Vai al contenuto

Trasformare iaw 59f m3 hw303 in iaw 5af p4 hw 303


Gppetunning

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, aladino81 ha scritto:

da quello so io non e possibie per problemi di fisica 59fm3 hw 303  inferiori non si possono fare 

ma la 5af p4  in poche parole non ci si programma sopra !!!!!!

Ti ringrazio per la risposta ma ho fatto kmq la prova e la centralina è andata in blocco kmq ho risolto collegando a banco con kess e poi mi sono aggiornato per le trasformazioni devo essere della stessa famiglia p con p m con m è così via kmq grz ancora buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 5/1/2019 at 20:55 , Gppetunning ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta ma ho fatto kmq la prova e la centralina è andata in blocco kmq ho risolto collegando a banco con kess e poi mi sono aggiornato per le trasformazioni devo essere della stessa famiglia p con p m con m è così via kmq grz ancora buona serata 

ciao gentilmente mi spieghi come lai collegata al banco col kess...ne dovei fare una anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, micheleyr6 ha scritto:

ciao gentilmente mi spieghi come lai collegata al banco col kess...ne dovei fare una anche io

Ciao allora e passato tantissimo tempo e mi sono aggiornato io uso un prpgrammatore che fa le scodifiche e mi fa fare anche le trasformazioni e kmq sia si posso fare da m3 a p3 p4 sm ma per farle devi vedere il tipo di chip perché ce quello da 169 o 168 non mi ricordo  poi 269 e queste se li traformi non funzionano perché sono diversi come processore e leeprom non concide però sinceramte non ho mai provato con kess kmq penso che lo schema si uguale a quello del fgtag 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie della risposta..

uso anche io un programmatore dedicato per queste...decode marelli..

le scodifiche me le fa senza problemi,ma la trasformazione non vanno a buon fine,non so il perche.. a fine  scrittura mi dice che la ecu non comunica bene o ne cosa del genere..adesso in dati ecu mi da flesch cancellata parzialmente e non ma la fa scrivere o meglio a fine srcittura sempre lo stesso errore...

nel post avevi scritto che l avevi ripresa col kess percio ti ho chiesto..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, micheleyr6 ha scritto:

bene grazie della risposta..

uso anche io un programmatore dedicato per queste...decode marelli..

le scodifiche me le fa senza problemi,ma la trasformazione non vanno a buon fine,non so il perche.. a fine  scrittura mi dice che la ecu non comunica bene o ne cosa del genere..adesso in dati ecu mi da flesch cancellata parzialmente e non ma la fa scrivere o meglio a fine srcittura sempre lo stesso errore...

nel post avevi scritto che l avevi ripresa col kess percio ti ho chiesto..

Tu hai tuning allora per riprenderla trasformala con la stessa sigla sicuramte sarà una m3 trasformala con hw 303 e vedi che la riprendi dopo di ciò  la trasformi nuovamente in p4 o p3 però appena finisce la trasformazione esci dal programma e riapri  e poi fai data perche altrimeti te la blocca nuovamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, micheleyr6 ha scritto:

è una m7 e la volevo trasformare in m5....ho provato gia a farla di nuovo in m5 ,m3  ho provato in vari modi ma niente sempre stesso errore...

si il programma si chiama tuning...

ho pure tuning2 che non ho mai usato...quale è migliore dei 2?

Scusami che hw e? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, micheleyr6 ha scritto:

azz...

quindi quelle sotto i cento non si possono trasformare??

vedo che sai tante cose su queste ecu..

tra i 2 programmi che ho

tuning e tuning2 che differenze ci sono??

quale è migliore??

Sono uguali e kmq m5 e m7 sono entrambi montabili perché  le auto che li montano cioe fiat 600 e lancia y vecchio stampo sono senza body e quindi anche che li fai totali funzionano ugualmente...  E kmq non si posso trasformare perché non hanno eeprom viceversa di quelli con hw superiori a 100 

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PaoloT ha scritto:

Ancora dopo anni di discussione siete nelle 59  con sempre le solite questioni,  va detto che non tutte le trasformazioni riescono.

Buongiorno Paolo scusami se ci sono persone che voglio alcune delucidazioni oppure sono alle prime armi è normale che fanno delle domande quindi è anche giusto dargli una spiegazione per fargli capire come funziona anche perché è un forum e ognuno può chiedere quello che vuole o sbaglio? Se sbaglio correggimi,tutti hanno diritto a chiedere qualsiasi cosa che gli serve . Detto questo anche io 2 giorni fa ho chiesto per l’interfaccia 16f si è vero è una discussione di chi sà quanti anni,ma anche a me è venuto il dubbio perché non riuscivo a farlo funziona poi ho  capito da solo dove stava il problema è l’ho risolto , ma ci sono persone che magari non ci arrivano perché vedono tanti video o tante cazzate nel web che magari non hanno più la concezione di quello che fanno capito tutto qua ci tenevo a dirlo! Scusami ancora se magari sto sbagliando in qualcosa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

gpptunning ti ringrazio per le spiegazioni....sei molto disponibile magari le persone siano tutte come te...

è vero sono ecu vecchie ma a questo servono i forum...a darsi un aiuto reciproco...

tutti in un modo o nell altro abbiamo avuto bisogni di consigli..purtroppo non tutti lo ricordono!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...