Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Federicomappa

Giulietta 1.6 120cv jtdm2 Mappata, egr dpf off scarito diretto Fuma al minimo bianco/celeste e nero in accelerazione

Recommended Posts

Salve gente... chiedo aiuto e informazioni, ho mappato una giulietta 1.6 120 cv edc17c69 escluso egr e dpf, installato tubo diretto allo scarico senza catalizzatore, l'auto a motore caldo al minimo fuma di un colore bianco/celeste e in accellerazione nero, il fumo nero me lo aspettavo... ma per quanto riguardo al fumo che mi fa al minimo a cosa potrebbe essere imputata? Con la solita mappa ma con dpf inserito non fumava per niente... Che dite un catalizzatore sportivo a 200 celle mi migliora qualcosa?

Edited by Federicomappa

Risolto, il dpf me lo a tolto chi mi a fatto il corso rimappatura centralina... Però mi fece anche la mappa e egr esclusa... avendo installato dopo il tubo di scarico diretto mi sono accorto di questo gasolio incombusto al minimo e a motore caldo che sfumava di un colore bianco/celeste... Controllando le mappe ho visto che a regime di rotazione minimo (800rpm) la coppia motore era di 100Nm e controllando le mappe incrimentate, ho visto che nella mappa incrimento quantita carburante prima fase a 100Nm era stata inalzata già a 5%. Ripristinando il valore ori, il problema non si è più presentato! Però adesso mi ha dato un errore la centralina P2000 Depuratore di ossidi azoto B1- efficienza inferiore alla soglia, sono sempre un principiante... Come posso risolvere questo errore? il catalitico è stato sostituito insieme al dpf con un dowpipe bendato e completo di sonde, sensori temperatura e collegamenti pressione dpf.

devi annullare dalla mappa la sonda lambda che legge nox presenti nei gas di scarico o portare al minimo tipo da 160 a 0, se no  trovi la mappa del dpf prova a cambiare il programma che hai fatto il dpf off