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ek44

Edc 16 vag limite durate e limitatori fumo

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Buongiorno, come avrete intuito dal titolo chiedo a chi per prova si è mai spinto al "limite". Prendiamo ad esempio il bkd, qual'è il limite della durata a cui si può arrivare nelle varie mappe (parlo proprio dei gradi) e a quanto si può arrivare con la relativa limitazione? 

grazie mille a tutti per le vostre esperienze e opinioni

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credo che la risposta può dartela solo un pompista.. per il discorso mappa non credo tu possa andare oltre i 6/7 gradi con quel motore.. almeno credo.. su altre motorizzazioni come le fiat ad esempio il limite dichiarato è di 10 gradi ma non esiste un manuale del top request a tal proposito (o almeno non è pubblico credo.. boh!)

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Io più che altro mi riferivo al limite fisico del motore. Sul bkd la durata è di 30° o giù di lì, se il lobo della camma apre altri 10° si possono sfruttare tranquillamente senza problemi, il mio discorso però è per ciò che succede dopo, mi spiego meglio: se continuo ad iniettare dopo che il lobo della camma ha chiuso, di quanti gradi ancora riesco ad iniettare senza che il motore "rifiuti" il gasolio che do in più? 

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Il 27/10/2018 at 07:39 , ek44 ha scritto:

 se continuo ad iniettare dopo che il lobo della camma ha chiuso.

Non hai più pressione nell iniettore, non iniettarei gasolio.

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il problema però è che se inietto oltre soprattutto oltre i 5500 giri il vantaggio anche se minimo c'è. per ora mi sono spinto anche a 41 gradi e più salgo più in alto gira forte. immagino cammandolo seriamente fin dove può arrivare. ma voi fin dove vi siete spinti?

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