Vai al contenuto

parere mappa ford focus 1.6 tdci 110cv e richiesta file ori


rafsei100

Messaggi raccomandati

Salve buongiorno, un pò di giorni fa mi è arrivata in officina una Ford focus 1.6 tdci 110cv e questo cliente mi ha chiesto se potevo dargli un parere sulla mappa più esclusione egr e dpf che gli era stato fatto tre anni fa da un professionista del settore. 

Riuscite a recuperare perfavore il file originale letto in obd o bdm di questa centralina Bosch edc16c34/2.20 con numeri 1037382745 1037386031 ?

Vi posto il file letto in obd così lo potete confrontare anche voi se volete e mi dite come gli è stato fatto se bene o male.. però aspetto che mi aiutate a recuperare l'originale perchè vorrei capire anche io ..grazie anticipatamente

lettura dpf egr mappa ford focus 1.6 tdci 110cv edc16c39 davide ricciardi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rafsei100 ha scritto:

Facendo ricerche e controllando con ecm il numero hardware dovrebbe essere 0281012487 e sw 1037386031

focus 1.6 tdci 80kw.rar

prova con questo file ori, è diversa la parte iniziale.

per la mappa a mio parere è incompleta e fatta male.

fase iniezione ??? mica è un edc 15 ....... per esempio

Tempi iniez. sbagliati

rail, lim. coppia sono ori 

ecc ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero masteredc mi hai dato una bella mano con questo file originale ricostruito da te..gli appena cominciato a rifare i giusti incrementi e riportando tutta originale la mappa dei dtc..sarà una fatica però ce la farò:rolleyes: grazie ancora!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che siano stati fatti con qualche software perchè il file me l'ha preparato il preparatore di fiducia che è un professionista del settore e mi da brutti pareri quando gli mando file letti da altre auto.. io non ho fatto altro che riportare ori tutta la mappa letta e poi copiare tutti gli incrementi dalla mappa di un'altra focus quasi uguale.. la mappa fatta con i software doveva essere solo quella letta all'inizio del post.. il mio amico che l'ha provata la macchina mi disse che ora sente molta più coppia in piu alla prima mappa letta che era stata fatta da un'altro professionista,prima gli faceva 140km/h in 5a a 3000giri mentre ora gli fa 150km/h, quindi penso che un bel pò di cv li avrà guadagnati.

Modificato da rafsei100
Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi aveva detto che le due ford che gli avevo letto gli era stato eliminato dpf ed egr con dei software ed ha lavorato solo su una ford per eliminargli bene dpf ed egr e fargli la mappa..l'unica cosa che gli possa essere successo è che gli sarà sfuggito di riportare ori qualche zona della gestione del dpf modificando fin dove era necessario per lui;) quindi non avrà cominciato a modificare da un file pulito originale e quindi ti risulta qualche zona spianata inutilmente 

Modificato da rafsei100
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...