Vai al contenuto

Individuare mappe edc16u1


T.S.R.

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo sbloccare ulteriormente un touran 1.9 tdi 105 cv del 2004. ora è già mappata e sotto ha veramente un bel tiro, il problema sono gli alti giri dove sembra quasi magra di (carburazione diciamo) non è nervosa come quando è bassa di giri.
Allego file ori e mappa. sto cercando di studiarmela per bene su winols con tutti i valori corretti. qualcuno può darmi una mano? molte mappe ormai le riconosco ad occhio mentre altre proprio non capisco cosa fanno.

allefo anche il map pack fatto da me.

Non capisco che fattori di conversione usare se quaqlcuno può aiutarmi

VW Touran 1.9TDI AVQ 105HP 03G906016A 0281010731 368159.ori

TOURAN MOD+EGROFF+HOTSTART+REV LIMIT 4500 TSR ora questa

WinOLS (VW Touran mio (Original) - ) map pack.kp

Modificato da T.S.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robyturbo ha scritto:

Eccomi, 

Hai a 0eb62a un limitatore che nn hai toccato

 

Ti ringrazio non sapevo nemmeno l’esistenza di questo limitatore, cosa cambio con questo? È un limitatore di coppia o cosa? Come individuo la mappa limitatore fumi? Hai un damos x caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, joker01 ha scritto:

ed538 13x16 penso sia la tua mappa fumo.

mg aria-rpm-mg gasolio

ti ringrazio molto @joker01, volevo chiederti come fai ad averla visualizzata diciamo? hai qualche damos? perchè per dirti io l'avevo intesa come una mappa tempi iniezione.poi so che le mappe fumi nelle edc16 il valore 1 in tabella indica il valore stecchio perfetto quindi 14,6 giusto? non capisco che fatto di conversione inserire perchè mi risultano dei valori attorno lall'2 e 3.

sapresati ulteriormente aiutarmi?

allego foto in 2d e tabellare della mia presunta mappa fumi, ora mi sorge un dubbio... se questa è la mappa fumi le mappe tempi iniezioni quali sono? allego anche il damos (fatto da me evidentemente errato)

fumi tabell1.png

fumi tabella.png

WinOLS (VW Touran mio (Importierted Version) - ).kp

VW Touran 1.9TDI AVQ 105HP 03G906016A 0281010731 368159.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, joker01 ha scritto:

in questa mappa hai mg di gasolio in z...usa 0,01 come fattore.Per il valore 1 in tabella che indica lo stechio  dovresti averlo nelle mappe lambda che sono altre....vado  memoria dovrei ricontrollare.

ok ti ringrazio, avresti il tempo di controllare? ma qundi le mappe fumi e mappe lamba sono due cose diverse?
a me interessano amche quelle dove posso verificare il valore stecchiometrico.
Ti bas su qualche guida presente nel forum te?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria l afr lo puoi calcolare gia da questa mappa...le lambda sono ulteriori mappe per mantenere lo stechio...non in tutte le ecu sono presenti/attive tutte sia la mappa fumo che le lambda......cerca su google qualche damos per la tua ecu che qualcosa c è....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker01 ha scritto:

in teoria l afr lo puoi calcolare gia da questa mappa...le lambda sono ulteriori mappe per mantenere lo stechio...non in tutte le ecu sono presenti/attive tutte sia la mappa fumo che le lambda......cerca su google qualche damos per la tua ecu che qualcosa c è....

Perfetto ottimo allora cercheró ulteriormente perchè fino ad ora non ho trovato, quindi già con la mappa che mi hai indicato te già da li mi posso calcolarel’afr, su z imposto 0,01 come fattore diconversione mentre negli assi x ed y mi basta dargli l’indirizzo da eprom o ci sono fattori di conversione anche per quei due assi li?

ti ringrazio e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, joker01 ha scritto:

y lasci cosi che sono gia rpm,x fattore 0,1 e vedi corettamente i mg di aria.

buone feste

Ti ringrazio @joker01, altra domanda, sul forum c’è una guida sulle edc16u34 se non sbaglio. Se forme d’onda potrrebberonessere simili alla mia edc16u1? O per nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto buon anno a tutti quanti! mi è serto un dubbio mentre mi studiavo la edc16u34 per poi provare a paragonarla ad una edc16u1 dato che non trovo alcun damos.
nei motori non common rail come in questo caso  può essere da mappa non si possa gestire la start injection e solo la duration injection?
Sto dicendo una fesseria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...