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C_5

Guarnizione Testa Rinforzata

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Ragazzi vi è mai capitato di dover rifare il motore perchè bruciata la guarnizione in un motore diesel? E se si avete rimesso la stessa guarnizione o una Rinforzata?

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Rinforzata per cosa allora?

Motore diesel difficilmente spacca la testata ammeno che no ha mappa da stupro o proprietario che non cura l'auto

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mappa da stupro? ho una golf con turbo maggiorato, motore bxe con prex turbo 1,9bar e una citroen 2.0 hdi motore rhz con prex 1,8 bar.

la citroen è partita la guarnizione, la golf no. entrambe erano state rifatte ma da due meccanici differenti.

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1 ora fa, C_5 ha scritto:

Ragazzi vi è mai capitato di dover rifare il motore perchè bruciata la guarnizione in un motore diesel? E se si avete rimesso la stessa guarnizione o una Rinforzata?

Ciao c5 , cosa intendi per rifare un motore perché bruciata la guarnizione? Certo che capita anche sulle auto diesel di bruciare la guarnizione, specialmente se "pompate" a causa delle alte pressioni che si formano nella camera di scoppio .

La stra maggior parte della auto diesel in circolazione ha già di serie una guarnizione multistrato in acciaio , che risulta molto resistente. Ad ogni modo in commercio troverai guarnizioni di diverso spessore x il tuo motore, magari scegline una un pochino piu alta e soprattutto assicurati che chi ti faccia il lavoro faccia spianare la testa per scongiurare che si sia deformata e verificare la planarita' del monoblocco. vedo molti che una pulita una grattatina e la rimontano... poi dopo poco la rismontano....

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Abbiamo speso molto per riparare quel motore e dovrebbero aver spianato la testata , ma non so che guarnizione abbia montato, da manuale so che ne può montare tre spessori diversi infatti

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3 minuti fa, C_5 ha scritto:

Abbiamo speso molto per riparare quel motore e dovrebbero aver spianato la testata , ma non so che guarnizione abbia montato, da manuale so che ne può montare tre spessori diversi infatti

Quanti km è durata? 

A sto punto fai verificare che il monoblocco sia dritto e fate fare la prova di tenuta idraulica della testata . Non so che marca possa aver usato, io ti consiglio  "Goetze" oppure "Victor reinz" 

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tenuta testa  l avevano fatta insieme alla spianatura, è durato 8 mesi, ed era a 1,5 bar la pressione . praticamente passa l'aria di un cilindro nell'impianto di raffreddamento motore , gonfiando i tubi e facendo uscire l'acqua dal tappo vaschetta liquido radiatore.

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sera devi vedere la tacca della guarnizione originale che monta puoi metterne una leggermente più spessa ma è meglio a restringer l angolo di squisc mentre di allargarlo con il rischio di non far partire l auto ....

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Potrebbe anche essere testata  serrata male, guarnizione difettosa  monoblocco deformato o la testata stessa, insomma  le cause possono essere più di una. 

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hanno fatto prova idraulica testa e revisione completa della stessa, sostituiti segmenti pistoni e bronzine bielle.

Devo togliere la testa e capiere cosa è successo, anche secondo me è un lavoro fatto male.

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Fai una foto anche alla guarnizione,  ma dai residui mi sembra che nn sia una multistrato metallica... strano

 

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