Vai al contenuto

Problema dpf golf VI 1.6 pcr 2.1


eiemax3

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, ho un problema con una golf 6 con motore cay 1.6 con ecu simos pcr1.2.

Questa macchina e' entrata con la spia del fap accesa (proprio quella dpf non quella motore), e recovery. In diagnosi errori p2458 (rigenerazione non completata o simile) e con errore p242a relativo alla sonda di temperatura sulla turbina.

Ho provato in tutti i modi a far spegnere con odis con vcds e con altre la spia fap, ma non c'e' verso, sempre accesa, sia facendo l'azzeramento delle ceneri, sia reset sensore differenziale, tutte le funzioni relative al dpf reset ma nulla sempre accesa.

Provo allora a svuotare in filtro e mettere il file con dpf off, e sempre con spia accesa dpf senza errori in memoria, ma auto sempre in recovery. La soluzione dpf ed egr l'ho testata su molte altre simili e mai nessun problema, ma sempre senza la spia dpf accesa. 

Potreste suggerirmi un modo per risolvere la situazione?

 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?

Se non dovrebbe funzionare come ti ha suggerito roby

devi con diagnosi fare ridenerazione forzata con autodiagnosi e sulle wolvahen devi farla in strada ....portarla a termine e poi risolvi

devi fare il tutto con file ori poi carichi la tua mod

su molte vetture mi r capitato ho fatto come ti ho detto r ho risolto

facci sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

si ma ti fumera' una cifra fumo bianco azzurro  devi pero' mettere file ori fai rigenerazione poi resetta tutto e poi scrivi mod

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Tu ora hai file mod senza spie accese giusto? Solo recovery, una volta che che informi la ecu delle egt sul turbo tutto funzionerà come deve senza dover fare rigenerazione,  ammesso che il dpf off sia corretto:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, eiemax3 ha scritto:

purtroppo ci ho provato ma non parte proprio la rigenerazione

hai e sei sicuro di aver considerato tutti i parametri per poter fare la rigenerazione forzata........dunque motore a regime motore caldo oltre gli 80 gradi e almeno o poco superiore di un 1\4 di gasolio nel serbatoio

se non hai questi parametri la rigenerazione non parte

tienici aggiornati dopo la sostituzione della sonda turbo

se non dovesse abbastanza devi fare rigenerazione forzata con ori con i parametri che ti ho detto, sblocchi la spia e poi carichi la mod

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...