Vai al contenuto

bmw serie 3 e92 330d


paoletto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! 

possiedo una bmw serie 3 330 d e92 coupè che monta una edc 16cp35

hardware 0281013853

software 1037383495

ho il problema delle farfalle in plastica nel collettore di aspirazione e grazie ad un collega qui sul forum ho trovato il kit per poterle eliminare e tappare . 

 siccome le farfalle lavorano in depressione con un polmoncino ed una elettrovalvola che apre e chiude mi chiedevo se da mappa è possibile disattivarle , ma non trovo le mappe di gestione,forse è solo un bit da azzerare ?

chiedo ai più esperti di potermi indirizzare o un piccolo aiuto.

Allego mappa ori.

non chiedo la pappa pronta, ma un piccolo suggerimento .

330d-0281013853.coraz.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paoletto....per l esclusione da mappa non ho info sicure; ti ho fatto un file di prova se vuoi. 

Su questa ecu però se stacchi tubicino tappandolo e scolleghi elettrovalvola eliminando dtc, non dovresti avere recovery e palette ferme al loro posto.....Comunque sul file ho azzerato 3 mappe(in teoria di gestione swirl); la 1 mappa è durante rigenerazione,la mappa subito prima di queste è una correzione su temp h20 e l ho lasciata ori.

Facci sapere se provi.....

 

 

 

prova swirl off.rar

Modificato da joker01
errore allegato
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, joker01 ha scritto:

ciao paoletto....per l esclusione da mappa non ho info sicure; ti ho fatto un file di prova se vuoi. 

Su questa ecu però se stacchi tubicino tappandolo e scolleghi elettrovalvola eliminando dtc, non dovresti avere recovery e palette ferme al loro posto.....Comunque sul file ho azzerato 3 mappe(in teoria di gestione swirl); la 1 mappa è durante rigenerazione,la mappa subito prima di queste è una correzione su temp h20 e l ho lasciata ori.

Facci sapere se provi.....

 

 

 

prova swirl off.rar

ciao grazie per il tuo tempo appena mi arriva il kit per chiudere le valvole e trovando un po di tempo per effettuare il lavoro ti faccio sapere

in questi mesi il carico lavorativo e' parecchio appena riesco ti tengo aggiornato

adesso visiono la tua mod.......hai usato un damos ......io avevo quello di un 530d vecchio sempre edc16 ma ho trovato delle diciture sulle swirl ma errano o sembravano dei bit se non ricordo male erano 4 le mappe

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...