Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

dscar

Smart arresto in corsa e poi riparte

Recommended Posts

Salve ho una smart 800 cdi  che mi torna sempre per diversi difetti..
Stavolta il difetto è che in corsa avvolte si spegne  dopo un po' si riavvia, l'errore che lascia sono 3  ma nn sono quale è da considerare in base il difetto.
P1187 valvola di comando pressione carburante, cortocircuito verso positivo - intermittente
P2403 il cambio non può essere azionato mentre la frizione è chiusa  intermittente
P1403 posizionatore ricircolazione  gas scarico gruppo valvole in posizione chiusa gruppo valvole intermittente .
Io credo che sia più  da considerare P1187  che controlli dovrei eseguire?

In questo momento, PaoloT ha scritto:

Cancella gli errori e vedi quale riappare subito penso il primo

L'errore da considerare è il primo però non saprei, se c'è qualche filo nella scatola portafusibili  che ogni tanto  fa falso contatto  e la macchina stacca ho un problema proprio di iniettori o pompa, nn lo so xk dice cortocircuito quindi potrebbe essere qualche filo 

Le descrizioni dei dtc sono fuorvianti.

Verso cc vuol dure che il circuito e interrotto o bel cablaggio o al interni della valvola essendo sempre alimentata e la ECU chiude a massa devi vedere dove manca 12volt se a monte a valle attuatore o fine cablaggio in ECU 

Io non conosco l auto la più semplice e verificare cablaggio e mettere altra valvola.

E tutto.

8 ore fa, dscar ha scritto:

Salve ho una smart 800 cdi  che mi torna sempre per diversi difetti..
Stavolta il difetto è che in corsa avvolte si spegne  dopo un po' si riavvia, l'errore che lascia sono 3  ma nn sono quale è da considerare in base il difetto.
P1187 valvola di comando pressione carburante, cortocircuito verso positivo - intermittente
P2403 il cambio non può essere azionato mentre la frizione è chiusa  intermittente
P1403 posizionatore ricircolazione  gas scarico gruppo valvole in posizione chiusa gruppo valvole intermittente .
Io credo che sia più  da considerare P1187  che controlli dovrei eseguire?

Spinotto pompa bassa pressione / pescaggio attappato/ spinotto.sam . Queste sono le cose da controllare