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info per scrittura edc17c19 opel inisigna 160cv


Horsepower

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Buonasera a tutti,

oggi ho letto un file mod con mappa+ fap,egr e swirl off, di questa opel inisigna,la quale monta ecu bosch edc17c19 hw 081 sw1037529600 sw p564_0b8.

Devo modificare la mappa e chiedo se qualcuno di voi ha scritto questa ecu con il kessv2 versione fw:6.008,perchè mentre leggevo la ecu,venivo informato che la scrittura di questa ecu è possibile solamente nelle prime versioni con dispositivo antituning non ancora abilitato e non sapendo se l'antituning è abilitato o no,e non possedendo il k-tag,non vorrei che mi si bloccasse la ecu....

grazie....

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Grazie lupotto,

se per strumento originale intendi lo strumento utilizzato per leggere e scrivere il file,io ho il kessv2 ufficiale.

il cliente lamenta una vettura molto vuota fino a 2000-2500 rpm e quando va in montagna,l'auto fatica nelle salite se scende sotto questo regime.

io ho provato la vettura su strada piana e confermo che mappata così non mi piace affatto,e confermo le sensazioni del cliente.

il cliente mi porta la vettura giovedì e penso di riuscire a farla andare come piace a me,l'unica cosa, non vorrei mi si bloccasse la ecu mentre la scrivo con il kess..... 

il file ori l'ho scaricato dalla banca dati di alientech..

I081_600.ori

opel insigna 2.0 118 kw bosch edc17c19 can sw 1037529600 sw p564_0b8_ mod 11.10.2018

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allora provo a darti una mano ti anticipo che questa vettura non l'ho fatta, quindi studio con te, la prima cosa è che se l'hai letta mod vuol dire che l'antitunig dovrebbe essere già disabilitato.

sarebbe utile un log, hai qualche strumento per poterlo fare come dico in molte discussioni ti servono almeno i parametri base aria aspirata; gasolio iniettato (quantità), pressione rail e pressione turbo, tra l'altro essendo una edc17 di nuova generazione devi considerare che la cpu che controlla ecu si base sul principio del controllo coppia (il cosiddetto torque monitoring).

se vuoi una maggiore spinta ai bassi e vuoi che la vettura in salita sia più brillante devi rivedere un pò tutta la mappa in quanto il professionista sicuramente l'avrà realizzata così per favorire un uso tipo strade statali e autostrade.

non meno importante è esattamente cosa è stato modificato alla vetture e come e stato realizzato, dico questo perché una volta avevo una vettura che non andava e quando sono stato costretto ad approfondire, ho smontato lo scarico (il flitro particolato) vi ho trovato montato al suo interno un tubo flessibile.

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  • 2 settimane dopo...
13 ore fa, Autofficina 3M ha scritto:

Horsepower, questa centralina devi scriverla al banco, in obd si blocca, gia provato, almeno con il kess, mentre con il new Genius si riesce a farla anche tramite obd,

 

Non tutte si fanno da OBD nemmeno con il New Genius, mi capitò circa 4 mesi fa una meriva 1.3 CDTi 95cv, arrivava al 99% e poi segnalava che era presente la protezione in scrittura seriale, ti faceva ripristinare il file ORI, ma poi si è reso necessario operare al banco con il Trasdata.

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Ciao TiaGtc , vero, ma io stavo parlando della suddetta insigna, che ne ho gia fatte tre , non in generale, sono d'accordo con te che non si facciano tutte le vetture tramite obd, altrimenti non avrebbe senso investire nel trasdata o k-tag.

ma nel caso specifico di quella vettura con quella centralina con il new gwnius si fa tranquillamente tramite obd.

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  • 2 settimane dopo...

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