Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

A16LER

Rimozione scoppi in cambiata

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho fatto mappare la mia Opel Corsa D OPC Nürburgring Edition, la prima volta per aver montato una turbina maggiorata, scarico completo e filtro conico dentro airbox, mappatura perfetta sino a che ho montato un downpipe andando a perdere ai bassi giri.. mi son fatto far un aggiornamento della mappa per colmare la lacuna ai bassi giri e con l'occasione ho richiesto che in cambiata la macchina scoppiasse come da originale (scomparso dopo la prima mappa).. ai bassi giri é stata corretta ma in cambiata non scoppia se non tirando la marcia, aspettando che la benzina incombusta vada nello scarico per far effetto popcorn alquanto inutile e con conseguente eccessivo spreco di benzina..

Ora avrei bisogno del vostro aiuto, ho tutte e due le mappe, confrontandole e mantenendole invariate sul piano prestazioni, qualche anima pia riuscirebbe a mantenermi sulla mappa "downpipe" l'incremento ai bassi giri ma eliminando poi in rilascio l'effetto popcorn?

Grazie anticipatamente 

OPC Nürburgring (Scarico+filtro+turba maggiorata)

OPC Nürburgring (Downpipe + scoppi in rilascio)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho l'originale.. Io ho provato a correggerla ma non so se vada bene, ho confrontato le due mappe con ecm, di differenza c'era:

Iniezione parziale, iniezione a pieno carico, anticipi, turbina( ma poca roba solo sui 3000 giri) e limitatoridi coppia..

Quando son andato a far la mappa lui per far sti popcorn ripeteva sempre che modificava gli anticipi allora ho tenuto tutto uguale e ripristinando gli anticipi dalla mappa precedente.. ovviamente non so se sia giusto o bisogna variare anche altri valori..

Allego la mappa modificata da me..

OPC Nürburgring (Mod con ripristino anticipi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico! Grazie infinite :wub:

stasera la carico e provo subito..

Se posso chiedertelo almeno imparo un po' anche io, su cosa hai agito per eliminare solo i pop mantenendo la correzione ai bassi giri del calo prestazionale che avevo dato dal downpipe? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, no son a lavoro dalle 15.00 e finisco stanotte all'1.00.. appena chiudo il bar carico la mappa e vado a provarla e ti faccio sapere subito.. Hai rimosso solo i pop o hai messo anche lo scoppio in cambiata come da originale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, mappa messa e provata, i pop son a posto, non li fa più e ti ringrazio.. ho notato però che in 3' marcia a bassi giri se vado a dar gas andando in giro tranquillo la macchina strattona e poi sale normalmente.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la mappa scarico+filtro+turba non lo faceva, dopo l'aggiornamento downpipe si, dove posso guardare per capire dove agire e magari correggerlo?

Ho visto che hai ripristinato gli anticipi per eliminare il pop ma qualche valore non era come la precedente mappa, se rimettessi come prima anche quelli potrei risolvere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho corretto la mappa negli anticipi e son riuscito a farla tornare lineare senza strappi.. ora sembra perfetta la macchina..

Per fargli fare degli scoppi secchi in cambiata come potrei fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti