Vai al contenuto

Parere mappa (Audi A3 2.0 TDI 16V 140CV BKD)


Giox96

Messaggi raccomandati

1 ora fa, MirkoRace ha scritto:

Ciao Giox l'egr l'hai impostata completamente aperta!! Il limitatore di coppia l'hai incrementato del 182%!! Controlla meglio ;) fammi sapere

:shock: l’egr meccanicamente non mi funziona (sta sempre chiusa), forse per questo non me ne sono accorto della differenza.

Comunque questa mappa non l’ho fatta io, ma mi è stata fatta da un preparatore di questo sito, l’ho fatta visionare anche ad altri e tutti mi dicono che è una mappa fatta male.

Alla guida l’auto comunque va bene, secondo te cosa c’è da aggiustare? gli incrementi pedale sono fatti bene? A parte i limitatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MirkoRace ha scritto:

Ciao Giox l'egr l'hai impostata completamente aperta!! Il limitatore di coppia l'hai incrementato del 182%!! Controlla meglio ;) fammi sapere

egr per quanto ne so mi sembra chiusa ok.......sicuro sia aperta???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MirkoRace ha scritto:

Ciao joker, dando un'occhiata al volo ho visto che "percentuale di chiusura EGR" lui l'ha messa allo 0% al posto del 100% essendo percentuale di chiusura e non di apertura ;)

Io sul file mod ho visto che le 2 isteresi sono state portate a zero....e per quanto ne so su edc16 è il modo corretto per esclusione....non penso siano % di chiusura/apertura ma eliminiamo il comando elettrico che arriva alla valvola con le isteresi....

Se c è altro nel file non ci ho fatto caso...ho dato un occhio al volo e l orario non era dei migliori.....

P.s

Mirko è per confronto eh...capiamoci subito...mica per vedere chi è più bravo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, joker01 ha scritto:

Io sul file mod ho visto che le 2 isteresi sono state portate a zero....e per quanto ne so su edc16 è il modo corretto per esclusione....non penso siano % di chiusura/apertura ma eliminiamo il comando elettrico che arriva alla valvola con le isteresi....

Se c è altro nel file non ci ho fatto caso...ho dato un occhio al volo e l orario non era dei migliori.....

P.s

Mirko è per confronto eh...capiamoci subito...mica per vedere chi è più bravo....

Nono anzi preferisco più che sia così! Comunque controllerò meglio grazie anche a te per il chiarimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ha da poco che ho iniziato, però io l'avrei sviluppato in maniera diversa, ovvero inizierei a modificare già dai giri più bassi e ad un carico di 44, e andrei aumentando delicatamente i valori.
Comunque da quello che ho capito se non si fa un corso, non avrai mai la certezza su come aumentare o diminuire, o in generale modificare i valori, io sinceramente, modifico i valori per come ti ho detto, li provo in auto e vedo i cambiamenti, se mi piace, la tengo altrimenti inizio a modificare leggermente con valori più alti.
Non so è sbagliato il mio metodo, ma fino ad oggi ho fatto cosi, sono sempre a guardare esempi altrui e spero in qualche anima pia di buon umore che mi sveli qualche segreto.

Ovviamente per mappare per bene, da quello che ho letto e da quello che ho provato bisogna farsi dei calcoli, per non falsare i valori della centralina, anche se qualcuno dice che è meglio una mappa falsata che una mappa con valori corretti, quindi ognuno dice la sua, in realtà ho capito che ognuno mappa per come ha capito dai suoi studi, perchè nessuno (o quasi) è disposto a donare i propri frutti.

Se a te piace come va la macchina tieni la mappa, altrimenti prova a modificare per come ti ho detto.

Modificato da OriginalCars
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

mappa molto bassa.. alza di più le richieste di coppia del driver wish.. ma non andare a % metti i Nm che desideri anche se non li riesce a costruire.. specialmente nel pazializzato.. Turbina molto limitata, non credo senti tanto la differenza tra questa e ori.. EGRoff okay, limitatori in funzione della Temp di scarico ci accontentiamo.. sono vetture da 185Cv affidabile.. percorsi oltre 200.000km non si rompe nulla.. P.S.. La tua limitatrice fumi in funzione della massa misurata lavoro solo dopo i 4000Gm, a che serve cosi?

Modificato da stefano_T
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 24/3/2019 at 13:19 , stefano_T ha scritto:

mappa molto bassa.. alza di più le richieste di coppia del driver wish.. ma non andare a % metti i Nm che desideri anche se non li riesce a costruire.. specialmente nel pazializzato.. Turbina molto limitata, non credo senti tanto la differenza tra questa e ori.. EGRoff okay, limitatori in funzione della Temp di scarico ci accontentiamo.. sono vetture da 185Cv affidabile.. percorsi oltre 200.000km non si rompe nulla.. P.S.. La tua limitatrice fumi in funzione della massa misurata lavoro solo dopo i 4000Gm, a che serve cosi?

il limitatore di coppia invece che mi sai dire? da diagnosi vedo che mi limita a 420nm, se lo alzo faccio danni? cmq grazie per la risposta

Modificato da Giox96
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, stefano_T ha scritto:

lo hai scritto tu, metti 5000 che significa 500Nm e vedi che ti costruisce. Ma ripeto mappa molto blanda

Ieri ho rivisto i driver wish e limitatore fumo maf alzandolo dai 1250 giri in poi, in effetti non capisco xche erano alzati solo da 4000  ho fatto un piccolo giro di prova e devo dire che forse va un po’ meglio.

Ma il bello che sta mappa lo fatta fare qui sul forum (pagando), oh ci fosse stato uno che non mi abbia detto che non è una buona mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Giox96 ha scritto:

Ieri ho rivisto i driver wish e limitatore fumo maf alzandolo dai 1250 giri in poi, in effetti non capisco xche erano alzati solo da 4000  ho fatto un piccolo giro di prova e devo dire che forse va un po’ meglio.

Ma il bello che sta mappa lo fatta fare qui sul forum (pagando), oh ci fosse stato uno che non mi abbia detto che non è una buona mappa

è una mappa tranquilla, molto direi. La scarichi, non da problemi e la macchina deambula. Mappa spinta richiede strategie differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2019 at 23:23 , stefano_T ha scritto:

è una mappa tranquilla, molto direi. La scarichi, non da problemi e la macchina deambula. Mappa spinta richiede strategie differenti

ho provato a dargli una modifica, puoi vedere che te ne pare? ti dico subito cosa ha toccato, i driver wish li ho alzati, ma solo da 1250 giri in poi, limitatore di coppia alzato, pressione turbina e limitatore da 80 punti son passato a 100 punti, e limitatore fumi maf modificato sin dai giri piu bassi invece che da 4000 come prima. Invece ho notato che la mappa duration è rimasta invariata, me lo confermi? ne vale la pena modificarla? a quanto  ho capito alcuni non la toccano questa mappa.

Mi piacerebbe avere un po di tiro in alto perchè quando per esempio giro a giri alti il cambio marcia si sente poco perche perde subito coppia, cosa che non succede nei 2000/3000 giri (dove ovviamente è presente piu coppia), però magari è anche un limite della macchina e io chiedo troppo...

Poi ho un dubbio, su quest' auto che limiti di quantità gasolio ci sono? cioè a quanto mi dovrei spingere sulla quantità iniettabile?

A3 MOD GIOX 2019 A3 GIOX ORIGINAL.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...