Vai al contenuto

Lettura parametri multiecuscan


nicola@89

Messaggi raccomandati

 

3 ore fa, nicola@89 ha scritto:

Salve a tutti ho provato a fare un log dei parametri con MES per vedere i risultati post mappa, nella mod che avevo sotto i limitatori iq sono settati a 90mm3, leggendo il report di MES vengono iniettati realmente? Io non ci ho capito molto 

 

 

IMG_20181101_150355.jpg

Si nel terzo parametro hai quantità totale gasolio con 95 mm3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Nella foto sopra mi dice pressione sovralimentazione 19xx non vorrei fosse troppo alta per turbina originale, io nella mappa ho dato 200 punti mi sembra come valore massimo 

si è troppo alta x la turbina ori (a meno che non monti il lato compressore maggiorato) io mi mantengo sui 1,6 bar di picco. x la mappa la logica c'è ma non hai aggiornato i bk della mappa tempi e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Overbooster ha scritto:

si è troppo alta x la turbina ori (a meno che non monti il lato compressore maggiorato) io mi mantengo sui 1,6 bar di picco. x la mappa la logica c'è ma non hai aggiornato i bk della mappa tempi e tutto il resto.

Quindi a quanti punti mi consigli di abbassarla la turbina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1,6 + 1 di pressione atmosferica= 2,6 bar , vai nella mappa turbo inserisci i valori, dopo aggiorni bk dei tempi oltre a ricavare le nuove IQ e aggiorni i bk della vgt o non ti troverai più con le pressioni. Per capirci inietti 95 mm3 "astratti" perchè  la mappa tempi è calcolata x 80mm3.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Overbooster ha scritto:

1,6 + 1 di pressione atmosferica= 2,6 bar , vai nella mappa turbo inserisci i valori, dopo aggiorni bk dei tempi oltre a ricavare le nuove IQ e aggiorni i bk della vgt o non ti troverai più con le pressioni. Per capirci inietti 95 mm3 "astratti" perchè  la mappa tempi è calcolata x 80mm3.

Quindi non sono reali così 95mm3? E il limitatore turbo lo dovrei mettere a 1,4+1 =2.4 giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Quindi non sono reali così 95mm3? E il limitatore turbo lo dovrei mettere a 1,4+1 =2.4 giusto? 

no come fai a iniettare 95mm3 se la ecu sa che sono x 80?anche con quei 100 punti in più secondo te va forte con queste mod?

il limitatore basta metterlo un pelo sopra la pressione massima

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Overbooster ha scritto:

no come fai a iniettare 95mm3 se la ecu sa che sono x 80?anche con quei 100 punti in più secondo te va forte con queste mod?

il limitatore basta metterlo un pelo sopra la pressione massima

Quindi i tempi dovrei alzarli? Se di picco do 1.6 il limitatore lo dovrei mettere a 1.7?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Overbooster ha scritto:

no come fai a iniettare 95mm3 se la ecu sa che sono x 80?anche con quei 100 punti in più secondo te va forte con queste mod?

il limitatore basta metterlo un pelo sopra la pressione massima

Male non va con questa mappa, però volevo sistemare il turbo e la varie cose che mi dicevi tu, su ecm il turbo me lo da in mm3, come dovrei convertire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah giusto scusami sono alle prime armi, se dovrei elaborare la stessa mappa per mantenerla più originale possibile recuperando solo il. Vuoto del defap basterebbe solo toccare il turbo e un po la coppia (vorrei farla nel caso dovrei vendere la macchina), grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Tky ha scritto:

per la questione del "vuoto" visto che si tratta di mancato overboost causa svuotamento dello scarico, io opterei per la vgt senza toccare altro..

quindi faccio un log e dove ho cali aumento la vgt senza toccare la pressione turbo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Overbooster ha scritto:

@nicola@89 Nella mappa turbo sugli assi hai i giri e la IQ e nell asse z la pressione. Cosa devi convertire???

voglio fare in un altro modo lascio la mappa come sta e monto un turbo maggiorato , intanto giro con mappa originale e appeno posso cambio turbina, puoi consigliarmene uno che regga bene la pressione che ho con quella mappa ?grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

quindi faccio un log e dove ho cali aumento la vgt senza toccare la pressione turbo ?

Si..se vuoi fare solo compensazione fai con vgt, chiudi un pelo lì dove hai cali del turbo e basta. L'auto rimane stock e non comprometti nulla...

Se vuoi fare incrementi allora cambia la storia... Decidi che vuoi fare e di conseguenza ti muovi.

Ti sconsiglio tubazioni maggiori della circonferenza dello scarico originale.

Crei ulteriori vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tky ha scritto:

Si..se vuoi fare solo compensazione fai con vgt, chiudi un pelo lì dove hai cali del turbo e basta. L'auto rimane stock e non comprometti nulla...

Se vuoi fare incrementi allora cambia la storia... Decidi che vuoi fare e di conseguenza ti muovi.

Ti sconsiglio tubazioni maggiori della circonferenza dello scarico originale.

Crei ulteriori vuoti.

scusami non ho mai toccato la vgt, per chiudere intendi incrementi negativi come si fa sulla lambda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

Si..se vuoi fare solo compensazione fai con vgt, chiudi un pelo lì dove hai cali del turbo e basta. L'auto rimane stock e non comprometti nulla...

Se vuoi fare incrementi allora cambia la storia... Decidi che vuoi fare e di conseguenza ti muovi.

Ti sconsiglio tubazioni maggiori della circonferenza dello scarico originale.

Crei ulteriori vuoti.

se ti e' capitato di farlo sulla stessa ecu e gia' sai dove agire mi fai un favore e mi fai risparmiare un po di tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedi in mappa.. 75 chiusa e screma in apertura.. adegua dove hai cali e vedi se compensa bene

Non so dove cali né la mappa sotto mano.. cmq vedi il valore della mappa ori nella zona calo del log e alzi quel valore per compensare e fai log per vedere come reagisce. E ti regoli man mano

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tky ha scritto:

Non so dove cali né la mappa sotto mano.. cmq si, vedi il valore della mappa ori nella zona calo del log e alzi quel valore per compensare e fai log per vedere come reagisce. E ti regoli man mano

ho detto 2000 giri come esempio per vedere se il concetto mi era chiaro , domani carico la mappa ori e faccio un log e vedo che riesco a fare, andava molto bene con quella mappa che avevo fatto ma quella pressione che mi dava era esagerata per turbo originale , mi puoi consigliare uno maggiorato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su questi motori basta fare una buona mappa pedale, anticipi centrati con rail adeguato e con 0,15bar di turbo ti potresti meravigliare del risultato.. turbo maggiorato serve relativamente ma ti erediti anche cambiare l'intercooler visto che sopra una soglia esplode sicuramente. Tubazioni in gomma poi sono limitanti..

Portala ori, gioca con vgt e a dirla tutta dovresti anche alzare un pelo gli anticipi nella zona EGR e superiore per compensazione ma vai a step e vedi cosa ottieni

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tky ha scritto:

Guarda su questi motori basta fare una buona mappa pedale, anticipi centrati con rail adeguato e con 0,15bar di turbo ti potresti meravigliare del risultato.. turbo maggiorato serve relativamente ma ti erediti anche cambiare l'intercooler visto che sopra una soglia esplode sicuramente. Tubazioni in gomma poi sono limitanti..

Portala ori, gioca con vgt e a dirla tutta dovresti anche alzare un pelo gli anticipi nella zona EGR e superiore per compensazione ma vai a step e vedi cosa ottieni

Con la mappa che ho postato su questa discussione va veramente forte, devo solo capire come mettere la turbina al meglio visto che con 200 punti su mappa turbo e gasolio a 90 arriva a 1.9 mbar, quindi mentre studio come si incrementa bene la mappa turbo vado di mappa originale per non far danni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Guarda su questi motori basta fare una buona mappa pedale, anticipi centrati con rail adeguato e con 0,15bar di turbo ti potresti meravigliare del risultato.. turbo maggiorato serve relativamente ma ti erediti anche cambiare l'intercooler visto che sopra una soglia esplode sicuramente. Tubazioni in gomma poi sono limitanti..

Portala ori, gioca con vgt e a dirla tutta dovresti anche alzare un pelo gli anticipi nella zona EGR e superiore per compensazione ma vai a step e vedi cosa ottieni

 

22 ore fa, Overbooster ha scritto:

diciamo che puoi farla lavorare di più ma alla stessa pressione ;)

ho rielaborato la mappa turbo e limitatore, potrebbe andare come logica ?

MAPPA 02-11-2018 nuovo step

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Overbooster ha scritto:

@nicola@89 provala e vedi come va.

un altra cosa sui parametri del multiecuscan puoi selezionare il tempo iniezione? dovrebbe essere in us o ms, se puoi fai un log con solo IQ, Prex Rail e TJ basta un lancio in 3 marcia da 1.500 g/m fino a limitatore

ok domani lo faccio, comunque la mappa va bene l'ho provata oggi , ieri ne ho elaborata un'altra (piu' soft portando il pedale da 450 invece di 468, poi ho modificato la pressione turbo dando 100 punti solo in basso e chiudendo leggermente la vgt  dove mi interessava, ho modificato anche anticipi e tempi di iniezione , la iq l'ho lasciata a 95 anche se con questa mappa pedale non credo che riusciro' a iniettarli ho fatto anche un piccolo log con MES. ho elaborato questa mappa non perche quella precedente non andasse anzi , ma questa la sento piu' dolce per frizione e turbo ( in attesa di montare frizione luk) ,questa ora la tengo in prova domani rimetto la mappa della quale volevi il log e lo faccio , fammi sapere che ne pensi di questa, grazie per l'aiuto 

LOG:

LETTURA PARAMETRI:
Quantità totale gasolio: 87,522 mm³/i
Quantità gasolio richiesta: 88,899 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pilota): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (pre): 1,002 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (PRINCIPALE): 88,428 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (after): 0,000 mm³/i
Quantità gasolio iniezione (post): 0,000 mm³/i
Pressione atmosferica: 959 mbar
Pressione sovralimentazione misurata: 2471 mbar
Pressione sovralimentazione obiettivo: 2089 mbar
Apertura valvola overboost: 60,177 %

file:

 

MAPPA 04-11-2018 nuovo step

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2018 at 17:16 , Overbooster ha scritto:

@nicola@89 provala e vedi come va.

un altra cosa sui parametri del multiecuscan puoi selezionare il tempo iniezione? dovrebbe essere in us o ms, se puoi fai un log con solo IQ, Prex Rail e TJ basta un lancio in 3 marcia da 1.500 g/m fino a limitatore

Comunque con la mappa del di ieri 04-11 ho notato che fuma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...