Vai al contenuto

Giulietta 1.6 120cv jtdm2 Mappata, egr dpf off scarito diretto Fuma al minimo bianco/celeste e nero in accelerazione


Federicomappa

Messaggi raccomandati

Salve gente... chiedo aiuto e informazioni, ho mappato una giulietta 1.6 120 cv edc17c69 escluso egr e dpf, installato tubo diretto allo scarico senza catalizzatore, l'auto a motore caldo al minimo fuma di un colore bianco/celeste e in accellerazione nero, il fumo nero me lo aspettavo... ma per quanto riguardo al fumo che mi fa al minimo a cosa potrebbe essere imputata? Con la solita mappa ma con dpf inserito non fumava per niente... Che dite un catalizzatore sportivo a 200 celle mi migliora qualcosa?

Modificato da Federicomappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, il dpf me lo a tolto chi mi a fatto il corso rimappatura centralina... Però mi fece anche la mappa e egr esclusa... avendo installato dopo il tubo di scarico diretto mi sono accorto di questo gasolio incombusto al minimo e a motore caldo che sfumava di un colore bianco/celeste... Controllando le mappe ho visto che a regime di rotazione minimo (800rpm) la coppia motore era di 100Nm e controllando le mappe incrimentate, ho visto che nella mappa incrimento quantita carburante prima fase a 100Nm era stata inalzata già a 5%. Ripristinando il valore ori, il problema non si è più presentato! Però adesso mi ha dato un errore la centralina P2000 Depuratore di ossidi azoto B1- efficienza inferiore alla soglia, sono sempre un principiante... Come posso risolvere questo errore? il catalitico è stato sostituito insieme al dpf con un dowpipe bendato e completo di sonde, sensori temperatura e collegamenti pressione dpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...