Vai al contenuto

Problema FIAT500L


giovy1024

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema con una 500L 1300MJT, ho necessità di spegnere il DTC P1541 che mi manda in recovery l'auto.

Ho processato la mappa con DTC REMOVER, ho caricato il file sull'auto e per i primi 30km nessun problema, dopodichè l'auto è entrata in recovery, con la differenza che nella strumentazione non è comparsa alcuna spia, ne avaria.

 

Come posso risolvere?All'auto è stata escluso anche il dpf.

 

allego file originale è mod(rimozione dpf, e rimozione DTC P1541 tramite dtc remover)

originale

noegr.dtcoff

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu

non penso sia un problema di DEFAP, la macchina per via di quest'errore p1541 andava in recovery anche prima, come posso evitare ciò nonostante l'anomalia?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Io risolverei il. Problema invece di camuffarlo, se va in recovery con quel dtc un motivo ci sarà in diagnosi quell'errore come viene scodificato? 

pompa olio motore a cilndrata variabile,(plausibilità) segnale al di sopra del valore limite consentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa

se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paoletto ha scritto:

Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa

se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto

Perfetto, domani faccio questa prova, in merito al FAP è escluso correttamente?

nofap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono al PC ma dal tel

quelle vetture soffrono anche del difetto del bulbo o del regolatore di pressione dipende daltipo di motore

prova ha sostituire il bulbo o il regolatore e controllare il filtrino nella sede di essi si trova vicino alla puleggia albero motore prima di smontare la coppa motore 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...