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napuck46

Temperatura refrigerante ed eliminazione fisica egr

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Buonasera a tutti!

Volevo porre una domanda.

In seguito all'eliminazione, anche fisica, di una egr, c'e stato un abbassamento della temperatura del refrigerante, di circa 5°, causato ovviamente dal passaggio dei gas di scarico nello scambiatore gas/acqua che ora non avviene piu. 

Il ritorno alla normale temperatura di esercizio di 90° e' possibile solo con l'aumento generale dell'immissione del gasolio in seguito all'aumento di prestazione cercato nella mappa preparata o c'e qualcosa che va a comandare direttamente e solo la temperatura refrigetante?

Trattasi di 147 con edc16c39

Grazie a tutti e buona serata!

  

 

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non capisco a che pro questa domanda.. se proprio vuoi tornare a soglie originali, abbassa la velocità di esercizio della ventola in mappa e avrai maggiori temperature e minor refrigero... ma ripeto.. non ha proprio senso...

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Il 20/12/2018 at 14:45 , Tky ha scritto:

non capisco a che pro questa domanda.. se proprio vuoi tornare a soglie originali, abbassa la velocità di esercizio della ventola in mappa e avrai maggiori temperature e minor refrigero... ma ripeto.. non ha proprio senso...

Tky a tal riguardo ma è possibile aumentare e anticipare la ventola in mappa?? 

Citroen c3 1.4 Benz + Gpl grazie 

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Per quanto riguarda la 147.. sei sicuro che il problema non sia la termostatica!? Ho fatto la stessa modifica su paio di 159 e 156 senza questo problema

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