Vai al contenuto

parere mappa g.p 1.3 90cv


Daniele89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho creato questa mappa di una g.p. (la mia).. non avendo esperienza con queste centraline choiedo ai piu esperti pareri.

ho eliminato il buco in accelerazione e diciamo che va molto meglio.. pero vorrei darle uno step successivo.

non ho molto materiale su queste e il damos che ce in giro diciamo che va bene ma su alcune cose rimango perplesso..non trovo i lim gasolio o meglio quelli indicati come di coppia hanno come assi z mm3 o mg .. inoltre chiedo se abbiamo una mappa conversione perche nelle discussioni si parla della mappa lim.h20 presa erroneamente.. in allegato metto anche il log.. se qualcuno avesse un mappack da condividere lo ringrazio.

vorrei iniettare sui 60 mm3 penso sia fattibile con impianto ori vedendo un po in giro le mappe e turbo a 1.5.. consigli sono bene accetti

GP STAGE 1 TURBO LIM E PEDALE

log 3.csv

ORI GRANDE PUNTO

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la mia giornata lavorativa, questa sera posso dirti che che come approccio iniziale sei sulla buona strada in quanto il semplice fatto che hai fatto la mod ed hai misurato i suoi effetti attraverso il log, hai operato molto bene rispetto a tanti che vogliono imparare.

P.s. ho visionato la mappa ovviamente è migliorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono propio principiante ho fatto molte mod su bosch.. Diciamo che ho un mio modo di operare.. Ma si marelli e la prima e volevo consigli la macchina va bene un po' agli alti perde.. Non dico che deve volare ma mi piacerebbe adeguare un po' tipo limitatori in più e vedere mappe lambda..  Avresti un damos per caso per questa ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo per tappe leggendo le discussioni e studiando i materiali gli ols e quant'altro hai sviluppato una tua idea di come possa funzionare questa ecu.

1 Egr Ok

2 limitatori gasolio almeno i primi tre sono stati aumentati autorizzando i tuoi 50 mm/3 se vuoi raggiungere i 60 aumenta ancora i limitatori e fai di nuovo il log ovviamente devi adattare le mappe pedale 

3. dovresti aiutarti un pò con il rail così avrai una migliore combustione e sicuramente un ulteriore aumento delle prestazione, visiona qualche mia discussione dove ho dato una mano ai colleghi del forum

fammi sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

4. devi sbloccare anche i limitatori di coppia per avere una migliore progressione e ottimizzare tutta la mod. la lambda per mappe senza mod avrebbe ragione al momento semplicemente se hai fumo ( in realtà la si dovrebbe modificare anche per il semplice fatto di aver chiuso Egr per compensare) ma ripeto se non hai fumo allo scarico lascia stare al momento.

Visto che hai fatto molte bosch se non sono indiscreto che strumenti usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kess e winols.. I limitatori di coppia sono alla fine vicino alle mappe turbo per caso? 2 ho un dubbio la mappa torque/temp h20 ho notato che una volta scaldata la macchina risponde bene in po' meno a freddo ho mod solo le temp centrali.. Conviene fare anche le altre inferiori pari oppure consigli di lasciarle così? Dopo cerco i lim coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Non sono propio principiante ho fatto molte mod su bosch.. Diciamo che ho un mio modo di operare.. Ma si marelli e la prima e volevo consigli la macchina va bene un po' agli alti perde.. Non dico che deve volare ma mi piacerebbe adeguare un po' tipo limitatori in più e vedere mappe lambda..  Avresti un damos per caso per questa ecu

il tuo log agli alti tende a chiudere ed è normale perché se vuoi aumentare anche in quel range devi consentire più gasolio.

P.s. utilizzi winols fammi una mod cercando di farmi capire come vorresti aumentare, ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lupotto ciao eccomi qua questo e il mio stage definitivo con la lambda linearizata per avere un afr 14.6 che con il maf rilevato mi porta ad iniettare i 60mm3 richiesti.. ho sbloccato i lim vari dimmi che ne pensi.. per le duration sono gia calcolate per il mio nuovo iq e le ho lasciate ori mentre le soi ho solo sbloccato il bp dimmi che ne pensi grazie mille e cosa posso migliorare

mappa mia step 3

Modificato da Daniele89
Link al commento
Condividi su altri siti

appena puoi installa la nuova mappa e inviami il log, da li poi fatto il confronto con il vecchio cercherò di darti altre info

P.s. ti anticipo fai attenzione alla visione ed alla corretta interpretazione anche in 2d di ciò che vedi !!!!B) dopo un pò penserai ma che stupido a non averlo fatto prima :banana:, ciao a dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visionato adesso la mappa così a naso non sono d'accordo a mod di questo tipo; di solito lascio che siano gli strumenti ha parlare, credo che farai un pò troppo fumo, sono a lavoro e non posso vedere le mappe in winols.

p.s. fai comunque dei test su stra da ed il log dopo ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una buona mappatura bisogna tenere da conto lo stato generale della vettura, Km motore manutenzione straordinaria, stato frizione cambio, tieni presente che contrariamente a quanto si pensa il tuo cambio credo sei marce e volano bimassa non possono essere trattati male pena rottura volano.

1) cerco di analizzare le tue richieste (bassi sempre uguali) si potrebbe migliorare un po senza esagerare per non sforzare la frizione ed il volano.

2) se vuoi raggiungere un migliore risultato devi migliorare le mod sia mappe pedali che ti limitano ancora sia limitatori di coppia.

3) ti fatto apposta  caricare il tuo step 3 proprio per farti valutare le mod (ti avevo detto che non mi piaceva) infatti a medio carico ti fuma;

quindi rimetti ori le mod lambda.

Aspetto il tuo log, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi log appena fatto.

mi dai qualche consiglio per le mappe pedale? la macchina ha volano e frizione nuovi e sempre tagliandata perche era seguita in officina da noi.

se ti va di darmi consigli sulle mappe pedale te ne sarei grato.. a parte il fumo la macchina non va male anzi pero la sento ancora vuota sotto.. ho capito che la mappa pedale la devo guardare in 2d al contrario o sbaglio?

bbbb.csv

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e una delle due mappe pedale.. so che i valori in negativo non si devono toccare e per eliminare il buco dobbiamo lavorare sulla parte sx in visuale 2d ed eliminare lo scalino.. per migliorarle ancora cosa possimo fare pei i bassi dagli ancora piu carico?

Cattura.PNG

Cattura0.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

puoi fare due cose una ti serve per migliorare qualcosina ai bassi e cioè dai 700 ai 1200 giri sei ancora ori( lim. gasolio ed alcuni di coppia); successivamente devi migliorare le mappe pedali agli alti ad un tot di giri e a salire sei ori.

Lupo puoi essere più chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego due screen uno prima con le tue mod e l'altro con le mie i dati sono indicativi e ti servono solo per capire come modificare alla fine se li applichi avrai effetto solo fino ad un certo punto oltre non potrai andare in quanto vi sono altri tipi di protezioni.

P.s. fammi capire se ti è chiaro.

Screnn mappa pedale prima della correzione.png

Screen mappa pedale dopo correzione.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...