola egr per pulirla perché ho visto in diagnosi che restava un po’ aperta ora gli metto una flangia così meccanicamente sono apposto il checksum il Kess lo corregge il automatico perciò non penso sia quello il problema stasera appena ho 2 secondi mi metto al pc e do una controllata a gli ultimi controlli che mi hanno inviato

da quello che so io, il kess non corregge il checksum su quel modello di ecu. Ad ogni modo, se vuoi essere sicuro che rimanga chiusa al 100%, stacca la spina, entra in diagnosi e prendi i codici guasto, e dopo ciò elimina i relativi dtc da ecu

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ho smontato la valvola egr per pulirla perché ho visto in diagnosi che restava un po’ aperta ora gli metto una flangia così meccanicamente sono apposto il checksum il Kess lo corregge il automatico perciò non penso sia quello il problema stasera appena ho 2 secondi mi metto al pc e do una controllata a gli ultimi controlli che mi hanno inviato

ciao prova questa soluzione egr off soluzione da testare se dovesse funzionare e' gradito il mi piace

devi calcolare il cks in scrittura

ciao fammi sapere

FORD FOCUS SID803.egr.off

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Franciccio ha scritto:

Ciao @paoletto domani provo, ho messo la flangia e volevo staccare la spina ed eliminare solo i dtc senza i controlli come è stato detto però se non si riesce.. mi chiedevo ma il kess corregge il cks perché non mi da nessun errore in scrittura 

ti consiglio di staccare la spina e di camminare un pò con l'auto, così da far comparire tutti gli errori relativi in diagnosi; in seguito, segnati i codici errore e rimuovili dalla ecu. Vedrai che non avrai problemi e sei sicuro che resterà chiusa.

In merito al Kess, io ricordo che su questo modello di ecu non effettua correzione checksum (senza correzione cks la scrittura termina correttamente ma poi non parte l'auto; torna a partire riscrivendo l'originale in quanto, quest'ultima, non necessita di correzione); prova a correggere con software il cks su una tua mod e scrivi, sono sicuro che partirà senza problemi (per la sicurezza assoluta altrimenti senti l'assistenza Alien)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima soluzione che ha postato paoletto, quella con i controli indicati nello screen mio, devi ripristinare il 05027A originale. Con i dtc eliminati funziona, ma io piu tosto volevo capire se funziona anche con i controli a 0, perche sul sid 803 peugeot, funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Aggiornamento @zani70 con la tua mod l’ho caricata e funziona sia con spina attaccata che staccata l’unica cosa resta con spina attaccata solo p2683 con spina staccata anche uno sconosciuto che me lo da 0000 ma nel quadro nessuna spia 

ciao soluzione di zani70 ma con dtc p0406 off

prova devi calcolare cks

ma con mod di dani in diagnosi egr lavora da parametri

WinOLS (Ford Focus (egr off zani70) - FO0106C000000.dtc.off.406)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao soluzione di zani70 ma con dtc p0406 off

prova devi calcolare cks

ma con mod di dani in diagnosi egr lavora da parametri

WinOLS (Ford Focus (egr off zani70) - FO0106C000000.dtc.off.406)

con questa sempre con mod di zani 70 egr.off+dtc-off  0406+0000+2683

prova facci sapere

egr da parametri con diagnosi lavora ancora o e' a zero

WinOLS (Ford Focus (egr off zani70) - FO0106C000000.dtc.off.406+2683+0000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Volevo ringraziare @paoletto e @zani70 a tutti per la condivisione era il cks ho preso un vecchio computer dove l’avevo installato e tramite una guida con winlos l’ho corretto la soluzione la sto testando da ieri sera ma sembra andare tutto bene.

ottimo facci sapere errori in memoria ne hai?

con che file hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Franciccio ha scritto:

Fino a stamattina no l’ho provata poco perché mi è venuta l’influenza e lo consegnata la prossima settimana dovrebbe tornarmi e ti faccio sapere sempre se mi passa sta maledetta febbre 

ok buona guarigione

facci sapere

ma con che file hai risolto.........forse:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...