Vai al contenuto

Consumi ridotti con egr attiva


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, tutti voi vedo che anche già a partire da uno stage1 viene esclusa la valvola egr per beneficiarne il funzionamento del motore.

detto questo ho due domande.

il mio motore ho notato che mi mette di più a scaldarsi ovviamente specialmente con il freddo di ora, anche se l’auto almeno ho notato cosi che mi consuma di più rispetto a quando la valvola egrè in normale funzionamentro.

altra cosa che ho notato è meno reattiva con l’egr attiva ovviamente.

quindi il mio dubbio quesito eh... possibile che consuma di più escludendo la valvola egr? Non dovrebbe essere il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto hai detto è parzialmente esatto in quanto dipende anche dall'uso che si fa della vettura se gira solo in città o piccolo paese e non fa percorsi misti e normale che vi siano dei consumi maggiori.

se invece la vettura viene utilizzata su percorsi misti e magari lunghi più di 30 0 40 km vedresti rientrare quei consumi di cui parli, Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lupotto ha scritto:

quanto hai detto è parzialmente esatto in quanto dipende anche dall'uso che si fa della vettura se gira solo in città o piccolo paese e non fa percorsi misti e normale che vi siano dei consumi maggiori.

se invece la vettura viene utilizzata su percorsi misti e magari lunghi più di 30 0 40 km vedresti rientrare quei consumi di cui parli, Ciao.

Faccio percorsi misto circa 20 km Andata e 20 di ritorno, lamacchina la sento più sveglia con l’egr esclusa infatti ora che è attiva non mi piace molto ma ho notato che giá fatto più km che nonfa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2018 at 21:25 , lupotto ha scritto:

scusa la domanda ma di che vettura stiamo parlando, se puoi posta i files

ciao! scusami il ritardo ma ero sempre incasinato con il lavoro....

ti allego i file della mappa che monto (ori, mappa con egr e mappa senza).

vw toura 1.9 105 cv 2004 edc16u1

VW Touran 1.9TDI AVQ 105HP 03G906016A 0281010731 368159.ori

touran etp sol. ora rev+hotstart ora questa

TOURAN MOD+EGR+HOTSTART+REV LIMIT 4000+TSR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...