Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

diabolik77

Parere mappa simos continental Siemens pcr 2.1

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo mille peripezie e diversi tentativi (e soprattutto con parecchi aiuti) sono arrivato ad avere due mappe che mi garbano  ora parliamo di entrambe : il 4 step , a mio avviso , è sicuramente più performante (a sensazione) ha più tiro, la coppia è a circa 1750 giri e la potenza max è a 4585 e il picco del turbo dovrebbe essere a circa 1.6  , mentre la seconda ha eliminato quei piccoli sobbalzi (vibrazioni) al minimo come se borbottasse , zero rumore di iniettori ,e anche a 1000 giri tiene bene e prende velocità senza dover scalare marcia, cosa che prima dovevo scalare ... Ma le note dolenti sono che (sempre a mio avviso ) ha meno potenza ci mette di più a prendere velocità  e fuma parecchio di più ( mi hanno detto) il picco di turbo è circa 1.54, 

La mia domanda è c'è la possibilità di avere le stesse prestazioni del 4 step mantenendo le migliorie del sesto step (no rumore , fluidità, no vibrazioni)? 

Ho messo l ultimo step 

ha sicuramente meno cv del 4 step  qua ne marca 10 ma saranno circa 5 in base allo scarto del vag.

ha aumentato il limitatore di coppia infatti marca 20 nm in piu sempre teorici (dovrebbero essere 325 nm circa) 

in pratica i vuoti che c'erano e le vibrazioni son state eliminate; ai bassi anche a 1000 giri regge senza dover scalare , ma quel discorso della perdita di potenza mi scoccia un po senza contare il fatto che non vorrei ke troppa coppia rovini la frizione prima del tempo (senza dimenticare che mi hanno detto ke fuma parecchio di piu .

 

che soluzione mi consigliereste? io volevo intanto mettere SUL 4 STEP  diciamo le correzioni  1B72E8 ...IN POI 

1EBBDA

1CF9C0

EVITEREI DI TOCCARE 1B2B26 CHE MI SEMBRA UN LIMITATORE DI NON SO COSA (MAGARI FUMO)

E TUTTE LE CORREZIONI DELLA PREX TURBO IN BASE ALL'ATMOSFERA  QUINDI LASCIANDOLE COME NEL 4 STEP  KE NE DITE?

scusate il maiuscolo dell'ultima parte non me ne sono accorto 

Per chi ha avuto la pazienza di leggere fino a questo punto direi di prendere in considerazione il 4 e il sesto step

5 step.bin

6 step.MOD

Pcr 2.1 (ori fgtech) - )

4 step lettura 5.12.2017.MOD

prova vag 17.10.2018.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:-( questa centralina deve essere proprio difficile (o menosa direi ) 30 visualizzazioni e nessun parere/consiglio ok speriamo solo di non rompere nulla che vi devo dire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi i darti un consiglio, partirei col dire la solita cosa (bisogna fare dei log) misurare almeno i quattro parametri fondamentali aria aspirata, gasolio iniettato, pressione rail, e pressione turbo, facendo ciò hai conoscenza di quando è opportuno modificare e dove in modo da evitare di bruciare gasolio inutilmente facendo fumo (che non solo sporca l'auto ma a lungo andare oltre lo spreco potrebbe compromettere anche l'efficienza del motore.

Al momento non posso essere preciso io di solito realizzo un progetto in winols potendo valutare meglio gli incrementi che si danno.

Modificato da lupotto
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok direi che come inizio può essere un ottimo consiglio , lo posso fare direttamente col vag  tutte e quattro le voci contemporaneamente  giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ovviamente dovresti partire dall'originale ricava i valori e poi inizia a modificare cerca di realizzare con Excel un foglio di calcolo come quello che hai realizzato per la coppia.

In genere per mia conoscenza, parto da una raccolta di info generali, quali che tipo di difetti ha l'auto, quali sono le sue possibilità di modifiche (molto importante quanta coppia può reggere il cambio e la sua frizione originale) e dopo parto a secondo che il cliente voglia solo una vettura più reattiva e che consumi possibilmente meno, oppure che tiri bene.

Con quale sw lavori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque a mio avviso i difetti (per quanto ho potuto provare) dovrebbero essere stati risolti; ho riportato come lo step 4 sia il limitatore del rail che le mappe del turbo in base alla pressione atmosferica e non dovrebbe più fare tanto fumo (ancora non ho avuto modo di avere nessuno dietro che me lo confermasse ma dallo specchietto non mi pare di averlo visto come nello step 6) e comunque non ha quel drastico calo di potenza agli alti (come si vede anche dal grafico)IMG_20181026_180139.thumb.jpg.1e0391e9d4237153e320ba41722f47fc.jpg184096446_provavag21_10_2018.thumb.jpg.fe6ebefa8b8fcf95930c2c01d1918b4e.jpg il mio timore è il discorso della coppia che come hai accennato te, bisogna vedere quanto regge la frizione e il cambio 

Uso winols

IMG_20181026_174631.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da info sui vari forum si può arrivare anche fino 450 Nm senza rompere (ho visto una mappa ovviamente da pazzi ma immagino già che fine abbia fatto l'auto), ma per una mappa stradale con il relativo guadagno di una marcia in più i 360 Nm sono più che soddisfacenti addirittura con egr on e dpf attivo; visto che tu sei senza dpf ed egr chiusa (confermami e dimmi meccanicamente cosa hai realizzato), ti consiglierei di restare sui 380/400 Nm per godere della vettura a lungo. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh direi che a quelle cifre non ci arrivo di sicuro anzi il vag è molto generoso (quando avevo fatto bancare  col 3 step avevo 156 cv e 318 nm di coppia ora credo che abbia 145 cv circa e 325 di coppia ho usato un applicazione da cellulare quindi non penso sia precisa come una bancata 

grafico perfexpert 7 step marco.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi farebbe piacere sapere che app utilizzi sul cellulare è sicuramente android, posta se ti fa piacere qualche log e i files che postato come screen sto cercando di costruire un ols ma ci vorrà un bel po di tempo per realizzarlo, sei soddisfatto o vorresti andare avanti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La app si chiama perfexpert, se le modifiche della mappa sono "sicure" direi che è ottimale , devo ancora controllare bene la fumosità e la velocità di punta ma se nessuno mi da controindicazioni su eventuali errori la macchina sembra andare bene  il più è che vorrei non sollecitare troppo la meccanica. Non ho capito cosa intendi per postare i file di che file parli? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 18 Posts
    • 536 Views
    • 2 Posts
    • 121 Views
    • 14 Posts
    • 450 Views
    • 15 Posts
    • 333 Views
    • 4 Posts
    • 129 Views

×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+