Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Marcioo

Abilitare TEG disabilato Alfa 159

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema, qualche giorno fa persi la chiave della mia 159 e pensai bene di disabilitarla tramite Alfa OBD, l'altro ieri tornai nel posto dove persi la chiave e con grande sorpresa era stata ritrovata :sweat:, ma adesso mi ritrovo con una chiave che non riesco a riabilitare, in quanto nel body risulta tra le chiavi disabilitate. C'è un metodo per ri-codificarla e poterla utilizzare o sono costretto a fare una chiave nuova? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao hai elm327? Io ora non ricordo bene ma con questa presa e multiecuscan riesci ad abilitarla di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si certo ho l'elm327. Il problema è che quando provo a riabilitarla mi dice "Errore, il seguente TEG si trovo nella tabella dei TEG disabilitati, impossibile programmare". In pratica, è come se la chiave disabilitata o meglio il code del trasponder sia stato messo in una tabella in memoria nell'ECU, in cui non si riesce più a rimuovere. Credo sia una specie di protezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici un altro programma o un altro modulo? Perché Alfa OBD non me l'ha fa abilitare, mente il MES ho la versione vecchia e non ha la voce in adeguamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il messaggio di errore da parte del MES, presumo quindi che potrei risolvere con una chiave nuova o cambiando il trasponder, corretto?

20181104_210647.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma ti servirebbe un programmatore di trasponder tipo zedbull.. Ma strano che non te lo faccia riattivare davvero.. Non ricordo su che auto ma disabilitavo e riattivavo le chiavi con diagnostica delphi.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se comprassi una chiave usata di altra vettura, riuscirei ad abilitarla senza problemi giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No perché dovresti programmare anche il trasponder.. E quello che da il consenso per l accensione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il body riconosce solo determinati codici di trasponder e non tutti? Ma allora se dovesserò riprogrammare il mio che codice inseriscono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prenderebbero lo stesso modello di trasponder, poi riprogrammano e copiano i dati del tuo in quello nuovo e hai la chiave nuova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimissima cosa, dici che se provo a farla riabilitare ad un meccanico con l'examiner ho qualche speranza o comunque è la stessa cosa del multi ecu scan?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai detto che la tua versione di mes e vecchia e nn ha quella dicitura di riabilitare le chiavi.. Io l avevo fatto quindi secondo me il problema sta solo nel tuo sw.. O ti procuri un aggiornamento piu recente oppure si prova con altra diagnosi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho aggiornato quando mi hai detto di provare con un'altra diagnosi, la foto che ho caricato e quella della versione 4 del mes. Sia con AlfaObd e sia con il mes il massaggio di errore è identico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti