Vai al contenuto

Edc 16 vag limite durate e limitatori fumo


ek44

Messaggi raccomandati

Buongiorno, come avrete intuito dal titolo chiedo a chi per prova si è mai spinto al "limite". Prendiamo ad esempio il bkd, qual'è il limite della durata a cui si può arrivare nelle varie mappe (parlo proprio dei gradi) e a quanto si può arrivare con la relativa limitazione? 

grazie mille a tutti per le vostre esperienze e opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la risposta può dartela solo un pompista.. per il discorso mappa non credo tu possa andare oltre i 6/7 gradi con quel motore.. almeno credo.. su altre motorizzazioni come le fiat ad esempio il limite dichiarato è di 10 gradi ma non esiste un manuale del top request a tal proposito (o almeno non è pubblico credo.. boh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro mi riferivo al limite fisico del motore. Sul bkd la durata è di 30° o giù di lì, se il lobo della camma apre altri 10° si possono sfruttare tranquillamente senza problemi, il mio discorso però è per ciò che succede dopo, mi spiego meglio: se continuo ad iniettare dopo che il lobo della camma ha chiuso, di quanti gradi ancora riesco ad iniettare senza che il motore "rifiuti" il gasolio che do in più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il problema però è che se inietto oltre soprattutto oltre i 5500 giri il vantaggio anche se minimo c'è. per ora mi sono spinto anche a 41 gradi e più salgo più in alto gira forte. immagino cammandolo seriamente fin dove può arrivare. ma voi fin dove vi siete spinti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...