Vai al contenuto

Non riesco a comunicare con auto


T.S.R.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Domenica ho cambito la termistatica e le candelette al mio touran1.9 105cv del 2004 già stata mappata.

sta sera go deciso di riattivare la valvola egr perchè il motore prima che entra in temperatura ci mette veramente molto. Prima di tutto volevo rialzare il minomo a 900rpm circa dato che avevo provato ad abbassarli per fare una prova a700 giri.

problema numero 1 con vcds e vag non riesco più a fare l’acces security per mettere la password da 5 cifre (che non ricordo).

nel frattempo ho detto metto la

mappa con l’egr funzionante con mpps(scritto più di 20 volte la macchina)

Giro le chiavi faccio ecu id, scelgo il filescrivi procedo con la scrittura e mi rimane bloccata al 0% ( nemmeno inizia) emi rimane su questa schermata.

Accesso di sicurezza e rimane li.

sul vag mi da errore 37.

qualcuno sa aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare la velocità della configurazione COM del dispositivo.. dall'errore sembra quello in quanto l'errore 37 è "Required time delay not expired" e potrebbe essere relativo alla porta COM anche se è strano che te lo faccia sia con mpps che vcds... verifica entrambe le configurazioni e prova

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

prova a cambiare la velocità della configurazione COM del dispositivo.. dall'errore sembra quello in quanto l'errore 37 è "Required time delay not expired" e potrebbe essere relativo alla porta COM anche se è strano che te lo faccia sia con mpps che vcds... verifica entrambe le configurazioni e prova

Con mpps mi rimane bloccato su accesso di sicurezza.

è come se sbagliando la passwors con vcds mi abbia chiuso la comunicazione con la ecu. Come faccio per ripristinarlo?

se faccio il test comunicazione mi da ok.

 L’auto l’ho scritta una 20ina di volte ormai mai avuto problemi. Tempo fa sono entrato con vcds e cambiato i parametri del minimo motore. Ora nom riesco a fare nullaAD62657F-DA31-4595-A697-03BBA92C0EFD.jpeg

8CD11E0C-C1CD-436F-A1E6-856AA3E7B8CE.jpeg

 

B4D5200F-2CBA-4761-88A2-38E9F87F739F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, T.S.R. ha scritto:

Con mpps mi rimane bloccato su accesso di sicurezza.

è come se sbagliando la passwors con vcds mi abbia chiuso la comunicazione con la ecu. Come faccio per ripristinarlo?

se faccio il test comunicazione mi da ok.

 L’auto l’ho scritta una 20ina di volte ormai mai avuto problemi. Tempo fa sono entrato con vcds e cambiato i parametri del minimo motore. Ora nom riesco a fare nullaAD62657F-DA31-4595-A697-03BBA92C0EFD.jpeg

8CD11E0C-C1CD-436F-A1E6-856AA3E7B8CE.jpeg

 

B4D5200F-2CBA-4761-88A2-38E9F87F739F.jpeg

ciao prova a spegnere il pc e prova a installare di nuovo i programmi 

disistalla i programmi con revounistaller cancella tutte le voci di registro spegni e riaccendi il pc reinstalla programmi e relativi driver per le com e prova se funzionano

per me e' un problema di pc

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, paoletto ha scritto:

ciao prova a spegnere il pc e prova a installare di nuovo i programmi 

disistalla i programmi con revounistaller cancella tutte le voci di registro spegni e riaccendi il pc reinstalla programmi e relativi driver per le com e prova se funzionano

per me e' un problema di pc

appena provato uguale a prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa discussione uguale alla mia solamente che non mi da l'errore in accesso sicurezza (a me rimane bloccata su accesso sicurezza) e rimane li senza fare nulla. il gallo mi dice la stessa cosa che dice a lu mi dice una cosa come lascia la macchina accesa per 30 mn circa può essere?
in bdm cosa dovrei fare per ripristinare la normale comunicazione? se vado in vw mi fanno pagare? che gli dico? hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

prima del bdm puoi fare 2 prove:

scollegare la batteria per 15 min e riprovare

oppure lasciare auto con quadro con portiera guidatore aperta e mpps connesso per 50 minuti(collega un mantenitore)un amico su altro forum mi dice di aver risolto cosi.......

se non risolvi e  hai un bk totale riscrivi quello in bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2018 at 19:07 , T.S.R. ha scritto:

Ciao a tutti! Domenica ho cambito la termistatica e le candelette al mio touran1.9 105cv del 2004 già stata mappata.

sta sera go deciso di riattivare la valvola egr perchè il motore prima che entra in temperatura ci mette veramente molto. Prima di tutto volevo rialzare il minomo a 900rpm circa dato che avevo provato ad abbassarli per fare una prova a700 giri.

problema numero 1 con vcds e vag non riesco più a fare l’acces security per mettere la password da 5 cifre (che non ricordo).

nel frattempo ho detto metto la

mappa con l’egr funzionante con mpps(scritto più di 20 volte la macchina)

Giro le chiavi faccio ecu id, scelgo il filescrivi procedo con la scrittura e mi rimane bloccata al 0% ( nemmeno inizia) emi rimane su questa schermata.

Accesso di sicurezza e rimane li.

sul vag mi da errore 37.

qualcuno sa aiutarmi? 

Ciao posta il file originale e l'ultimo file con le modifiche apportate che sei riuscito a scrivere in centralina prima che andasse in blocco comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, joker01 ha scritto:

prima del bdm puoi fare 2 prove:

scollegare la batteria per 15 min e riprovare

oppure lasciare auto con quadro con portiera guidatore aperta e mpps connesso per 50 minuti(collega un mantenitore)un amico su altro forum mi dice di aver risolto cosi.......

se non risolvi e  hai un bk totale riscrivi quello in bdm

Ieri sera ho lasciato l’auto con batteriascollagate 3/4 d’ora. Sta sera provo con l’mpps collegato x un’altra oretta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao posta il file originale e l'ultimo file con le modifiche apportate che sei riuscito a scrivere in centralina prima che andasse in blocco comunicazione.

Ciao! Sta sera appena torno posto il file inseriro e il file ori.(non ho il backup bdm di questa macchina dato che ero certo che era fattibile al 100% via obd con mpps, infatti l’ho scritta pareccie volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao posta il file originale e l'ultimo file con le modifiche apportate che sei riuscito a scrivere in centralina prima che andasse in blocco comunicazione.

allego l'ultimo file scritto e quella che c'era prima dell'ultima scrittura

TOURAN MOD+EGR mappa penultima scrittura

TOURAN MOD+EGR+HOTSTART+REV LIMIT 4000 ETPSOLUTION+TSR ora questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2018 at 22:28 , joker01 ha scritto:

prima del bdm puoi fare 2 prove:

scollegare la batteria per 15 min e riprovare

oppure lasciare auto con quadro con portiera guidatore aperta e mpps connesso per 50 minuti(collega un mantenitore)un amico su altro forum mi dice di aver risolto cosi.......

se non risolvi e  hai un bk totale riscrivi quello in bdm

RISOLTO con il secondo metodo di joker!! Ho lasciato io quadro acceso per 30mn circa con mpps xollegato dopo aver fatto ecu id. dopo 30mn esci faccio lettura ed è partita subito superandocon successo la fase di accesso sicurezza che non superava.

ripeto secondo me l’ho bloccata con ilvcds fallendo con la passwor nell’access security della sezione engine che volevo alzargli un pó il minimo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker01 ha scritto:

Perfetto!!!

Anche secondo me è stato per colpa della pass su vcds....cmq l importante è che hai risolto.

Certo certo e ti ringrazio veramente tanto! Ora vorrei rialzargli il minimo a 800/900 rpm come di serie. Qualcosa saaiutarmi con il vcds? Perchè non trovola password in giro. È lo stesso motore del golf5

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, joker01 ha scritto:

la pass dovrebbe essere 12233........cmq se ti posizioni col mouse sulla finestrella dove devi mettere le cifre dovrebbe darti dei suggerimenti il sw.....

Percetto grazie ancora appena ho 10mn guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...