Vai al contenuto

Dtc u2100 ford kuga dcm 3.5


Giulianmec

Messaggi raccomandati

Salve qualcuno può aiutarmi ,ho una ford kuga con questo codice guasto ,non si accende la spia mil, ma esce sul quadro strumenti ,avaria motore la macchina va bene solo ,gia ho notato che gli hanno fatto  il dpf, non riesco a capire.

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2018 at 16:20 , Giulianmec ha scritto:

Salve qualcuno può aiutarmi ,ho una ford kuga con questo codice guasto ,non si accende la spia mil, ma esce sul quadro strumenti ,avaria motore la macchina va bene solo ,gia ho notato che gli hanno fatto  il dpf, non riesco a capire.

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Sono errori di comunicazione tra i moduli.

e' da molto che e' stato tolto il fap?

dalle mie info si parla anche di configurazione iniziale non portata a termine

oppure dpf fatto male se e' appena stato fatto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' un errore inerente il motore puo' darsi che chi abbia fatto il fap off abbia cancellato anche molti dtc e non riesci a capire errore che da il motore e il u2100 in questo caso non centra nulla

bisognerebbe avere il file ori della vettura e ul file che monta adesso la vettura il mod e verificare eventuali errorio caricare il file ori e valutare se il difetto scompare o compare

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a scollegare la batteria per 30 minuti assicurati di avere il codice radio pero'

u2100 configurazione non completata

ciao la batteria della car e' buona? forse il problema e' li

controlla tutti i fusibili nel vano motore e abitacolo 

ciao facci sapere

Modificato da paoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Rendere:
Guado
Codice:
U2100
Definizione:
Configurazione iniziale non completata
Descrizione:
Questo DTC viene impostato quando si verifica un errore di programmazione nel blocco di identificazione del veicolo (VID).
Causa:
Dati VID corrotti dallo strumento di scansione durante la riprogrammazione VID
Diagnosi:
Programmare il blocco VID. Se il PCM non consente la riprogrammazione del blocco VID, è necessario il reflash del PCM.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paoletto ha scritto:
Rendere:
Guado
Codice:
U2100
Definizione:
Configurazione iniziale non completata
Descrizione:
Questo DTC viene impostato quando si verifica un errore di programmazione nel blocco di identificazione del veicolo (VID).
Causa:
Dati VID corrotti dallo strumento di scansione durante la riprogrammazione VID
Diagnosi:
Programmare il blocco VID. Se il PCM non consente la riprogrammazione del blocco VID, è necessario il reflash del PCM.

Ciao paoletto,scusa ho visto solo ora i tuoi messaggi,si in effetti questa mattina ho riprogrammato la pcm con ids ford e ho risolto il problema,perché chi ha fatto prima il dpf con la scrittura  si è perso l'allestimento della car.

Grazie 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giulianmec ha scritto:

Ciao paoletto,scusa ho visto solo ora i tuoi messaggi,si in effetti questa mattina ho riprogrammato la pcm con ids ford e ho risolto il problema,perché chi ha fatto prima il dpf con la scrittura  si è perso l'allestimento della car.

Grazie 

 

ciao dunque come hai proceduto ciao potrebbe essere utile

ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2018 at 20:24 , paoletto ha scritto:

ciao dunque come hai proceduto ciao potrebbe essere utile

ciao facci sapere

Con la diagnosi ids ford ho fatto istallazione nuovo modulo pcm  non aggiornamento modulo ma installazione ti scrive tutta la centralina  in base al numero di telaio,poi dopo aver fatto la scrittura devi impostare alcuni dati sulla pcm che riguarda l'allestimento è tutto risolto.

Poi mettendo a confronto i due file si nota che a parte i dtc a zero ma manca  parte del telaio .

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...