Vai al contenuto

Allineamento BdM con Ecu! Me7. 6.2


stefanopot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi. Sto cercando di allineare via opcom una Bosch me7. 6.2 di una opel Astra h 2.0 turbo benzina. La vecchia ecu si è danneggiata in modo irrecuperabile così ho acquistato una nuova ecu originale Opel. 

Riesco a far partire tutto. Codifica le varie centraline e anche l'immo tamite car pass ma nel momento in cui accendo l'auto, quest'ultima presenta 2 errori permanenti 

-p1602-4b

-P1602-3c

 Da quel che sono riuscito a capire è un errore di programmazione ecu dove essa non comunica bene la bdm. Potete provare a darmi una mano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il codice telaio non sia stato correttamente registrato dalla ECU o ha perso il codice in qualche tratta..

Ho trovato anche questa schermata ma non sono sicuro sia corretta come diagnosi.. io opterei per l'errata codifica come detto sopra ma non so, magari è il tuo caso.. fammi sapere.

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per la risposta @Tky. Allora ti spiego. Ho acquistato una nuova ecu motore originale opel (quindi vergine). Ho ricaricato la mappa originale su tale ecu avendone fatto un backup precedentemente, ma purtroppo una volta caricata la macchina parte tranquillamente ma i recovery mode, per farla andare basta eliminare gli errori ad ogni accensione. Son riuscito a capire che questo codice guasto lo da perchè la ecu non è allineata con la bdm e può esser fatto solo da opel stessa tramite il collegamento con il TIS opel. Ho scoperto inoltre che per allinearla basta farlo con opcom tramite una voce "special function" che purtroppo aime non è abilitata sul mio strumento. Sto vedendo di trovare un opcom software originale per poterlo far da me, altrimenti debbo recarmi per forza presso un centro ufficiale opel. Ti dirò di più, il codice telaio è esatto al 100% perchè ho preso sia quello della carta di circolazione sia quello presente sulla carta carpass. Ti ringrazio molto e spero in un tuo aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...