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Davide99.147

mappa 147 1.9 150cv EDC16C8

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Ciao a tutti.. ho fatto una mappa per la mia 147.. sto montando una turbina garrett gt2260v.... ho fatto una mappa mettendomi come obbiettivo 100 mm3 di gasolio, 3 bar di pressione assoluta e 1660 bar di rail... ho riscalato i tempi per i 100 mm3... gli anticipi non li ho toccati... vorrei sapere come è fatta la mappa...accetto consigli.. grazie mille a tutti! metto la mappa ori e la mod 

147 EDC16C8.rar

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ciao ma 3000 pt in pressione turbo non sarebbero 2 bar o sbaglio io? questa auto monta pompa r70?

1 ora fa, Davide99.147 ha scritto:

Ciao a tutti.. ho fatto una mappa per la mia 147.. sto montando una turbina garrett gt2260v.... ho fatto una mappa mettendomi come obbiettivo 100 mm3 di gasolio, 3 bar di pressione assoluta e 1660 bar di rail... ho riscalato i tempi per i 100 mm3... gli anticipi non li ho toccati... vorrei sapere come è fatta la mappa...accetto consigli.. grazie mille a tutti! metto la mappa ori e la mod 

147 EDC16C8.rar

 

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In questo momento, nicola@89 ha scritto:

ciao ma 3000 pt in pressione turbo non sarebbero 2 bar o sbaglio io? questa auto monta pompa r70?

 

ciao 3000 pt sono di pressione assoluta, quindi sono 2 bar di turbo... la mia è euro 3, quindi originale ha 1400 bar di rail, ho messo a 1660 per non esagerare.. dovendo cambiare pompa e iniettori, aumenterei leggermente 

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12 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

ciao 3000 pt sono di pressione assoluta, quindi sono 2 bar di turbo... la mia è euro 3, quindi originale ha 1400 bar di rail, ho messo a 1660 per non esagerare.. dovendo cambiare pompa e iniettori, aumenterei leggermente 

non so che pompa ha la tua comunque io ho la 159 1.9 e il rail tiene fino a 1680 e la pompa e r70 ora non so a te che pompa monta pero se ori sta a 1400 non credo che puoi arrivare a quella pressione secondo me e troppo , io aspetterei la risposta di qualcuno che conosce il motore , la mappa geometria l'hai copiata dalla macchina da dove proviene il turbo ? 

Edited by nicola@89

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In questo momento, nicola@89 ha scritto:

non so che pompa ha la tua comunque io ho la 159 1.9 e il rail tiene fino a 1680 e la pompa e r70 ora non so a te che pompa monta pero se ori sta a 1400 non credo che puoi arrivare a quella pressione secondo me e troppo , io aspetterei la risposta di qualcuno che conosce il motore 

Ah capito..guarda la mia macchina l'avevo gia mappata io 16.000 km fa e di pressione rail avevo messo 1600 bar, di gasolio ero a 80 mm3.. il turbo era originale e giravo a 1.8 bar..magari il rail lo metto di nuovo a 1600 

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3 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

Ah capito..guarda la mia macchina l'avevo gia mappata io 16.000 km fa e di pressione rail avevo messo 1600 bar, di gasolio ero a 80 mm3.. il turbo era originale e giravo a 1.8 bar..magari il rail lo metto di nuovo a 1600 

per iniettare 100 pero devi abbassare la lamba altrimenti sei limitato credo e forse 1600 di rail e un po poco per arrivare a 100 mm3 , comunque la mappa a me sembra ok devi solo rivedere la mappa fumi e vedere fin dove puoi arrivare con il rail , per questo devi capire che pompa hai e vedere fin dove puoi spingerla 

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14 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

per iniettare 100 pero devi abbassare la lamba altrimenti sei limitato credo e forse 1600 di rail e un po poco per arrivare a 100 mm3 , comunque la mappa a me sembra ok devi solo rivedere la mappa fumi e vedere fin dove puoi arrivare con il rail , per questo devi capire che pompa hai e vedere fin dove puoi spingerla 

perfetto..allora poi quando carico faccio un log e vediamo.. cv quanti riuscirò a tirarne fuori? questa gt2260v è una bella turbinetta

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47 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

la mappa geometria l'hai copiata dalla macchina da dove proviene il turbo ? 

no..ho solo modificato la mia originale perche ho scalato gli ultimi due breakpoint..farò qualche prova appena monto il tutto e vedo come si comporta.. ho il manometro del turbo per monitorare sempre la pressione e lo scarico è completamente diretto senza kat e senza silenziatori.. monterò un filtro bmc e penso che mi servirà un intercooler frontale 

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2 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

no..ho solo modificato la mia originale perche ho scalato gli ultimi due breakpoint..farò qualche prova appena monto il tutto e vedo come si comporta.. ho il manometro del turbo per monitorare sempre la pressione e lo scarico è completamente diretto senza kat e senza silenziatori.. monterò un filtro bmc e penso che mi servirà un intercooler frontale 

Allora i tempi di iniezione sono per 80mm3?

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5 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

no no i tempi li ho riscalati e ho ricalcolato i valori

 

Ok ok, comunque io metterei a 1 la lambda, perché secondo me ti limita ori

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44 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Ok ok, comunque io metterei a 1 la lambda, perché secondo me ti limita ori

L'avevo messa a 1 dopo i 1500 giri, poi ho deciso di rimetterla ori in modo da poterla provare cosi..se vedo che non arrivo ai 100 la metto a 1.. secondo te gli anticipi vanno toccati? perche quelli sinceramente non saprei come toccarli e non vorrei fare casini

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1 ora fa, Davide99.147 ha scritto:

L'avevo messa a 1 dopo i 1500 giri, poi ho deciso di rimetterla ori in modo da poterla provare cosi..se vedo che non arrivo ai 100 la metto a 1.. secondo te gli anticipi vanno toccati? perche quelli sinceramente non saprei come toccarli e non vorrei fare casini

Anche io ho la mappa a 100mm3 e negli anticipi ho scalato i bp e creato la colonna iq 100 e ho incrementato di 1 gli ultimi 6 valori, però non e farina del mio sacco mi e stato detto da un amico che lo aveva fatto prima di me, però comunque andrebbero calcolati in basse alla press rail come ho potuto capire ma e un calcolo che io personalmente non ho mai fatto

Edited by nicola@89

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19 ore fa, Davide99.147 ha scritto:

Qualche altro parere?? Qualcun altro che ha visto la mappa?? migliorie da fare?

Ciao affidati a qualcuno che sappia ciò che va a toccare la mappa è incompleta e non adeguata come settaggi a ciò che vorresti fare e secondo me e difficile trovare qualcuno che ti aiuti sopratutto su un auto con gestione del turbo sostituita rispetto a quella originale perchè non cambia solo la pressione turbo ma vanno correlate gestione gasolio anticipi ecc ecc in cui non hai nemmeno sfiorato.

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17 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao affidati a qualcuno che sappia ciò che va a toccare la mappa è incompleta e non adeguata come settaggi a ciò che vorresti fare e secondo me e difficile trovare qualcuno che ti aiuti sopratutto su un auto con gestione del turbo sostituita rispetto a quella originale perchè non cambia solo la pressione turbo ma vanno correlate gestione gasolio anticipi ecc ecc in cui non hai nemmeno sfiorato.

ciao, si hai ragione..gli anticipi non li ho toccati, ancora stavo studiando come calcolarli perchè non li avevo mai toccati in nessuna mappa da me fatta.. dici che è complicato quando monti un'altra turbina che non sia originale? per problemi di pressioni?

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12 ore fa, Davide99.147 ha scritto:

ciao, si hai ragione..gli anticipi non li ho toccati, ancora stavo studiando come calcolarli perchè non li avevo mai toccati in nessuna mappa da me fatta.. dici che è complicato quando monti un'altra turbina che non sia originale? per problemi di pressioni?

Ma l'hai montata gia la nuova turbina? 

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Devi ricalcolare la nuova iq necessaria in base alla nuova pressione di picco della turbina poi da quella adegui tutte le mappe pedale anticipi tempi ecc e giustamente adeguare la mappa vgt al nuovo turbo per questo prenderei spunto dalla mappa vgt dell'auto da dove hai preso la turbina e poi andrebbe adeguata post log, ora bisognerebbe calcolare quanta iq serve

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35 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Devi ricalcolare la nuova iq necessaria in base alla nuova pressione di picco della turbina poi da quella adegui tutte le mappe pedale anticipi tempi ecc e giustamente adeguare la mappa vgt al nuovo turbo per questo prenderei spunto dalla mappa vgt dell'auto da dove hai preso la turbina e poi andrebbe adeguata post log, ora bisognerebbe calcolare quanta iq serve

big expert! :thumbsup:

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i limitatori iq (credo) di averli sbloccati tutti e impostati a 100 mm3... la mappa pedale l'ho adeguata alla nuova Iq, i brack li ho impostati tutti a 100mm3, i tempi li ho ricalcolati per 100mm3, la mappa turbo l'ho fatta in base alla turbina che devo montare, la mappa vgt ho solocalcolato la colonna dei 100mm3 e il resto lasciato ori perche la modifico una volta fatto un log in base a come va la macchina..la mappa pedale è stata adeguata alla iq.. gli anticipi non li ho toccati per non far danni e perche volevo consigli... la turbina spero di riuscire a montarla domani 

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4 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

la mappa vgt ho solocalcolato la colonna dei 100mm3 e il resto lasciato ori perche la modifico una volta fatto un log in base a come va la macchina..

tutto ok ma il BP lascialo ori, altrimenti ritardi l'apertura dove era ori e allunghi il tempo di apertura eccessivamente secondo me

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post log la sistemi.. lascia ori e non esci pazzo per eventuali piccate

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1 minuto fa, Tky ha scritto:

tutto ok ma il BP lascialo ori, altrimenti ritardi l'apertura dove era ori e allunghi il tempo di apertura eccessivamente secondo me

ok perfetto alllora quella mappa la porto ori... @Tky stavo seguendo una discussione tua dove si parlava del calcolo degli anticipi, ma mi stavo incasinando e non riuscivo.. se non sbaglio la formula è ( tempi * 6 * rpm) /10^6

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Ho fatto qualche mod alla mappa... impostata ori la mappa vgt, sistemata la mappa rail...mi mancano solo gli anticipi... intanto i limitatori iq sono tutti sbloccati giusto? perche nella mappa che avevo fatto qualche tempo fa, avevo sbloccato gli stessi limitatori e tramite fes i log andava benissimo, iniettavo quello che chiedevo.. illuminatemi per gli anticipi cosi almeno sono tranquillo di questa mappa 

MAPPA STAGE 1 GT2260V.MOD

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Secondo voi, per riuscirei a eliminare un po il turbo lag e dare un po piu di reattività alla macchina a giri bassi con poco acceleratore (fino a 2000/2200 giri) si potrebbe fare qualcosa? dove conviene toccare? 

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9 ore fa, Davide99.147 ha scritto:

Secondo voi, per riuscirei a eliminare un po il turbo lag e dare un po piu di reattività alla macchina a giri bassi con poco acceleratore (fino a 2000/2200 giri) si potrebbe fare qualcosa? dove conviene toccare? 

Solitamente sulla vgt ma sono prove da fare dopo aver messo la turbina e aver provato come va credo 

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1 ora fa, nicola@89 ha scritto:

Solitamente sulla vgt ma sono prove da fare dopo aver messo la turbina e aver provato come va credo 

Aumentando di qualche punto a bassi giri magari? certo bisogna vedere dopo aver montato la turbina.. oggi torno a casa, che momentaneamente sono fuori per studiare, e vedo se riesco a montare la turbina.. se non riesco oggi rinvio tutto al 21 che poi sono in vacanza fino al 6 di gennaio e ho piu tempo per montare il tutto

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23 minuti fa, Davide99.147 ha scritto:

Aumentando di qualche punto a bassi giri magari? certo bisogna vedere dopo aver montato la turbina.. oggi torno a casa, che momentaneamente sono fuori per studiare, e vedo se riesco a montare la turbina.. se non riesco oggi rinvio tutto al 21 che poi sono in vacanza fino al 6 di gennaio e ho piu tempo per montare il tutto

Ma la monti con collettori ori? 

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Posted (edited)

ti consiglio di svuotare il catalizzatore altrimenti con le.contropressioni spacchi il collettore oppure monta un dowpipe e metti i tubi siliconici, oppure meglio ancora d acciao inox...

Edited by aladino81

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7 ore fa, aladino81 ha scritto:

ti consiglio di svuotare il catalizzatore altrimenti con le.contropressioni spacchi il collettore oppure monta un dowpipe e metti i tubi siliconici, oppure meglio ancora d acciao inox...

Lo scarico è completamente diretto...downpipe, centrale diretto e terminale doppio diretto...non ho nemmeno un silenziatore e/o catalizzatore... comunque ho montato il tutto ma vedo che la turbina non arriva alla pressione giusta... se accellero in modo graduale sale fino a 1.6 bar, ma se calco a fondo ( per esempio a 2500 giri) la pressione non sale e rimane a 0.8 bar

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