Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Horsepower

info per scrittura edc17c19 opel inisigna 160cv

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

oggi ho letto un file mod con mappa+ fap,egr e swirl off, di questa opel inisigna,la quale monta ecu bosch edc17c19 hw 081 sw1037529600 sw p564_0b8.

Devo modificare la mappa e chiedo se qualcuno di voi ha scritto questa ecu con il kessv2 versione fw:6.008,perchè mentre leggevo la ecu,venivo informato che la scrittura di questa ecu è possibile solamente nelle prime versioni con dispositivo antituning non ancora abilitato e non sapendo se l'antituning è abilitato o no,e non possedendo il k-tag,non vorrei che mi si bloccasse la ecu....

grazie....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

posta il files letto se vuoi, se fossi in possesso anche ori; comunque io in linea di massima su vettura nuove o critiche cerco sempre di utilizzare strumenti originali.

quali problemi presenta la vettura, visto che è già mappata.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie lupotto,

se per strumento originale intendi lo strumento utilizzato per leggere e scrivere il file,io ho il kessv2 ufficiale.

il cliente lamenta una vettura molto vuota fino a 2000-2500 rpm e quando va in montagna,l'auto fatica nelle salite se scende sotto questo regime.

io ho provato la vettura su strada piana e confermo che mappata così non mi piace affatto,e confermo le sensazioni del cliente.

il cliente mi porta la vettura giovedì e penso di riuscire a farla andare come piace a me,l'unica cosa, non vorrei mi si bloccasse la ecu mentre la scrivo con il kess..... 

il file ori l'ho scaricato dalla banca dati di alientech..

I081_600.ori

opel insigna 2.0 118 kw bosch edc17c19 can sw 1037529600 sw p564_0b8_ mod 11.10.2018

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora provo a darti una mano ti anticipo che questa vettura non l'ho fatta, quindi studio con te, la prima cosa è che se l'hai letta mod vuol dire che l'antitunig dovrebbe essere già disabilitato.

sarebbe utile un log, hai qualche strumento per poterlo fare come dico in molte discussioni ti servono almeno i parametri base aria aspirata; gasolio iniettato (quantità), pressione rail e pressione turbo, tra l'altro essendo una edc17 di nuova generazione devi considerare che la cpu che controlla ecu si base sul principio del controllo coppia (il cosiddetto torque monitoring).

se vuoi una maggiore spinta ai bassi e vuoi che la vettura in salita sia più brillante devi rivedere un pò tutta la mappa in quanto il professionista sicuramente l'avrà realizzata così per favorire un uso tipo strade statali e autostrade.

non meno importante è esattamente cosa è stato modificato alla vetture e come e stato realizzato, dico questo perché una volta avevo una vettura che non andava e quando sono stato costretto ad approfondire, ho smontato lo scarico (il flitro particolato) vi ho trovato montato al suo interno un tubo flessibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Horsepower, questa centralina devi scriverla al banco, in obd si blocca, gia provato, almeno con il kess, mentre con il new Genius si riesce a farla anche tramite obd,

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Autofficina 3M ha scritto:

Horsepower, questa centralina devi scriverla al banco, in obd si blocca, gia provato, almeno con il kess, mentre con il new Genius si riesce a farla anche tramite obd,

 

Non tutte si fanno da OBD nemmeno con il New Genius, mi capitò circa 4 mesi fa una meriva 1.3 CDTi 95cv, arrivava al 99% e poi segnalava che era presente la protezione in scrittura seriale, ti faceva ripristinare il file ORI, ma poi si è reso necessario operare al banco con il Trasdata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao TiaGtc , vero, ma io stavo parlando della suddetta insigna, che ne ho gia fatte tre , non in generale, sono d'accordo con te che non si facciano tutte le vetture tramite obd, altrimenti non avrebbe senso investire nel trasdata o k-tag.

ma nel caso specifico di quella vettura con quella centralina con il new gwnius si fa tranquillamente tramite obd.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate per l'assenza,

confermo quanto scritto da Autofficina 3M,provato anche io a scriverla ma si blocca,va scritta a banco..

Grazie a tutti per le risposte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 6 Posts
    • 1567 Views
    • 5 Posts
    • 75 Views
    • 7 Posts
    • 99 Views
    • 3 Posts
    • 64 Views
    • 93 Posts
    • 28994 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+