Vai al contenuto

Id sconosciuto/codice iso non valido


napuck46

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

ho già visto che ci sono altri due thread al riguardo, ma nessuno dei due con una risposta.

Quindi ci riprovo io, ho una 147 1.9 8v centralina bosch edc16c39.

Dopo aver caricato una mappa acquistata è successo che la macchina non presenta alcun problema, tranne il fatto che entrando in diagnosi con il dephi mi viene segnalato "id sconosciuto" e non mi vengono piu dati i valori in tempo reale.

Ho provato allora con il multiecuscan, che invece mi dice "codice iso non valido" e mi da si alcuni valori in tempo reale, ma completamente sballati (Ex. tensione batteria a piu di 400v, e giri motore al minimo 3500)

Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Seguito a postare il file originale e il file modificato (la modifica non è nient'altro che l'esclusione dell'egr che ho provato a fare con ecm, essendo i miei primissimissimi approcci con questi dispositivi)

alfa

ALFA.MOD

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a ricaricare l'originale, e niente, allora avevo un'altro file ori, stessa centralina e stesso tutto, ho provato a caricarlo e niente. E' come se di fatto non me li caricasse, visto che l'egr è anche chiusa fisicamente dovrebbe accendere la spia motore con il file originale, e invece non lo fa, oltre a non darmi i dati in tempo reale come prima. Ora sto provando a fare una lettura e proverò a postare qui il file che mi leggerà. Per caso hai qualche idea su cosa possa essere accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il file della lettura che ho fatto ora... ed è effettivamente il file originale dove l'egr dovrebbe essere funzionante...eppure l'egr è chiusa fisicamente con due tappi e non mi da nessun codice guasto al riguardo.

Abbiamo un esorcista che possa correre in mio aiuto?

 

 

alfa 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2018 at 19:30 , napuck46 ha scritto:

questo è il file della lettura che ho fatto ora... ed è effettivamente il file originale dove l'egr dovrebbe essere funzionante...eppure l'egr è chiusa fisicamente con due tappi e non mi da nessun codice guasto al riguardo.

Abbiamo un esorcista che possa correre in mio aiuto?

 

 

alfa 2

confrontalo al tuo file ori del primo post e noterai differenze... non c'è nessuno mistero..è unicamente svista da parte tua.

1 ora fa, napuck46 ha scritto:

Sai per caso darmi qualche consiglio? Se in caso trovare un modo per riportare la centralina a vergine potrebbe essere una soluzione?

carica il file originale senza modifiche... e fai una verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2018 at 17:49 , napuck46 ha scritto:

Buonasera, 

ho già visto che ci sono altri due thread al riguardo, ma nessuno dei due con una risposta.

Quindi ci riprovo io, ho una 147 1.9 8v centralina bosch edc16c39.

Dopo aver caricato una mappa acquistata è successo che la macchina non presenta alcun problema, tranne il fatto che entrando in diagnosi con il dephi mi viene segnalato "id sconosciuto" e non mi vengono piu dati i valori in tempo reale.

Ho provato allora con il multiecuscan, che invece mi dice "codice iso non valido" e mi da si alcuni valori in tempo reale, ma completamente sballati (Ex. tensione batteria a piu di 400v, e giri motore al minimo 3500)

Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Seguito a postare il file originale e il file modificato (la modifica non è nient'altro che l'esclusione dell'egr che ho provato a fare con ecm, essendo i miei primissimissimi approcci con questi dispositivi)

alfa

ALFA.MOD

 

Grazie anticipatamente

tanto per chiarimenti... la mod di esclusione qui è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

tanto per chiarimenti... la mod di esclusione qui è sbagliata.

in che senso è sbagliata? ci sta che sia un mio errore, ma non capendo quale sia mi sono rivolto a persone più competenti come voi proprio per un aiuto. Ho caricato purtroppo il file originale senza modifiche, e purtroppo non è cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...