Vai al contenuto

rev limiter su edc16c1


stefanopot

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono giorni che mi sto cervellando per fare revlimit su Honda Civic 2.2 ctdi con Edc16u1. In pratica ho dato un'occhiata per i vari post ma in realtà nessuno specifica o spiega chiaramente la modalità per fare rev limit. Sulla 15 lo sappiamo tutti basta fare un taglio su limitatore di coppia, ma sulla 16 ancora non ho capito bene come fare. Vi posto qui un file che ho fatto io di test, in realtà la macchina così lo fa solo di prima marcia e in folle, poi dalla seconda marcia in poi nulla, parte il limitatore normale. C'è qualcuno che possa darmi almeno un'indicazione? Grazie a tutti come sempre.

Honda Civic 2.2 140 hp.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stefanopot ha scritto:

Salve ragazzi sono giorni che mi sto cervellando per fare revlimit su Honda Civic 2.2 ctdi con Edc16u1. In pratica ho dato un'occhiata per i vari post ma in realtà nessuno specifica o spiega chiaramente la modalità per fare rev limit. Sulla 15 lo sappiamo tutti basta fare un taglio su limitatore di coppia, ma sulla 16 ancora non ho capito bene come fare. Vi posto qui un file che ho fatto io di test, in realtà la macchina così lo fa solo di prima marcia e in folle, poi dalla seconda marcia in poi nulla, parte il limitatore normale. C'è qualcuno che possa darmi almeno un'indicazione? Grazie a tutti come sempre.

Honda Civic 2.2 140 hp.rar

ciao io su edc16u1 volkswagen però quindi non so dirti se sia giusto o meno faccio cosi. impostato a 4000 giri

Ps potrebbe essere sbagliato prendilo con le pinze magari attendi qualcuno molto più esperto di me.

rev 4000

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stefanopot ha scritto:

Salve ragazzi sono giorni che mi sto cervellando per fare revlimit su Honda Civic 2.2 ctdi con Edc16u1. In pratica ho dato un'occhiata per i vari post ma in realtà nessuno specifica o spiega chiaramente la modalità per fare rev limit. Sulla 15 lo sappiamo tutti basta fare un taglio su limitatore di coppia, ma sulla 16 ancora non ho capito bene come fare. Vi posto qui un file che ho fatto io di test, in realtà la macchina così lo fa solo di prima marcia e in folle, poi dalla seconda marcia in poi nulla, parte il limitatore normale. C'è qualcuno che possa darmi almeno un'indicazione? Grazie a tutti come sempre.

Honda Civic 2.2 140 hp.rar

Ciao se puoi allega uno screen della modifica cosi posso aiutarti , ho la stessa tua centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, T.S.R. ha scritto:

ciao io su edc16u1 volkswagen però quindi non so dirti se sia giusto o meno faccio cosi. impostato a 4000 giri

Ps potrebbe essere sbagliato prendilo con le pinze magari attendi qualcuno molto più esperto di me.

rev 4000

in questo modo io lo facevo sulle edc15, però poi succede che da fermo funziona ma quando tiri le marce non lo fa più, ecco xk volevo delucidazioni in merito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefanopot ha scritto:

in questo modo io lo facevo sulle edc15, però poi succede che da fermo funziona ma quando tiri le marce non lo fa più, ecco xk volevo delucidazioni in merito :(

Ahn... io sulla mia edc16u1 ho gatto cosi peró ho 3 panettoni di limitatore coppia e non uno solo come te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, stefanopot ha scritto:

No non ho provato metodo svrl, avresti modo di spiegarlo?

Devi trovare un valore, normalmente è 05300, cambiando questo valore limiti i giri in base al numero che scegli con l effetto rev limit

Ti posto qualche screenshot per capire piu o meno dove potresti trovare questo valore, nel mio caso è preceduto dal valore 00050

io per esempio lo cambiato in 04500

6EF0EFE9-C59E-4091-9D59-A6E144DED14A.jpeg

28128DC0-3C55-44CA-8668-BDBB46798675.jpeg

Modificato da Giox96
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎21‎/‎11‎/‎2018 at 11:30 , Giox96 ha scritto:

Devi trovare un valore, normalmente è 05300, cambiando questo valore limiti i giri in base al numero che scegli con l effetto rev limit

Ti posto qualche screenshot per capire piu o meno dove potresti trovare questo valore, nel mio caso è preceduto dal valore 00050

io per esempio lo cambiato in 04500

6EF0EFE9-C59E-4091-9D59-A6E144DED14A.jpeg

28128DC0-3C55-44CA-8668-BDBB46798675.jpeg

Grazie di questa indicazione ma non mi sembra un metodo valido, ho cercato il valore che dici ma giustamente in centralina ce ne sono parecchi di 5300, poi a cosa si riferirebbe? Ogni motore ha limitatore di giri a regimi diversi quindi cmq non credo sia un metodo valido, mi piacerebbe imparare a farlo ma pur facendo diverse prove sono riuscito a farlo andare da fermo e con la prima marcia, poi niente più purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stefanopot ha scritto:

Grazie di questa indicazione ma non mi sembra un metodo valido, ho cercato il valore che dici ma giustamente in centralina ce ne sono parecchi di 5300, poi a cosa si riferirebbe? Ogni motore ha limitatore di giri a regimi diversi quindi cmq non credo sia un metodo valido, mi piacerebbe imparare a farlo ma pur facendo diverse prove sono riuscito a farlo andare da fermo e con la prima marcia, poi niente più purtroppo :(

Il valore si riferisce a “Single Value Rev Limit” (abbr. SVRL)

Abbiamo lo stesso motore quindi anche tu dovresti avere quella cifra, se vuoi ti mando il mio progetto WinOLS con alcuni damos creati da me cosi vedi bene dove si potrebbe trovare

Io come metodi per fare l effetto popcorn conosco questo e quello del limitatore di coppia, ma preferisco il primo. 

Fino alla seconda marcia a me lo fa , le altre non le ho mai provate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 at 19:49 , Giox96 ha scritto:

Il valore si riferisce a “Single Value Rev Limit” (abbr. SVRL)

Abbiamo lo stesso motore quindi anche tu dovresti avere quella cifra, se vuoi ti mando il mio progetto WinOLS con alcuni damos creati da me cosi vedi bene dove si potrebbe trovare

Io come metodi per fare l effetto popcorn conosco questo e quello del limitatore di coppia, ma preferisco il primo. 

Fino alla seconda marcia a me lo fa , le altre non le ho mai provate

Se riesci a mandarmi gentilmente progetto su winols provo a dargli un'occhiata, xk no? Te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
3 ore fa, ElaborazioniMP ha scritto:

Ciao sgtronik, per quanto riguarda il rev su questo tipo di ecu sono state aperte veramente tante discussioni! Cercando nel forum troverai tutte le info a riguardo! Cmq apparte questo prima di tutto dovresti specificare a quanti giri lo vuoi! 3000/4000/5000, poi ripeto cerca bene nel forum perchè alla fine è una cavolata!

ciao elaborazioniMP grazie mille adesso controllo meglio (volevo metterlo a 5000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...