Vai al contenuto

Parametri iniezione edc


CiroXD

Messaggi raccomandati

15 ore fa, CiroXD ha scritto:

Ragazzi son nuovo del forum.. Buone feste a tutti.. Allora vi allego una foto per capire su ecm titanium 1.61 cosa intente per questi parametri iniezione.. Ho letto in giro ma tutti han pareri discordanti.. Vi prego di aiutarmi

IMG_20181230_211220.jpg

Vuoi un consiglio? cestina questo software "free", pessimo e il più delle volte mette mappe che sono inesistenti, sbagliate e prive di senso, se vuoi davvero imparare, orientati su WinOLS + Damos, imparerai molto di più e saprai riconoscere le curve in 2d.

Per il resto ti posso dire che questi driver sono molto fuorvianti, per mia esperienza posso dirti che spesso questi nomi se identificano le mappe sono:

Iniezione Parzializzato -> Tempi Iniezione (solimemente mappe 16x20 / 20x20 / 16x24 / etc)

Iniezione Correzione -> dipende da cosa becca il driver in questione

Pressione Rail -> Forse una cosa corretta

Iniezione parzializzato -> da verificare, spesso sono mappe di convesione Nm->I.Q.

Fase iniezione -> Mappa EGR in base al MAF (da portare al massimo per esclusione su EDC15, inutile toccare per EDC16)

Se posti il file in questione ti diamo una mano ad individuare le mappe corrette ai fini del Tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie che mi hai risposto e ti auguro un bel 2019...

Torniamo a noi ad esempio ho da mappare un tdi e mi da queste mappe tipo in foto che mi buttano fuori strada.. Se mi puoi dare uno schema che indica cosa significano te ne sarei grato

IMG_20190101_185109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CiroXD ha scritto:

Grazie che mi hai risposto e ti auguro un bel 2019...

Torniamo a noi ad esempio ho da mappare un tdi e mi da queste mappe tipo in foto che mi buttano fuori strada.. Se mi puoi dare uno schema che indica cosa significano te ne sarei grato

IMG_20190101_185109.jpg

Ciao, Buon 2019 anche a te!

Allora se parliamo di iniettore pompa, lascia proprio stare ECM "free" spesso addirittura ti mette mappe inesistenti, e tu modifichi una cosa e invece è tutt'altro, mi è capitato su dei TDI che quello "free" segnasse limitatore di coppia mentre in realta era una mappa relativa al Turbo, quindi se vuoi gira il file che ti diamo una mano con gli indirizzi, poi attenzione perchè i TDI iniettore pompa non si modificano in percentuale, in quanto l'iniezione è gestita tramite "anticipi"(tempi/fase) quindi le mappe sono espresse in Gradi, quindi vanno incrementate a punti, generalmente come indicazione posso dirti che circa 45 punti di incremento sono 1 Grado e solitamente è consigliabile non andare oltre i 4° di anticipo

Ovviamente senza avere conoscenze "avanzate" se ti affidi a questo strumento "free" rischi di fare probabilmente danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma su un iniettore pompa cosa vado a mappare nel iniezione!? Ho 6 voci che riguardano l'iniezione.. Iniezione parzializzato ok e la solita 

Ma le altre 5 non le ho capite.. 

Tu sapresti decifrare in base alla tua esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...