Vai al contenuto

Guarnizione Testa Rinforzata


C_5

Messaggi raccomandati

mappa da stupro? ho una golf con turbo maggiorato, motore bxe con prex turbo 1,9bar e una citroen 2.0 hdi motore rhz con prex 1,8 bar.

la citroen è partita la guarnizione, la golf no. entrambe erano state rifatte ma da due meccanici differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, C_5 ha scritto:

Ragazzi vi è mai capitato di dover rifare il motore perchè bruciata la guarnizione in un motore diesel? E se si avete rimesso la stessa guarnizione o una Rinforzata?

Ciao c5 , cosa intendi per rifare un motore perché bruciata la guarnizione? Certo che capita anche sulle auto diesel di bruciare la guarnizione, specialmente se "pompate" a causa delle alte pressioni che si formano nella camera di scoppio .

La stra maggior parte della auto diesel in circolazione ha già di serie una guarnizione multistrato in acciaio , che risulta molto resistente. Ad ogni modo in commercio troverai guarnizioni di diverso spessore x il tuo motore, magari scegline una un pochino piu alta e soprattutto assicurati che chi ti faccia il lavoro faccia spianare la testa per scongiurare che si sia deformata e verificare la planarita' del monoblocco. vedo molti che una pulita una grattatina e la rimontano... poi dopo poco la rismontano....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, C_5 ha scritto:

Abbiamo speso molto per riparare quel motore e dovrebbero aver spianato la testata , ma non so che guarnizione abbia montato, da manuale so che ne può montare tre spessori diversi infatti

Quanti km è durata? 

A sto punto fai verificare che il monoblocco sia dritto e fate fare la prova di tenuta idraulica della testata . Non so che marca possa aver usato, io ti consiglio  "Goetze" oppure "Victor reinz" 

Link al commento
Condividi su altri siti

tenuta testa  l avevano fatta insieme alla spianatura, è durato 8 mesi, ed era a 1,5 bar la pressione . praticamente passa l'aria di un cilindro nell'impianto di raffreddamento motore , gonfiando i tubi e facendo uscire l'acqua dal tappo vaschetta liquido radiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hanno fatto prova idraulica testa e revisione completa della stessa, sostituiti segmenti pistoni e bronzine bielle.

Devo togliere la testa e capiere cosa è successo, anche secondo me è un lavoro fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...