Vai al contenuto

Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h


audio86

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti voi del forum ho un problema con un Fiat bravo 2014 dopo aver azzerato il service nella centralina motore una edc17c49 la macchina non supera i 25km/h il motore gira bene se pigio la frizione mentre se sono in strada non mi supera i 25km/h. Avete mai avuto un problema del genere? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la vettura è tornata in modalità trasporto lo stereo non deve funzionare e poi anche in modalità trasporto la macchina cammina normale non h limitazioni. La modalità trasporto serve solo per disabilitare gli accessori in auto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, audio86 ha scritto:

Ma se la vettura è tornata in modalità trasporto lo stereo non deve funzionare e poi anche in modalità trasporto la macchina cammina normale non h limitazioni. La modalità trasporto serve solo per disabilitare gli accessori in auto

Sono sicuro e personalmente mi é Capitato su new panda dopo aver corretto l odometro è andata in modalità trasporto e la velocità era bloccata a circa 30kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scollegato la batteria ed il body ma comunque non mi fa dialogare.

Ho acceso la macchina staccato l'abs e provato l.'auto tutto ok riattacco l'abs e difetto ritorna. 

Per me è un problema Dell centralina motore precisamente del file eeprom. Purtroppo non riesco a trovare nessuno che mi dia un file per una svodifica vergine così provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2018 at 16:55 , audio86 ha scritto:

Ho scollegato la batteria ed il body ma comunque non mi fa dialogare.

Ho acceso la macchina staccato l'abs e provato l.'auto tutto ok riattacco l'abs e difetto ritorna. 

Per me è un problema Dell centralina motore precisamente del file eeprom. Purtroppo non riesco a trovare nessuno che mi dia un file per una svodifica vergine così provo

se stacchi la centralia abs e non da noie, cosa centra la centralina motore.. sarà l'abs ad avere noie no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che è la centralina motore perché ho avuto un problema analogo su un Alfa mito che dopo aver fatto la revisione aveva o collegato il pc e dopo la macchina non andava più,staccando l'abs la macchina andava bene, in quel caso ho sostituito il file nella ecu e la macchina è andata bene per questo ho detto che è la ecu però non avendo file per poterli scrivere non so come fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io ho lo stesso problema su alfa 4c..

ho un backup totale fatto con multiecuscan..

ma come si fanno a caricare tutti i byte di programmazione?

io sono in grado di caricare solo quelli del body computer tramite allineamento proxy..

quelli della ecu come si fanno a caricare?

Grazie anticipatamente. 

NB: allego foto.. come potete vedere cambiano dei valori tra destra e sinistra.. uno è il backup che funzionava e l’altro è quello attuale che non funziona..

79FF64C4-D23C-4F41-B224-20AF8E0E4EB8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ne multiecuscan originale e alfaobd compreso multiplex compatibili entrambi con protocolli elm327 ver.1.5b possono aggiornare i parametri centraline solo reset di fabbrica tipo ruota fonica e accessori per poter programmare bisogna disporre di altri tool

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi sono informato un po' e molto probabilmente sembrerebbe un blocco velocità che impone il body computer quando non esegue correttamente il checksum.

Sembra che non si sia intaccata la ECU anche perchè nel motore funziona tutto.

Quindi il problema è nel Body...

Molto probabilmente pacioccando con i valori di allineamento proxy devo aver fatto qualche passaggio strano e quindi di conseguenza il body non eseguendo bene il checksum imposta il limite a 25km.. Ora il punto è come togliere questo blocco.

Sarebbe da ripristinare tipo ad impostazioni di fabbrica secondo me.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

multiecuscan le ultime.versione.possono riconfigurare il veicolo secondo me.ha toccato la.logistoc mode allora. fai cosi imposta una.volta.che.diventate rossa devi fare allineamento altrimenti non salva i cambiamenti che effettui capito la ligistic mode deve stare impostata sul normale 

Modificato da aladino81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 12/10/2018 at 10:25 , audio86 ha scritto:

Buon giorno a tutti voi del forum ho un problema con un Fiat bravo 2014 dopo aver azzerato il service nella centralina motore una edc17c49 la macchina non supera i 25km/h il motore gira bene se pigio la frizione mentre se sono in strada non mi supera i 25km/h. Avete mai avuto un problema del genere? Grazie in anticipo 

ciao a tutti. vi chiedo aiuta stesso problema bravo 25km/h e nessun difetto come avete risolto? sto impazzendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2018 at 13:24 , dozio79 ha scritto:

Se può essere utile vi allego una service di fiat per la bravo!

1539861809955555533229.jpg

chiedo aiuta stesso problema bravo 25km/h e nessun difetto come avete risolto? sto impazzendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...