Vai al contenuto

Logica Eliminazione dpf e egr edc17


Federicomappa

Messaggi raccomandati

Per esempio... Io voglio eliminare il dpf ha una Giulietta 1.6 120cv edc17c69 , per trovare gli indirizzi da moddare mi serve il damos dove mi indica gli indirizzi... Giusto? Online il damos per la Giulietta edc17c69 non lo trovo... ma solo per la Giulia 2.2 edc17c69, va bene lo stesso?

Modificato da Federicomappa
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Federicomappa ha scritto:

In che senso se riesco a leggerla?

che hanno tprot queste ecu..

12 ore fa, Federicomappa ha scritto:

Ho visto i prezzi variano dai 50 ai 250 euro... È onesto secondo voi? In che formato lo danno? Nel senso è un documento normale in formato doc/pdf?

se parli dei damos sono damos, non doc ne pdf.. se intendi guide saranno pdf ma non so dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riprendo questo thread perchè sto cercando di capire come escludere in centralina il FAP della mia giulietta 2.0. ECU  0281032224. Per le Euro 5 ho letto di un bit di intasamento e allestimento e di una procedura che prevede la rigenerazione e la sostituzione del fap via diagnosi prima del caricamento del file MOD. Non sono per ancora riuscito a trovare info sulla logica delle Euro 6 .

Grazie in anticipo per chi vorrà condividere delle info o anche solo delle dritte su come intervenire sulle EDC17C69 FCA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno

Vediamo se qualche guru del forum data la mia perseveranza vorrà darmi un qualche dritta. Dunque sono riuscito a leggere l'ECU della mia Giulietta con  un KTAG. Visto che si tratta del mio primo approccio a questo mondo mi posso ritenere soddisfatto. Online mi sono fatto moddare il bin in modo da disattivare DPF e EGR. In allegato entrambi i  files. Da quello che capisco il tuner mi ha bombato al max le mappe MAF (5 mappe mi pare ) e mi ha modificato 2 bit  agli indirizzi 124E18    17811E. Mi dovrei fidare di queste modifiche?. Sempre su questo forum in un thread sul tuning di una Giulietta 1.6 noto che le mappe della EGR si trovano agli indirizzi 123470 e 12360A . Ma queste non sono state toccate.

MICRO TC1793 

DPF EGR Off

Modificato da Vyfukovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfera intendi il pin 6 di boot sotto il chip? Per quello ho usato un grabber smd della Pomona preso sulla baia. 

Prima di sperimentare gli effetti delle modifiche speravo che qualcuno che conosce queste ecu mi desse un parere. Visto che l'auto è la mia e l'ho appena presa vorrei evitare di fare delle prove delle quali non so se posso fidarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia a tutti quelli che chiedono qual' è la logica di eliminazione dpf sulle ecu: al giorno d'oggi o comunque dalle edc17 in poi la gestione del dpf è sempre più integrata nel sistema operativo, al contrario delle edc15 e alcune 16 dove bastavano pochi bit per escluderlo ora vanno modificati decine o centinaia di punti, compresi vari dtc e recovery, io credo sia inutile e una grande perdita di tempo cercare di capire come farlo sulle nuove ecu quando ci sono software come swiftech che fanno egregiamente questo lavoro.. ogni ecu ha il suo metodo di eliminazione, voi mi direte che i software alcune volte scazzano, ma per questo esistono le assistenze di tali programmi che grazie ai nostri feedback risolvono i bug e fanno si che le soluzioni funzionino.. evitate di perdere tempo a capire come togliere il fap e investite tale tempo per far bene la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, psim ha scritto:

Vorrei dire la mia a tutti quelli che chiedono qual' è la logica di eliminazione dpf sulle ecu: al giorno d'oggi o comunque dalle edc17 in poi la gestione del dpf è sempre più integrata nel sistema operativo, al contrario delle edc15 e alcune 16 dove bastavano pochi bit per escluderlo ora vanno modificati decine o centinaia di punti, compresi vari dtc e recovery, io credo sia inutile e una grande perdita di tempo cercare di capire come farlo sulle nuove ecu quando ci sono software come swiftech che fanno egregiamente questo lavoro.. ogni ecu ha il suo metodo di eliminazione, voi mi direte che i software alcune volte scazzano, ma per questo esistono le assistenze di tali programmi che grazie ai nostri feedback risolvono i bug e fanno si che le soluzioni funzionino.. evitate di perdere tempo a capire come togliere il fap e investite tale tempo per far bene la mappa

Grazie PSIM per le precisazioni, questo spiega anche come mai in più di un mese non abbia trovato nulla sull'eliminazione del DPF nelle Euro6. La complessità dei metodi che ne  consentono la disattivazione non riconducibile alla semplice modifica di un bit o similare è ovvio che necessiti di ingenti investimenti i termini di tempo e prove. Ne consegue che le soluzioni funzionanti frutto di questi investimenti vengano fatte pagare profumatamente attraverso SW e soluzioni dedicate. Questo monologo giusto per dare un senso a questo thread che altrimenti sembra restare incompiuto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...