Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

eiemax3

Problema dpf golf VI 1.6 pcr 2.1

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, ho un problema con una golf 6 con motore cay 1.6 con ecu simos pcr1.2.

Questa macchina e' entrata con la spia del fap accesa (proprio quella dpf non quella motore), e recovery. In diagnosi errori p2458 (rigenerazione non completata o simile) e con errore p242a relativo alla sonda di temperatura sulla turbina.

Ho provato in tutti i modi a far spegnere con odis con vcds e con altre la spia fap, ma non c'e' verso, sempre accesa, sia facendo l'azzeramento delle ceneri, sia reset sensore differenziale, tutte le funzioni relative al dpf reset ma nulla sempre accesa.

Provo allora a svuotare in filtro e mettere il file con dpf off, e sempre con spia accesa dpf senza errori in memoria, ma auto sempre in recovery. La soluzione dpf ed egr l'ho testata su molte altre simili e mai nessun problema, ma sempre senza la spia dpf accesa. 

Potreste suggerirmi un modo per risolvere la situazione?

 

Grazie in anticipo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi sostituirla allora , poi vedrai che nn avrai più recovery e andrà come deve senza bisogno di terminare la rigenerazione ora che hai fatto dpf off 

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?

Se non dovrebbe funzionare come ti ha suggerito roby

devi con diagnosi fare ridenerazione forzata con autodiagnosi e sulle wolvahen devi farla in strada ....portarla a termine e poi risolvi

devi fare il tutto con file ori poi carichi la tua mod

su molte vetture mi r capitato ho fatto come ti ho detto r ho risolto

facci sapere

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

si ma ti fumera' una cifra fumo bianco azzurro  devi pero' mettere file ori fai rigenerazione poi resetta tutto e poi scrivi mod

Edited by paoletto

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Tu ora hai file mod senza spie accese giusto? Solo recovery, una volta che che informi la ecu delle egt sul turbo tutto funzionerà come deve senza dover fare rigenerazione,  ammesso che il dpf off sia corretto:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il file dpf off è corretto. Provo a sostituire la sonda di temperatura rotta e vediamo, per ora grazie per l’aiuto, siete stati tutti fondamentali 

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, eiemax3 ha scritto:

purtroppo ci ho provato ma non parte proprio la rigenerazione

hai e sei sicuro di aver considerato tutti i parametri per poter fare la rigenerazione forzata........dunque motore a regime motore caldo oltre gli 80 gradi e almeno o poco superiore di un 1\4 di gasolio nel serbatoio

se non hai questi parametri la rigenerazione non parte

tienici aggiornati dopo la sostituzione della sonda turbo

se non dovesse abbastanza devi fare rigenerazione forzata con ori con i parametri che ti ho detto, sblocchi la spia e poi carichi la mod

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 13 Posts
    • 233 Views
    • 10 Posts
    • 192 Views
    • 29 Posts
    • 312 Views
    • 4 Posts
    • 118 Views
    • 67 Posts
    • 1875 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+