Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

eiemax3

Problema dpf golf VI 1.6 pcr 2.1

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, ho un problema con una golf 6 con motore cay 1.6 con ecu simos pcr1.2.

Questa macchina e' entrata con la spia del fap accesa (proprio quella dpf non quella motore), e recovery. In diagnosi errori p2458 (rigenerazione non completata o simile) e con errore p242a relativo alla sonda di temperatura sulla turbina.

Ho provato in tutti i modi a far spegnere con odis con vcds e con altre la spia fap, ma non c'e' verso, sempre accesa, sia facendo l'azzeramento delle ceneri, sia reset sensore differenziale, tutte le funzioni relative al dpf reset ma nulla sempre accesa.

Provo allora a svuotare in filtro e mettere il file con dpf off, e sempre con spia accesa dpf senza errori in memoria, ma auto sempre in recovery. La soluzione dpf ed egr l'ho testata su molte altre simili e mai nessun problema, ma sempre senza la spia dpf accesa. 

Potreste suggerirmi un modo per risolvere la situazione?

 

Grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi sostituirla allora , poi vedrai che nn avrai più recovery e andrà come deve senza bisogno di terminare la rigenerazione ora che hai fatto dpf off 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Quelle sul fap si, quella sul turbo e' rotta e bisogna cambiarla. ma non c'e'un modo per sbloccare la rigenerazione rimasta bloccata?

Se non dovrebbe funzionare come ti ha suggerito roby

devi con diagnosi fare ridenerazione forzata con autodiagnosi e sulle wolvahen devi farla in strada ....portarla a termine e poi risolvi

devi fare il tutto con file ori poi carichi la tua mod

su molte vetture mi r capitato ho fatto come ti ho detto r ho risolto

facci sapere

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

si ma ti fumera' una cifra fumo bianco azzurro  devi pero' mettere file ori fai rigenerazione poi resetta tutto e poi scrivi mod

Modificato da paoletto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, eiemax3 ha scritto:

Si, anche su un a3 con lo stesso problema ma il 2.0 mi e' capitato, ho fatto la rigenerazione, spia spenta e poi dpf off, ma li il dpf ancore non era stato tolto. Qui si, e' questa la cosa che ora mi da il dubbio. Cioe' col dpf svuotato, la rigenerazone posso portarla a termine ugualmente?

 

Grazie a tutti

Tu ora hai file mod senza spie accese giusto? Solo recovery, una volta che che informi la ecu delle egt sul turbo tutto funzionerà come deve senza dover fare rigenerazione,  ammesso che il dpf off sia corretto:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file dpf off è corretto. Provo a sostituire la sonda di temperatura rotta e vediamo, per ora grazie per l’aiuto, siete stati tutti fondamentali 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, eiemax3 ha scritto:

purtroppo ci ho provato ma non parte proprio la rigenerazione

hai e sei sicuro di aver considerato tutti i parametri per poter fare la rigenerazione forzata........dunque motore a regime motore caldo oltre gli 80 gradi e almeno o poco superiore di un 1\4 di gasolio nel serbatoio

se non hai questi parametri la rigenerazione non parte

tienici aggiornati dopo la sostituzione della sonda turbo

se non dovesse abbastanza devi fare rigenerazione forzata con ori con i parametri che ti ho detto, sblocchi la spia e poi carichi la mod

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 7 Posts
    • 53 Views
    • 27 Posts
    • 2664 Views
    • 11 Posts
    • 336 Views
    • 9 Posts
    • 134 Views
    • 13 Posts
    • 194 Views

×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+