Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

giovy1024

Problema FIAT500L

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con una 500L 1300MJT, ho necessità di spegnere il DTC P1541 che mi manda in recovery l'auto.

Ho processato la mappa con DTC REMOVER, ho caricato il file sull'auto e per i primi 30km nessun problema, dopodichè l'auto è entrata in recovery, con la differenza che nella strumentazione non è comparsa alcuna spia, ne avaria.

Come posso risolvere?All'auto è stata escluso anche il dpf.

allego file originale è mod(rimozione dpf, e rimozione DTC P1541 tramite dtc remover)

originale

noegr.dtcoff

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Evidentemente hai eliminato il dtc ma e rimasta la recovery, ora va ugualmente in recovery ma non ti accende la spia perché hai spento il dtc, sicuramente e il defap che crea problemi ma devi aspettare la risposta di chi lo ha già fatto su questo tipo di ecu

non penso sia un problema di DEFAP, la macchina per via di quest'errore p1541 andava in recovery anche prima, come posso evitare ciò nonostante l'anomalia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io risolverei il. Problema invece di camuffarlo, se va in recovery con quel dtc un motivo ci sarà in diagnosi quell'errore come viene scodificato? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nicola@89 ha scritto:

Io risolverei il. Problema invece di camuffarlo, se va in recovery con quel dtc un motivo ci sarà in diagnosi quell'errore come viene scodificato? 

pompa olio motore a cilndrata variabile,(plausibilità) segnale al di sopra del valore limite consentito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è un problema al circuito Dell'olio che va risolto perché col tempo potrebbe creare danni seri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso avrei necessità di fare in modo che l auto non vada in recovery, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giovy1024 ha scritto:

pompa olio motore a cilndrata variabile,(plausibilità) segnale al di sopra del valore limite consentito

Attenzione che quelle pompe fanno brutti scherzi. Saltano motori nuovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa

se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paoletto ha scritto:

Esatto attento che puoi fondere il motore come primo aiuto veloce togli la coppa olio e guarda se il pescante in plastica della pompa olio attaccata al carter distribuzione e imbrattato se fosse pulisci che risolvi minimo sforzo poca spesa

se no dovesse ti consiglio di cambiare la pompa e il mozzetto

Perfetto, domani faccio questa prova, in merito al FAP è escluso correttamente?

nofap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non sono al PC ma dal tel

quelle vetture soffrono anche del difetto del bulbo o del regolatore di pressione dipende daltipo di motore

prova ha sostituire il bulbo o il regolatore e controllare il filtrino nella sede di essi si trova vicino alla puleggia albero motore prima di smontare la coppa motore 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti