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breakpoint tempi di iniezione


nicola@89

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Secondo te ha logica modificare un BP senza ricalcolare l'eredità della nuova IQ su base pressione rail ?

Stai parlando di tempi.. cio significa che apri iniettori per tot μs per adempiere alla richiesta.. se modifichi solo il BP che ori è 80mm3 e lo porti a 90mm3 ti devi calcolare in base alla pressione rail, quanto tempo impieghi a compensare la nuova richiesta.

Ricordati che maggiori pressioni hai e minor tempo richiede.. pressione su tempi è inversamente proporzionale, sempre legata anche ad una certa soglia di flusso ma questa non la considerare attualmente..

 

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1 ora fa, Tky ha scritto:

e ricorda che non funziona la formula del: incremento la IQ di 12%, aumento l'asse Z di 15% e sta apposto!!!

era un semplice prova per capire se era quello il bp , perche' non ho capito bene una cosa in quanto trovo sempre pareri discordanti , se voglio realmente iniettare 90 o 95 devo adattare tutti i bp della mappa : turbo rail tempi fasi ecc ? 

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2 ore fa, Tky ha scritto:

Secondo te ha logica modificare un BP senza ricalcolare l'eredità della nuova IQ su base pressione rail ?

Stai parlando di tempi.. cio significa che apri iniettori per tot μs per adempiere alla richiesta.. se modifichi solo il BP che ori è 80mm3 e lo porti a 90mm3 ti devi calcolare in base alla pressione rail, quanto tempo impieghi a compensare la nuova richiesta.

Ricordati che maggiori pressioni hai e minor tempo richiede.. pressione su tempi è inversamente proporzionale, sempre legata anche ad una certa soglia di flusso ma questa non la considerare attualmente..

 

come va fatto questo calcolo ?

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3 ore fa, nicola@89 ha scritto:

come va fatto questo calcolo ?

Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini..

Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo.

Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo

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Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto:

Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini..

Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo.

Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo

ho provato a fare qualcosa stasera e creato una mappa sperimentale , fammi sapere che ne pensi , grazie 

159

 

BP 100 ALFA 159.MOD

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Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto:

Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini..

Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo.

Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo

il file di sopra e errato (incompleto) questo e completo , non so se e calcolato bene e la prima mappa che faccio alzando i bp , comunque la macchina e una spada e fa zero fumo , pero non avendo la diagnosi sotto mano non ho potuto vedere quanto gasolio realmente entra , sembra pero che da tutto fino ai 3000 giri , forse perche' ho alzato la coppia ai bassi o c'e qualche errore che mi limita gasolio ? 

159

 

BP 100 ALFA 159 REV5.MOD

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Il 8/11/2018 at 21:37 , Tky ha scritto:

Studiando... Ma in pratica lo fai vedendo l'incremento di tempi su asse p.rail e stabilendo un'asse di crescita statica ti trovi i tempi.. diciamo che non sarà preciso ma ti ci avvicini..

Altrimenti vai in mappa rail, anticipi la richiesta, modifichi l'asse x dei tempi, dividi per la pressione e sommi l'incremento... un'altro calcolo approssimativo ma vicino a quanto necessiti.. ognuno usa il suo metodo.

Sotto principianti c'è il mio post della 147 aperto nel 2015..li hai tutto..leggilo

allora ho fatto un nuovo step su questo o portato a 100 anche i bp del turbo e della vgt riscalando giustamente tutte le colonne, per il turbo ho incrementato solo le nuove colonne 80-90-100 fini ad un massimo di 2600 mi sembra , la vgt l'ho riscalata ugualmente ma al momento devo ancora scremare i valori delle nuove colonne 80-90-100 , ho provato la mappa e devo dire che con questo modo di mappare sento la macchina totalmente diversa , va veramente bene , anche se non credo che lascero questa mappa con frizione originale, se riesci a darmi qualche dritta su come affinare i calcoli te ne sarei grato , grazie sempre per l'aiuto 

 

BP 100 ALFA 159 REV9.MOD

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2 ore fa, Tky ha scritto:

Guarda non sono al PC ma la vgt scalala solo dopo log.. per il resto va bene cosi

Devo farlo il log anche se questa la tengo per test sulla macchina (dovrebbe diventare definitiva appena metto la frizione rinforzata) oltre al log della vgt voglio capire veramente quanto inietta perché l'ho provata sia con lamba a 1 e adesso la tengo a 0,800 e fumo quasi zero, se inietta veramente quello che chiedo da pedale sarebbe ottimo

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Il 11/11/2018 at 20:45 , nicola@89 ha scritto:

Devo farlo il log anche se questa la tengo per test sulla macchina (dovrebbe diventare definitiva appena metto la frizione rinforzata) oltre al log della vgt voglio capire veramente quanto inietta perché l'ho provata sia con lamba a 1 e adesso la tengo a 0,800 e fumo quasi zero, se inietta veramente quello che chiedo da pedale sarebbe ottimo

non basare troppo sulla fumosità visto che la lambda sta cosi bassa.. potresti o aver limitato iq ed in quel caso poco male oppure la vgt troppo chiusa ed in quel caso so dolori

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Il 13/11/2018 at 16:15 , nicola@89 ha scritto:

L ultima mappa l'hai vista? 

si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm...

1c4e86 sicuro sia IQ ?

DTC credo ok.. ma non ho verificato..

defap e egr idem

1CAC50 cos'è?

altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento.

limitatori per marcia da rivedere

altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta..

tempi e anticipi errati

vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare.

turbo e limitatore non coerente.

mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino

buon lavoro!

 

 

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9 ore fa, Tky ha scritto:

si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm...

1c4e86 sicuro sia IQ ?

DTC credo ok.. ma non ho verificato..

defap e egr idem

1CAC50 cos'è?

altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento.

limitatori per marcia da rivedere

altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta..

tempi e anticipi errati

vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare.

turbo e limitatore non coerente.

mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino

buon lavoro!

 

 

Grazie sistemo domani i limitatori, come mi consigli di intervenire su tempi e anticipi? 

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11 ore fa, nicola@89 ha scritto:

Grazie sistemo domani i limitatori, come mi consigli di intervenire su tempi e anticipi? 

di calcolarli e incrementare inizialmente solo l'asseZ del nuovo bp senza toccare quelli ori e vedi i risultati provando l'auto

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Il 16/11/2018 at 11:06 , Tky ha scritto:

di calcolarli e incrementare inizialmente solo l'asseZ del nuovo bp senza toccare quelli ori e vedi i risultati provando l'auto

nuovo step: modifica limitatori iq , pressione rail max 1680 , limitatore pressione turbo e tempi iniezione e coppia su 1 e 2 marcia

 

BP 100 ALFA 159 REV12.MOD

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  • 2 settimane dopo...
Il 15/11/2018 at 13:40 , Tky ha scritto:

si ma non ha logica la zona pedale.. hai messo coppia oltre i 5000rpm.. il motore diesel non deve arrivare oltre.. mica è benzina che tira fino a 8000rpm...

1c4e86 sicuro sia IQ ?

DTC credo ok.. ma non ho verificato..

defap e egr idem

1CAC50 cos'è?

altri limitatori messi male.. stai a 98mm3 circa e non 100mm3..correggili e non farli a riga dritta ma rispetta l'andamento.

limitatori per marcia da rivedere

altri limitatori iq messi a 110 a riga dritta..

tempi e anticipi errati

vgt non è ori ma mod e scalata..diciamo che ci puo stare ma andrebbe monitorata da log e cmq ti mancano mappe vgt da toccare.

turbo e limitatore non coerente.

mappe rail oltre 1700bar? correggile e sistema il limitatore che con ste righe dritte stai a fa un casino

buon lavoro!

 

 

ho iniziato da zero limitatori turbo e tutto come obiettivo 100 mm3, aspetto notizie  :)

 

159MOD5.MOD

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