Vai al contenuto

Lettura odometro con multiecuscan


domup957

Messaggi raccomandati

Ho multiecuscan 3.1, volevo capire come mai non riesco a vedere la lettura dell'odometro, che dovrebbero essere i km originali dell'auto,

non capisco se propio il programma non e' abilitato o se ci sono altri per riuscire a leggerlo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non leggi i dati, cioè rimangono a zero, è stata resettato il kmetraggio dell'odometro. Di solito quando si "modificano" i km si mette sempre a zero. COntrolla piuttosto quante riscritture ha la centralina motore e a quando risale l'ultima scrittura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2018 at 22:30 , fulviodj ha scritto:

Se non leggi i dati, cioè rimangono a zero, è stata resettato il kmetraggio dell'odometro. Di solito quando si "modificano" i km si mette sempre a zero. COntrolla piuttosto quante riscritture ha la centralina motore e a quando risale l'ultima scrittura.

 

no, nella voce odometro (nella sezione ABS), non segna alcuna cifra, completamente vuoto, mentre tutte le altre sezione mi indica quello del tacchimetro. Un meccanico tramite sua diagnostica, chi chiamava tex..qualcosa, lo aveva letto, mi aveva spiegato che non tutti i programmi hanno il permesso per leggere i km della centralina, ma non riesco a capire perche' se allora hai disponibile la voce se si puo' sbloccare da mes

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tex(qualcosa) è il Texa ed è uno strumento ufficiale, mentre tramite dispositivi farlocchi (elm cinesotto) non hai tali funzionalità semplicemente perché non hanno tutti i protocolli necessari alla lettura dei dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fulviodj ha scritto:

elm modificato legge tutto, ma se i km sono "modificati" vengono cancellati anche da tutte le altre centraline ;-)

 

che siano stati modifcati i km sono certo che non lo sono stati, pero' vorrei riuscire a vederli anche io i km originali.

la mia elm e' una di quelle che ho rimosso un chiop per farla funzionare, ma per caso ci sono altre sicure che funzionano? originali o compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...