Vai al contenuto

alfa 147 1.9jtdm 85kw


AuAlfista

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, AuAlfista ha scritto:

salve ragazzi.mi potete confermare per favore se il egr e stato tolto,grazie.

allego i file ori e mod.

alfa 147 85kw 120cv cambio manuale del 2006m file letto in bdm,grazie a chi mi aiutera e buon weekend a tutti.

bucneralfa147oriM58

egroffstep1

ecu alfa 147.jpg

ciao egr chiusa correttamente vai tranquillo......... dovrebbe essere guardando le mappe una edc16c39

importante che la parte elettrica della egr sia funzionante perche' se no ti da errore e devi eliminare i relativi dtc 

se vuoi un consiglio chiudila anche con un lamierino

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie Paoletto. Ecco dove stava il problema. Perché questa Egr è già un po' che è stata tolta ma il dtc persiste. Purtroppo non ho il software per rimuovere il dtc, caso mai prendo una Egr nuova e il problema risolto. Grazie ancora Paoletto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, AuAlfista ha scritto:

salve ragazzi.mi potete confermare per favore se il egr e stato tolto,grazie.

allego i file ori e mod.

alfa 147 85kw 120cv cambio manuale del 2006m file letto in bdm,grazie a chi mi aiutera e buon weekend a tutti.

bucneralfa147oriM58

egroffstep1

ecu alfa 147.jpg

Ciao ti posto il tuo file con i dtc egr eliminati così non dovresti avere più nessuna spia fammi sapere ciao. 

egroffstep1 (DTC EGR OFF)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AuAlfista ha scritto:

Ciao e grazie Paoletto. Ecco dove stava il problema. Perché questa Egr è già un po' che è stata tolta ma il dtc persiste. Purtroppo non ho il software per rimuovere il dtc, caso mai prendo una Egr nuova e il problema risolto. Grazie ancora Paoletto. Ciao

ciao se posti errore dtc lo eliminiamo

ma forse ha gia' provveduto ecuofflimits

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, AuAlfista ha scritto:

Grazie a tutte due, stamani provo a caricare il file di ecuofflimits e vi faccio sapere. Il file con il dtc dovrebbe essere in tutte due perché esce fuori sia con ori, sia con Egr off. 

se non funziona dammi il codice che ti esce tipo dtc.....p..... di solito sono i p0400 in poi fino al p0409 se non sbaglio che lo eliminiamo

ciao nel tuo ori e nella tua mod ce solo egr off senza dtc off 

devo ancora guardare quello di ecuofflimits ma dovrebbe essere egroff e dtc off

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,allora grazie ancora per l'aiuto.ho caricato il file dato da ecuofflimits ed e andato tutto bene,niente piu spia mil accesa e niente piu errore egr in diagnosi.grazie ancora,spero di far ritornare il favorone.buona domenica a tutti.

la foto sotto era il errore  di prima

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao ti posto il tuo file con i dtc egr eliminati così non dovresti avere più nessuna spia fammi sapere ciao. 

egroffstep1 (DTC EGR OFF)

Quote

.

 

dtc egr foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 at 12:46 , AuAlfista ha scritto:

Salve ragazzi,allora grazie ancora per l'aiuto.ho caricato il file dato da ecuofflimits ed e andato tutto bene,niente piu spia mil accesa e niente piu errore egr in diagnosi.grazie ancora,spero di far ritornare il favorone.buona domenica a tutti.

la foto sotto era il errore  di prima

 

dtc egr foto.jpg

Io in quel file ti ho eliminato i dtc che iniziano da p0400 fino a quelli che posso eliminare riguardo alla valvola egr mentre gli altri che hai non centrano con la valvola egr.

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di egr bloccata, oppure se la si vuole rimuovere dalla macchina o se si vuole mettere un lamierino per me, la cosa migliore, resta quella di disattivare il bit diagnostico dell'attuatore e staccare il connettore.

Niente avarie/niente DTC/niente EGR :D

Adesso sono in roaming... e non ho nulla con me, se dovesse ancora servire, fammelo sapere che ti posto la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Io in quel file ti ho eliminato i dtc che iniziano da p0400 fino a quelli che posso eliminare riguardo alla valvola egr mentre gli altri che hai non centrano con la valvola egr.

Si si, grazie ecu, I errori che vedi erano prima di caricare la tua soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gionag ha scritto:

in caso di egr bloccata, oppure se la si vuole rimuovere dalla macchina o se si vuole mettere un lamierino per me, la cosa migliore, resta quella di disattivare il bit diagnostico dell'attuatore e staccare il connettore.

Niente avarie/niente DTC/niente EGR :D

Adesso sono in roaming... e non ho nulla con me, se dovesse ancora servire, fammelo sapere che ti posto la soluzione

Grazie gionag, non malea soluzione, cmq si è risolto anche così, egr era già tolta da un po, solo che i dtc persistevano. Ho montato il lamierino, caricato il file di ecu e adesso va tutto bene. Cmq se vuoi, è se non ti dispiace, posta anche la tua così la provo,grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo file ori 

1CAC42 - 8bit - Decimale

portare da 2 -> 0. Stacchi il cavo dell'attuatore e via andare !

Poi, non sò se serve oppure no, però mi piace modificare comunque anche isteresi e mappe di target AF così che anche se l'EGR non lavora, la macchina ha dei valori validi per fare i calcoli / limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gionag ha scritto:

curioso di sapere se hai avuto modo di provarla

Ciao carissimo, grazie per la tua soluzione ,anche se in ritardo.purtroppo la macchina mi è andata via e non ho più modo di provare.mi ritorna la settimana prossima per un ripeilogo e la provo.la mappa lo già preparata con la tua soluzione,poi ti faccio sapere.grazie per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...