Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

gennarodgl

Land Rover Evoque 2.2td edc17cp42 aiuto mappa

Recommended Posts

Salve ho un problema con questa auto, tra i 3500 e i 4000 la macchina sembra andare a tratti e non riesco a superare i 210km\h

volevo sapere se c'è un qualche limitatore che la fa comportare in questo modo

HW: BJ32-12B684-VA
SW: BJ32-12C520-VB
Ver.SW: 4354
Ricambio:
Ver.HW: BJ32-14C204-VB
SW agg.: BJ32-12K532-VTF
Impianto: BOSCH-EDC17-GGDS-P785PBLMotore:

EVOQUE 190CV HW BJ32-12B684-VA.ori

mappa mod dpf off.mod

Share this post


Link to post
Share on other sites

senti io uso race e per aprire quella mappa devo comprare il settaggio, quindi eviterei ma se ti posso dare un consiglio lavora molto su coppia, tipo 30% in piu, un 10% su turbina e limitatore turbina, e dagli un 5% al gasolio e all'aria aspirata anche qualcosa in piu

Share this post


Link to post
Share on other sites

con il limitatore di coppia parti dolce e poi vai piu aggressivo, avendo il cambio automatico non superare il 30% mantieniti anche leggermente sotto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che qualche limitatore di coppia questo veicolo lo ha, almeno il driver ECM me ne tira fuori parecchi, come puoi vedere dallo screenshot

 

EVOQUE.jpg

Edited by TiaGtc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ho modificato i limitatori Mancanti, sempre al 20%, inoltre ti ho spostato un paio di Lim velocità e dato qualche punticino di rail, senza superare il picco massimo originale, il resto è tutto identico al tuo postato

Prova a vedere se così risolvi

MAPPA MOD DPF OFF(rev GMC)

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, gennarodgl ha scritto:

ok provo e ti faccio sapere grazie

Figurati...vediamo se migliora qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Simone Triumph ha scritto:

Se non erro dovrebbe avere il Torque limiter non andrà mai oltre quella soglia

Ha il torque monitoring ma e gia stato portato a "zero" per eliminarne il controllo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il ‎30‎/‎12‎/‎2018 at 09:55 , gennarodgl ha scritto:

Winols ma non ho il damos

Ieri ne ho fatta una uguale, del vicino di casa dei miei genitori, e dopo 3 scritture è andata a buon fine, ha moltissime limitazioni di coppia e ben 4 mappe di controllo di coppia (torque monitoring) modificate a dovere e linearizzati tutti i limitatori di coppia e richieste coppia è andata via liscia come l'olio, ho riscontrato anche io problemi ad andature normali (tranquille) intorno ai 3000/3500rpm, ma una volta rettificati i limitatori di coppia del Torque monitoring è andata via perfetta.

Quindi stasera ti giro una mappa con incrementi testati e funzionante al 100%

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova questa versione file, come ti dicevo ne ho fatta un'altra quindi testata e funzionante senza troppi problemi, fammi sapere come va sul tuo veicolo, penso dovrebbe andare meglio

ti metto anche degli screen dei torque monitoring che ho modificato, uno dei quali già avevi azzeccato tu, quello da portare a "zero", poi subito dopo cen'è un altro classico a 8bit da portare tutto a "255", e poi altri due che servono per il calcolo della coppia erogata che ho opportunatamente modificato per i nuovi incrementi

EVOQUE_EDC17CP42(DPF OFF + EGR OFF + TM OFF + STAGE 1)

1.jpeg

2.jpeg

3.jpeg

4.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ho provato la mappa ma il difetto è più evidente con questa. Guardando un po' i parametri in diagnosi ho visto che lanciando la macchina fino alla 3° la pressione rail sale fino a 1500 di picco mentre dalla 4°  a partire dai 3500 giri in poi quando fa il difetto non va oltre i 1200 e rotti anche tenendo giù il pedale dell'acceleratore 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, gennarodgl ha scritto:

Ciao ho provato la mappa ma il difetto è più evidente con questa. Guardando un po' i parametri in diagnosi ho visto che lanciando la macchina fino alla 3° la pressione rail sale fino a 1500 di picco mentre dalla 4°  a partire dai 3500 giri in poi quando fa il difetto non va oltre i 1200 e rotti anche tenendo giù il pedale dell'acceleratore 

Allora dovremmo vedere un po come mai fa questo difetto, perche con questi incrementi non ho riscontrato problematiche sul veicolo che ho fatto io personalmente anzi va molto bene.

Anche se pur vero che nonostante il.software identico ogni auto è a se

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 21 Posts
    • 162 Views
    • 1 Posts
    • 166 Views
    • 7 Posts
    • 202 Views
    • 9 Posts
    • 932 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+