Vai al contenuto

problema elm 327...


PINOTUNING

Messaggi raccomandati

ho un problema , ho acqistato un elm 327 usb e dopo averlo istallato sul computer apro scantool v.1.13 e mi dice interfaccia non trovata !! che dovrei fare ? la butto ? e da' una settimana che provo a farla funzionare , la cosa strana è che se provo con la vecchia elm 323 tutto funziona alla grande......c'è qualche ragazzo che mi puo' aiutare ? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato i draiver vai su proprieta e controlla in che com e settata---potrebbe essere questo :wink::wink::wink:
ho guardato su proprieta' e mi da' COM 3 e velocita' 9600...puo'darsi che sia rotta l'interfaccia ? l'ho provata anche su un altro computer e stranamente non funziona ho provato anchel'elm 323 e non funziona neanche questa, invece sul vecchio computer l'elm 323 funziona
Link al commento
Condividi su altri siti

il 327 funziona con velocita superiore devi aum....se ricordo bene---e da tempo che non lo uso ce ne sono di migliori vedi- vag com-e poi ci sono softwer migliori del scantool v.1.13----cerca :D:D:D:D:D
ho provato ad aumentare la velocita' ma niente , non ne' vuole sapere !! :D forse è meglio butarlo probabilmente è difettoso ! a quali software migliori ti riferivi........ :D
Link al commento
Condividi su altri siti

l'elm puo diagnosticare solo EOBD NON ESISTE SOFTWER per case costruttrici quindi solo auto dal 2000 in poi ANCHE FIAT

ecco il motivo perche non lo uso piu' per di piu le case costruttrici come sai non danno tutti i parametri in eobd non parliamo poi delle attivazioni o regolazioni --danno solo parametri ed errori che influiscono sull'inguinamento ---(quindi come dicevo sopra compra un vag com della ross tech fai tutto sulle audi wv seat scoda e fai pure eobd)

-------------quindi--- e ---da ------BUTTARE :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elm puo diagnosticare solo EOBD NON ESISTE SOFTWER per case costruttrici quindi solo auto dal 2000 in poi ANCHE FIAT

ecco il motivo perche non lo uso piu' per di piu le case costruttrici come sai non danno tutti i parametri in eobd non parliamo poi delle attivazioni o regolazioni --danno solo parametri ed errori che influiscono sull'inguinamento ---(quindi come dicevo sopra compra un vag com della ross tech fai tutto sulle audi wv seat scoda e fai pure eobd)

-------------quindi--- e ---da ------BUTTARE :wink::!::twisted:

grazie per le tue risposte ma prima di BUTTARLO vorrei almeno capire se funziona e poi non me ne' faccio niente del vag com ! non ho un auto del gruppo audi/w..........
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PINOTUNING!

Hai provato su proprietà di sistema se ti ha caricato i drivers giusti?

Dovrebbero essere della FTDI...

collega l'interfaccia al PC guarda che porta COM utilizza, la disinstalli e poi gli fai caricare i drivers manualmente.

Genererà una nuova porta COM, apri il SW imposti la nuova porta COM e baudrate 9600 e/o 38400 bps...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PINOTUNING!

Hai provato su proprietà di sistema se ti ha caricato i drivers giusti?

Dovrebbero essere della FTDI...

collega l'interfaccia al PC guarda che porta COM utilizza, la disinstalli e poi gli fai caricare i drivers manualmente.

Genererà una nuova porta COM, apri il SW imposti la nuova porta COM e baudrate 9600 e/o 38400 bps...

scusa ma se disinstallo la porta com come faccio a mettere i driver manualmente !! io ho fatto come dici tu , praticamente ho disinstalato la porta com , poi ho staccato l'interfaccia dal computer , e l'ho riattaccata ma subito lei mi installa in 3 secondi tutto senza CDrom e mi dice che il nuovo ardware è pronto !!! io penso che sui file di sistema ci sia il driver FTDI e quindi appena inserisco l'interfaccia si installa tutto in automatico !! ho provato ha cercarli manualmente all'interno dei file di sistema del pc , li ho tolti ho rifatto tutto da capo inserndo i driver manualmente ma niente da fare :wink::evil: sto impazzendo , la vecchia ELM323 non mi ha mai dato di questi problemi........
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...