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Edc 16 Vag eliminare il lift shift


ek44

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  • 2 mesi dopo...

Dichiarazione di non responsabilità: 

il codice è stato trovato in alcuni file di sintonizzatori canadesi e funziona al 100% da quando ho guidato l'auto con le funzioni abilitate. 

Ecco il segreto per il lancio di Anti-lag e nessun cambio di marcia. Per ricordare a tutti, l'anti lag è una modalità di funzionamento in cui le ECU interrompono ogni ciclo di accensione fino a quando i giri al di sopra del limite impostato causano la combustione del combustibile non bruciato nel collettore non appena i giri diminuiscono e la miscela si accende. Ciò si traduce in spola del turbo mentre il motore non solleva RPM mentre si sta seduti alla strip in attesa di pranzo.

Il passaggio senza alzata interviene quando si preme una frizione ed è attivo per un periodo di tempo prestabilito. Non sono sicuro di quando viene fornita la scintilla, ma un esperto nell'esame del codice dovrebbe dire se questo è a determinati RPM che vengono memorizzati non appena si preme la frizione o solo ogni ciclo di N otto. 

Il cestino M-box ha alterazioni in tre punti e ci sono anche tre variabili DWORD memorizzate nello spazio EEPROM per Soglia velocità, RPM di avvio e durata dell'anti-lag per gli spot. 

Ho bisogno di qualcuno che modifichi il codice assembly per accedere a tre indirizzi Dword attualmente inutilizzati (a tua scelta) nello spazio della mappa di calibrazione, dove possiamo stabilire tre nuovi scalari per le tre variabili necessarie per far funzionare correttamente la modalità. 

Una volta che questo è capito, l'anti lag può controllare il lancio in due modi:

1) velocità, impostato su 0 e non funziona, un valore superiore a 0 funziona come il controllo di lancio standard 
2) RPM, impostarlo su abbastanza alto (10.000) e non raggiungerà mai la soglia per tagliare la scintilla 

. in un modo: 

1) valore temporale in ms, impostato su 0 per disabilitare, altrimenti interrompe la scintilla per un intervallo di tempo preimpostato dopo aver premuto la frizione. 

Possiamo anche alterare e migliorare il suo comportamento assicurando che il pedale del cluch venga premuto in entrambe le modalità (perché vorreste avviare il controllo senza cluthc premuto) e cambiare il comportamento di nessun lift shift per interrompere la scintilla per una data quantità di time mask E solo quando la frizione è ancora premuta. c 

Ora, qualcuno a portata di mano con IDA / editor esadecimale si prega di farlo funzionare con posizioni di memoria alternative in modo da poter godere di questa funzionalità. 


# 1:

Originale (Modificare FTOMN "tempo di apertura minimo" su 0): 
0001a340h: 05 40 54 83 84 B8 C0 C0 C0 80 80 05 00 08 05 01

Modificato su: 
0001a340h: 05 40 54 83 84 B8 C0 C0 C0 80 80 00 00 08 05 01

# 2 (reindirizzare una chiamata per alternare la funzione personalizzata): 
Orig: 
0008b3a0h: F0 49 F7 F8 AC 8D F3 F8 F3 8A D7 40 06 02 03 F8

Novità: 
0008b3a0h: F0 49 F7 F8 AC 8D DA 8F 60 FA D7 40 06 02 03 F8

# 3 (il succo, funzione effettiva): 
Orig: 
000ffa60h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 
000ffa70h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 
000ffa80h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF
000ffa90h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 
000ffaa0h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 
000ffab0h: FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF 
000ffac0h: FF FF FF FF FF FF F6 8E F0 CF F6 8F F2 CF F3 F8


Nuovo: 
000ffa60h: F2 F4 40 8E F2 F9 80 BE 40 94 FD 08 F2 F4 7A F8
000ffa70h: F2 F9 82 40 49 FD 02 F7 8E AC 8D D7 40 E1 20
000ffa80h: F2 F4 F2 CF 9A F4 09 20 9A 24 04 90 D7 40 E1 20
000ffa90h: F6 8E F2 CF F3 F8 F3 8A DB 20 D7 40 E1 20 F2 F4
000ffaa0h: F0 CF F2 F9 7E BE 40 94 FD 0A F7 8E AC 8D 09 81
000ffab0h: D7 40 E1 20 F7 F8 F0 CF F3 F8 F3 8A DB 20 8A 24
000ffac0h: 06 90 D7 50 E1 20 F6 8E F0 CF F6 8F F2 CF F3 F8

 

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  • 2 settimane dopo...

La funzione di No-Lift shift avviene tramite il taglio dell'accensione del motore per un periodo molto breve. No-lift shift permette di mantenere il gas aperto mentre si innestano le marce senza compromettere la durata della trasmissione  e permettendo nel caso di vetture turbo di mantene la pressione della turbina riducendo il lag in cambiata.

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