Vai al contenuto

edc17c42 nissan qashqai 2011 aiuto richiesta info mappa pedale o driver wish


lupotto

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Tky ha scritto:

mi sa che ho sbagliato.. quelle sembrano mappe di correzione e non di pedale.. scusami per la celere ed errata info

mi sa che le pedale le trovi a 1c1b20.. controlla che è meglio

ho dato un sguardo ma purtroppo no credo, servirebbe qualche amico che abbia un driver spero che qualcuno mi aiuti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao domani mattina vedo di aiutarti, penso che essendo simile a quelle montate su clio avendone gia fatta 1 posso aiutarti senza problemi

ciao TiaGtc ti ringrazio per la disponibilità aspetto fiducioso qualche tuo consiglio, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ci provo:

  • Pedale: 1A37DE
  • Coppia Avviamento: 1836CE + 183762
  • Lim Coppia 1: 1837F8 + 183820
  • Lim Coppia 2: 185080
  • Lim Coppia 3: 185098
  • Lim Coppia 4: 1AD36A + 1ADD16
  • Nm->IQ 1: 1A7A18
  • Nm->IQ 2: 1A818C
  • Lim Coppia 5: 1A73FA
  • Lim Coppia 6: 1A6E16 + 1A713A
  • Lim Coppia 7: 1A6D2E + 1A7052
  • Rail 1: 191B34
  • Rail 2: 191D34
  • Rail 3: 1929AA + 1929BAA
  • Rail 4: 192F92 + 193192 + 193592 + 193792
  • Lim Rail 1: 192E72
  • Lim Rail 2: 1C5E7C
  • Lim Rail 3: 1C5FB8
  • Lim Rail 4: 1C56018
  • Lim Rail 5: 1C60A8 + 1C6194
  • Turbo 1: 1ABA92
  • Turbo 2: 1AC786
  • VGT 1: 1AA342
  • VGT 2: 1AACEC
  • Lim Turbo 1: 1A09DC + 1A0AE2
  • Lim Turbo 2: 1ABF12 + 1ACAC6
  • Tempi iniezione: 1C1BBA + 1C1E86 + 1C2152
  • IQ 1: 1A7790
  • IQ 2: 1A7F04

Queste sono quelle che sono riuscito a trovare, dovrebbero bastare per una mappetta base

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sappia rail ed iniettori e ovviamente pompa rail, che pressioni possono sopportare, ho trovato anche un bit a 320 nm e diverse mappe che controllano la coppia, da quello che vedo sui siti di preparazione tuning vedo che viene portata tranquillamente a 380 nm senza problemi se tu ne hai fatta qualcuna potresti darmi dei valori di riferimento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, TiaGtc ha scritto:

oggi vedo se ho un attimo di tempo, appena riesco cerco di fare qualcosa

ti ringrazio molto per il tuo sostegno, grazie alle tue indicazioni e molte ore di lavoro con winols ho iniziato a capire qualcosa di più su questa edc17, mi restano ovviamente molte cose da provare se volessi fare una mappa molto performante.

P.s. però una domanda te la devo proprio fare sono quasi certo che questa gestione in particolare sia bloccata a 320 nm, se porto questo limitatore a 380 farei proprio un risultato migliore; (ma non conoscendo questo motore e le peculiarità del cambio sono un pò indeciso),

mi aiuteresti a capire se senza modifiche particolari questa vettura può sopportare questi nm?, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il mappack delle mappe postate dato che questa ecu interessa pure a me, solo che senza acquistare un damos appropriato ci si fa ben poco, bisognerebbe sapere cosa sono i vari lim di coppia e i vari fattori e assi delle mappe..
Intanto vi risparmio il tempo di cercare le mappe e creare il pack

 

WinOLS (Nissan Qashqai (Original) - 524454).kp

Modificato da psim
corretto Drivers wish
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio oggi non ho avuto molto tempo, spero nei prossimi giorni di completare almeno la prima parte, grazie. hai qualche cliente su quale lavorare.

Avrei una Clio 1.5 75cv di un collega ma lo sto ancora convincendo, è un po’ titubante data la marea di problemi che ha avuto questo motore negli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lupotto ha scritto:

sai che ecu monta,ciao.

Sempre la tua... ho trovato un damos e sto sistemando  il mappack con fattori e assi più varie correzioni sugli indirizzi postati che non sono tutti esatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 at 10:06 , psim ha scritto:

Sempre la tua... ho trovato un damos e sto sistemando  il mappack con fattori e assi più varie correzioni sugli indirizzi postati che non sono tutti esatti

se ne hai la possibilità posta un id della centralina oppure una foto coperchio centralina, se il proprietario te lo fa fare, ciao.

Poi se vogliamo addentrarci a cercare di capire come funziona questa ecu io sono disponibile a confrontarmi con te se la cosa ti può far piacere, anche perché il mio cliente attualmente si è accontentato di risolvere i problemi che lo attanagliavano in questo momento e deve adesso risolvere un problema che curerà il suo meccanico.

Quali sono i risultati che vorresti raggiungere una mappa lasciando in sede il fap oppure una bella tosta senza fap, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, lupotto ha scritto:

se ne hai la possibilità posta un id della centralina oppure una foto coperchio centralina, se il proprietario te lo fa fare, ciao.

Poi se vogliamo addentrarci a cercare di capire come funziona questa ecu io sono disponibile a confrontarmi con te se la cosa ti può far piacere, anche perché il mio cliente attualmente si è accontentato di risolvere i problemi che lo attanagliavano in questo momento e deve adesso risolvere un problema che curerà il suo meccanico.

Quali sono i risultati che vorresti raggiungere una mappa lasciando in sede il fap oppure una bella tosta senza fap, a presto.

In verità ho già fatto una mappa per il mio cliente, lo devo solo convincere a provarla.. sono stato lì diverse ore con file ori e damos ed ho trovato tutto l'occorrente per arrivare dove voglio.. se ti serve qualche info chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 at 19:32 , psim ha scritto:

Avrei una Clio 1.5 75cv di un collega ma lo sto ancora convincendo, è un po’ titubante data la marea di problemi che ha avuto questo motore negli anni

se ti riferisci a questa non credo che siano uguali penso che le gestioni siano differenti.

riguardo all'ecu del mio files credo che sia limitata a 320 nm so per certo che non ha (i controlli di torque monitoring) ma comunque é bella piena di un infinità di controllo della coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lupotto ha scritto:

se ti riferisci a questa non credo che siano uguali penso che le gestioni siano differenti.

riguardo all'ecu del mio files credo che sia limitata a 320 nm so per certo che non ha (i controlli di torque monitoring) ma comunque é bella piena di un infinità di controllo della coppia.

la clio di cui parlo è la stessa ecu, le mappe sono le medesime, il file lo trovi qui:

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/52394-clio-4-15-edc17c42/?tab=comments#comment-398389

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2019 at 20:46 , psim ha scritto:

la clio di cui parlo è la stessa ecu, le mappe sono le medesime, il file lo trovi qui:

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/52394-clio-4-15-edc17c42/?tab=comments#comment-398389

ti ringrazio per la disponibilità, ed se possibile attendo qualsiasi tuo aiuto, l'auto dopo un pò di tempo  che andava bene orà è tornata ad avere problemi ritengo che non ci siano problemi al files, ma sono dovuti ad una perdita di aria in quanto nei vari step fatti presenta a differenti misure di massa aria aspirata, se anche tu lavorando su questa vettura hai incontrato una situazione simile i tuoi consigli sono bene accetti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio per la disponibilità, ed se possibile attendo qualsiasi tuo aiuto, l'auto dopo un pò di tempo  che andava bene orà è tornata ad avere problemi ritengo che non ci siano problemi al files, ma sono dovuti ad una perdita di aria in quanto nei vari step fatti presenta a differenti misure di massa aria aspirata, se anche tu lavorando su questa vettura hai incontrato una situazione simile i tuoi consigli sono bene accetti, grazie.

Hai tolto il dpf o è montato? Perché se lo ha ci sono 2 lim pressione turbo ( uno in regen e l’altro no) che calano la pressione in base ai grammi intasamento, togliendo anche 0,2 bar e dopo vedi valori di aria più bassi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psim ha scritto:

Hai tolto il dpf o è montato? Perché se lo ha ci sono 2 lim pressione turbo ( uno in regen e l’altro no) che calano la pressione in base ai grammi intasamento, togliendo anche 0,2 bar e dopo vedi valori di aria più bassi

il dpf è stato sistemato dal suo meccanico tempo fa, noi ovviamente abbiamo sistemato la parte elettronica e la vettura andava bene, ora ripresenta questo diminuzione d'aria collegata con un leggero rumorino sulla valvola Tva, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lupotto ha scritto:

il dpf è stato sistemato dal suo meccanico tempo fa, noi ovviamente abbiamo sistemato la parte elettronica e la vettura andava bene, ora ripresenta questo diminuzione d'aria collegata con un leggero rumorino sulla valvola Tva, grazie.

A me non è mai capitata una cosa del genere, hai già escluso un eventuale problema al motorino del tva?
P.S: Questi motori Renault fanno schifo in tutto a parte i consumi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 at 18:07 , psim ha scritto:

A me non è mai capitata una cosa del genere, hai già escluso un eventuale problema al motorino del tva?
P.S: Questi motori Renault fanno schifo in tutto a parte i consumi

si il meccanico sta sostituendo diverse cose per una perdita di olio vicino ai collettori di aspirazione compreso la valvola tva, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso e stato vedere da fermo che accelerando in modo sostenuto il tubo ad esso collegato si gonfiava (secondo me un po troppo) ma il meccanico diceva che era normale, io non sono molto convinto forse all'interno della valvola si era bloccata la farfalla, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lupotto ha scritto:

si il meccanico sta sostituendo diverse cose per una perdita di olio vicino ai collettori di aspirazione compreso la valvola tva, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso e stato vedere da fermo che accelerando in modo sostenuto il tubo ad esso collegato si gonfiava (secondo me un po troppo) ma il meccanico diceva che era normale, io non sono molto convinto forse all'interno della valvola si era bloccata la farfalla, ciao.

Molto probabilmente è come dici, poi da fermo non va su di molto la turbina 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, ne riparliamo tra qualche giorno quando il meccanico avrà finito e dovrò ricontrollare l'auto. Volevo chiederti visto che hai studiato la centralina volendo superare alcuni limiti avrai senz'altro controllato anche i vari bit di limitazione torque che nel mio caso uno è a 320 nm e l'altro a 450 nm (immagino che la tua abbia la prima limitazione a 220 nm) ciao a presto.

P.s. se hai altri consigli sono qui grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lupotto ha scritto:

ti ringrazio, ne riparliamo tra qualche giorno quando il meccanico avrà finito e dovrò ricontrollare l'auto. Volevo chiederti visto che hai studiato la centralina volendo superare alcuni limiti avrai senz'altro controllato anche i vari bit di limitazione torque che nel mio caso uno è a 320 nm e l'altro a 450 nm (immagino che la tua abbia la prima limitazione a 220 nm) ciao a presto.

P.s. se hai altri consigli sono qui grazie.

Aggiungo un altro paio di limitatori di coppia sul tuo file:

1A6C08 Maximum torque to protect gearbox (default mode)  ->fattore : 0,031250 (Nm)
1A6C0A 8x10 gearbox and clutch torque limitation ->fattore : 0,031250 (Nm) asse z

Se avrò un po' di tempo libero rifaccio per bene il mappack.. dammi gli indirizzi di quei 2 che dici 320 e 450 così verifico cosa sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2019 at 00:52 , psim ha scritto:

Aggiungo un altro paio di limitatori di coppia sul tuo file:

1A6C08 Maximum torque to protect gearbox (default mode)  ->fattore : 0,031250 (Nm)
1A6C0A 8x10 gearbox and clutch torque limitation ->fattore : 0,031250 (Nm) asse z

Se avrò un po' di tempo libero rifaccio per bene il mappack.. dammi gli indirizzi di quei 2 che dici 320 e 450 così verifico cosa sono

 

il bit a 320 nm si trova all'ind: 1A66DE, ma al momento avrei bisogno di risolvere il problema dello scarso rendimento l'auto per qualche strano motivo agli alti sembra murare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, lupotto ha scritto:

il bit a 320 nm si trova all'ind: 1A66DE, ma al momento avrei bisogno di risolvere il problema dello scarso rendimento l'auto per qualche strano motivo agli alti sembra murare, grazie.



Ho controllato e a quell'indirizzo non ci sono limitatori di coppia, ce una gestione della spia che dice quando cambiare marcia e altre cose riguardo.. adesso guardo con calma il tuo file e vedo se riesco a darti una mano.. da diagnosi a quanti Nm taglia? 376?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, psim ha scritto:

Ho controllato e a quell'indirizzo non ci sono limitatori di coppia, ce una gestione della spia che dice quando cambiare marcia e altre cose riguardo.. adesso guardo con calma il tuo file e vedo se riesco a darti una mano.. da diagnosi a quanti Nm taglia? 376?

(all'ind: 1A66DE) ho sbagliato a scrivere quello esatto si trova a 1A660E, ripeto al momento sono interessato molto più a capire perchè non va adesso quando per diversi giorni è andata bene, il meccanico dice che secondo lui non ha trovato problemi. (ma in diagnosi ho trovato circa 200mg di aria in meno) ciao.

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, lupotto ha scritto:

(all'ind: 1A66DE) ho sbagliato a scrivere quello esatto si trova a 1A660E, ripeto al momento sono interessato molto più a capire perchè non va adesso quando per diversi giorni è andata bene, il meccanico dice che secondo lui non ha trovato problemi. (ma in diagnosi ho trovato circa 200mg di aria in meno) ciao.

 

Ti allego una mod e un kp aggiornato

Nissan.rar

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2019 at 19:35 , lupotto ha scritto:

ti aggiorno al momento vettura ferma su mio consiglio, per controllo generale e pulizia di tubi e valvole e tutto ciò che può influire sulla mancanza di aria, grazie per il momento.

questo me lo passo' un mio amico non so se puo' esservi di aiuto 

WinOLS (Nissan Qashqai (Original) - 522031)1.6 130PS

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...