Vai al contenuto

scodifica parziale mjd 8F3


FoGiu

Messaggi raccomandati

Il 22/11/2018 at 23:10 , Ciccio84 ha scritto:

salve ho dovuto sostituire chiave e bsi su panda 2014.mi serve una scodifica parziale della centralina motore in modo da abbinarci bsi e chiavi,qualcuno e cosi gentile da fare  questo?allego file eeprom 95640

read eeprom 95640 motore adv..bin

Buona sera puoi postare una foto della centralina?in maniera tale da capire che tipo di ecu e.... Ho vesto du internet chr tipo dj centralina e.... A mio parere se hai fatto quella delle 1.3 mjt penso si faccia alla stessa maniera... Kmq domani se riesco provo a modificarti il il file e prpviamo ok 

Modificato da Gppetunning
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta.Ne avevo parlato con un mio amico e nemmeno lui aveva mai effettuato questa operazione per la centralina in questione,gli ho chiesto di provare gentilmente con il metodo della mjd 8f2 e abbiamo caricato ilfile in ecu e tutto è stato risolto.Grazie gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio84 ha scritto:

Ciao grazie per la risposta.Ne avevo parlato con un mio amico e nemmeno lui aveva mai effettuato questa operazione per la centralina in questione,gli ho chiesto di provare gentilmente con il metodo della mjd 8f2 e abbiamo caricato ilfile in ecu e tutto è stato risolto.Grazie gentilissimo

Se non e un probkema potresti postare il. File modificato in maniera da capire come e stato fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio84 ha scritto:

Serto senza problema.Saresti cosi gentile da spiegarmi quale indirizzo modificare?Cosi la possima volta non do fastidio!!

new panda vrn.bin

ciao...questo file forse è stato letto dopo la messa in moto o è quello che ti ha passato il tuo amico???

mi sembra troppo stravolto.......in caso posta il file pre-avviamento per riuscire ad identificare l indirizzo per virgin....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker01 ha scritto:

ciao...questo file forse è stato letto dopo la messa in moto o è quello che ti ha passato il tuo amico???

mi sembra troppo stravolto.......in caso posta il file pre-avviamento per riuscire ad identificare l indirizzo per virgin....

 

Ciao joker in alto al post ho pubblicato il file senza scodifica parziale

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo avevo visto e confrontato con quello scodificato per vedere l indirizzo dove si era modificato per la parziale.....ma paragonando i 2 file quello scodificato risulta parecchio modificato e non riesco a trovare un indirizzo per la modifica.per questo ti avevo chiesto se il file scodificato che hai postato fosse stato letto dalla vettura dopo la messa in moto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è stato letto da vettura dopo messo in moto,è soltanto il file che ho caricato dopo la scodifica,che poi ho dovuto riscrivere gli iniettori.Adesso però sto notando che dopo la scodifica i km risultano 0 e mi da errore con spia mil lampeggiante dove facendo diagnosi in motore mi da apprendimento segnale neutral p1305 e sensore posizione frizione p080A con il relativo mancati funzionamento del start&stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoGiu ha scritto:

No non è stato letto da vettura dopo messo in moto,è soltanto il file che ho caricato dopo la scodifica,che poi ho dovuto riscrivere gli iniettori.Adesso però sto notando che dopo la scodifica i km risultano 0 e mi da errore con spia mil lampeggiante dove facendo diagnosi in motore mi da apprendimento segnale neutral p1305 e sensore posizione frizione p080A con il relativo mancati funzionamento del start&stop.

Buona sera a mio parere e normale che sono diversi perche una e di una f3 e una f2 anche se molto simili... ma diversi tra loro kmq secondo me il codice chiave e concentrato nel seguente indirizzo allego foto kmq sia e sempre da provare allego foto dove secondo me e il codice immo fai una prova e mi fai sapere ok

IMG_20181125_213432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gppetunning ha scritto:

Buona sera a mio parere e normale che sono diversi perche una e di una f3 e una f2 anche se molto simili... ma diversi tra loro kmq secondo me il codice chiave e concentrato nel seguente indirizzo allego foto kmq sia e sempre da provare allego foto dove secondo me e il codice immo fai una prova e mi fai sapere ok

IMG_20181125_213432.jpg

Ciao si infatti ha adottato il metodo per la 8f2 che come confermato anche da te sono molto simili.Se saresti cosi' gentile(io ancora non ho imparato a modificarlo) ha fare una scodifica parziale dal file originale in modo da testarlo sulla vettura te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, joker01 ha scritto:

quindi il file caricato ora non è quello originale dell auto ma uno vergine per 8f2.......

Si penso propio di si 8poiche' fino ad ora ha avuto esperienze soltanto su 8f2)sicuramente sara' la causa dei relativi errori in diagnosi e la spia mil lampeggiante.Speriamo che con questa occasione imparero' anche io cosi' non daro' fastidio piu' a nessuno:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato ha caricare il file ma come quello precedente mi genera errore su apprendimento frizione/cambio ed i km reali della centr.risultano zero.

Io ho letto il file con i/o terminal e nel software ci sono 2 possibilita' di lettura la prima standard e la seconda modalita advanced.Ho confrontato i 2 file ed ho visto che qualcosa cambia nelle due letture origunali.

allego i due file per un controllo ulteriore

read eeprom 95640.bin

read eeprom 95640 motore adv..bin

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FoGiu ha scritto:

Ciao ho provato ha caricare il file ma come quello precedente mi genera errore su apprendimento frizione/cambio ed i km reali della centr.risultano zero.

Io ho letto il file con i/o terminal e nel software ci sono 2 possibilita' di lettura la prima standard e la seconda modalita advanced.Ho confrontato i 2 file ed ho visto che qualcosa cambia nelle due letture origunali.

allego i due file per un controllo ulteriore

read eeprom 95640.bin

read eeprom 95640 motore adv..bin

Prova il file che ho postato io e vedi cosa succede 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gppetunning ha scritto:

Prova il file che ho postato io e vedi cosa succede 

Ok dopo provo e vi aggiorno.

P.S. Premetto e ricordo come già detto nei post precedenti che sia il file che mi ha elaborato imio amico sia il file di Joker1 la macchina va in moto ma genera errori sui km e start&stop

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoGiu ha scritto:

Ok dopo provo e vi aggiorno.

P.S. Premetto e ricordo come già detto nei post precedenti che sia il file che mi ha elaborato imio amico sia il file di Joker1 la macchina va in moto ma genera errori sui km e start&stop

Io ho modificato il

tuo quello

che hai postato allinizio kmq prova e mi fai sapere vedi se genera errori anche questi ok ci aggiorniamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, joker01 ha scritto:

ma le letture tra loro  cambiano solo pochi bit.....cmq nella modalità in cui hai letto riscrivi se l hw ti da possibilità.......il body che hai messo è identico a quello che hai sostituito???

Ciao joker il body che ho montato è rifatto i transponder e’ di una Panda vettura è quindi il codice ricambio non è uguale.

Stsera ho dovuto rimontare il vecchio bsi(van) ed ho ricaricato il file originale in ecu motore,dopodiché ho fatto diagnosi per vedere se c’erano errori e non c’erano,ho dato uno sguardo in parametri e ho visto che i km sono ritornati com’erano mentre con i vari file con scodifica parziale caricati uscivano 0,0km con conseguenti errori come riportati nei precedenti post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 at 22:33 , joker01 ha scritto:

quindi il file caricato ora non è quello originale dell auto ma uno vergine per 8f2.......

cmq prova questo......è il file del primo post con scod.parziale

WinOLS (Fiat Panda (Version 1) - ) scod parz.rar

buongiorno ho provato a scaricare il file ma non riesco ad aprirlo volevo vedere dove ho sbagliato se e possibile potresti dirmi gli indirizzi per capire magari come interagire..... perché  ero convinto che l immo era in quell'indirizzi che ho postato sopra grz anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gppetunning ha scritto:

buongiorno ho provato a scaricare il file ma non riesco ad aprirlo volevo vedere dove ho sbagliato se e possibile potresti dirmi gli indirizzi per capire magari come interagire..... perché  ero convinto che l immo era in quell'indirizzi che ho postato sopra grz anticipatamente

Il file postato da joker e in una cartella compressa.scarica la cartella ed estrai il contenuto!!!

apiena riesco posto il file già decompresso

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura di allineamento proxi va a buon fine con tutte le centraline??l impianto start and stop è presente sull auto??non vorrei sia un problema di codifica\compatibilità....non ho mai fatto questo genere di operazioni sono solo idee;a quanto ho capito stai trasformando una panda da van a vettura......

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, joker01 ha scritto:

la procedura di allineamento proxi va a buon fine con tutte le centraline??l impianto start and stop è presente sull auto??non vorrei sia un problema di codifica\compatibilità....non ho mai fatto questo genere di operazioni sono solo idee;a quanto ho capito stai trasformando una panda da van a vettura......

Yessss!!!Si allora per l’allineamento proxi non mi va a buon fine perché anche la centralina airbag  è stata sostituita ed arrivati ad essa il software genera errore (nodo airbag richiesta fuori gamma).

Pero’volevo ribadire che oltre agli errori start&stop e abs che possono essere derivati da una mancanza di allineamento(perché in diagnosi abs mi da errore di configurazione)in ecu motore quando carico il file immo parziale i km risultano 0,0 invece ricaricando il suo vecchio file i km risultano originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici nel fine settimana avro' di nuovo l'auto in officina e faro' ulteriori verifiche,oltre all'auto in questione che e' stata fatta la trasformazione ne ho una dello stesso anno se non dello stesso mese identica dove provero' i file modificati per vedere se genera gli stessi errori oppure come presumo sia un problema di allineamento.

Ho confrontato i 2 bsi ed effettivamente uno a costruzione 2014 e l'altro 2015 con codici ricambio diversi,pero' come gia detto in precedenza i codici cambiano poiche' il primo e van ed ha funzioni minori sia a livello di software che hardware mentre l'altro e copleto delle funzioni e rele' mancanti al bsi van.

L'allineamento proxi non viene completato perche' e stato caricato un file copiato da un'altra auto e in diagnosi genera errore richiesta fuori gamma(come se rileva che quella centralina sia stata montata su un'altra vettura).Avete consigli su come ovviare questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici come promesso vi aggiorno!!

Ho provato i file di scodifica parziale da voi postati e quello in mio possesso su una panda con codice motore,immatricolazione identiche ed ho riscontrato quanto segue:

File modificato da joker1:L'auto non si avvia,odometro in ecu motore 0km,tempo eeprom 0,codifica iniettori necessaria,errori permanenti in diagnosi motore(sensore posizione frizione,apprendimento segnale neutral)questi ultimi non cancellabili e programmabili in apprendimento.

File di GppeTunning:auto non parte,odometro ecu reale,codifica iniettori non necessaria,no errore apprendimento cambio.

File gia' in mio possesso:auto parte,codifica iniettori necessaria,odometro ecu 0km,tepo eeprom 0,errori cambio/frizione come da file joker1.

Dopo fatto questo ho copiato eeprom motore e data flash bsi e sono andato vicino alla panda van in questione,ho caricato i file motore e bsi ed ho allineato il tutto ho preso le chiavi dell'altra vettura ed ho avviato tranquillamente l'auto senza alcun difetto in dash e relative diagnosi.Adottando questa procedura ci sono vari problemi da correggere,il primo e che la stessa chiave apre e chiude tutte e due le auto,il vin bsi,odometro ecu motore.Come potrei risolvere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoGiu ha scritto:

Buona sera amici come promesso vi aggiorno!!

Ho provato i file di scodifica parziale da voi postati e quello in mio possesso su una panda con codice motore,immatricolazione identiche ed ho riscontrato quanto segue:

File modificato da joker1:L'auto non si avvia,odometro in ecu motore 0km,tempo eeprom 0,codifica iniettori necessaria,errori permanenti in diagnosi motore(sensore posizione frizione,apprendimento segnale neutral)questi ultimi non cancellabili e programmabili in apprendimento.

File di GppeTunning:auto non parte,odometro ecu reale,codifica iniettori non necessaria,no errore apprendimento cambio.

File gia' in mio possesso:auto parte,codifica iniettori necessaria,odometro ecu 0km,tepo eeprom 0,errori cambio/frizione come da file joker1.

Dopo fatto questo ho copiato eeprom motore e data flash bsi e sono andato vicino alla panda van in questione,ho caricato i file motore e bsi ed ho allineato il tutto ho preso le chiavi dell'altra vettura ed ho avviato tranquillamente l'auto senza alcun difetto in dash e relative diagnosi.Adottando questa procedura ci sono vari problemi da correggere,il primo e che la stessa chiave apre e chiude tutte e due le auto,il vin bsi,odometro ecu motore.Come potrei risolvere questo?

Dimenticavo amici,dopo queste prove abbiamo capito che il bsi e perfettamente compatibile per questa vettura!!

Adesso come dicevo ho lascio i file dell'altra panda modificando vin ecc ecc oppure se non vi dispiace possiamo provare qualche altro file scodifica parziale.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...