Vai al contenuto

k-tag renault kangoo


vittoriopl

Messaggi raccomandati

salve a tutti

ho una renault kangoo del 2002 con centralina delphi ddcr 8200129109 che per errore e stato installato un file non suo con kess v2 ora non mi fa pi leggere e ne scrivere e spia immobilizzatone accesa fissa.

e possibile collegare questa centralina al k-tag per cercare di scrivere il file suo originale?

grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vittoriopl ha scritto:

si ma esce delphi ddcr ma i collegamenti non sono come quelli della mia centralina

Buongiorno a mio parere si è bruciata la centralina altriemti con kess saresti riuscito a riscrivere in altra volta il mio consiglio è quello di prendere da una demolizione una centralina con lo stesso identico numero poi se hai il backup la cloni 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vittoriopl ha scritto:

 Buongiorno e grazie per avermi risposto.

Ho solo la lettura fatta con il kess se prendo un'altra centralina basta solo quel file ho serve altro?

Se non erro basta solo quello dovresti provare però in teoria dovrebbe essere così perché limmo  li si trova nel micro processore se non sbaglio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere una flash tipo le sirius 29F.

Se è così, o la dissaldi, la leggi con programmatore completamente e la paragoni con il file originale se è della stessa dimensione. Se è della stessa dimensione scrivi l ori e la saldi. E dovrebbe partire

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, vittoriopl ha scritto:

Grazie per le risposte

Vi allego una foto della flash

 

IMG_20181008_102406.jpg

Questa dovrebbe essere quella dov’è c’è il codice chiave quindi prendi un acentraina identica alla tua metti questa flash al posto di quella che c’è la e tutto dovrebbe funzionare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fare los swap? 

Quella in foto è na eeprom, no na flash. 

Vittorio? Prima della scrittura andava la ecu? Metteva in moto la macchina? 

Se si, con quello che hai risolvi, non ce bisogno di acquistare n altra ecu. 

Dove sono memorizzate le mappe, è una 29F? Se si, dissalda e leggila col prog

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vittoriopl ha scritto:

Si prima della scrittura era tutto apposto. 

Ma quella centralina non riesco a scriverla con k-tag? 

O in Qualche modo con il Jess? 

Allora quando uno scrive una centralina con un altro sw o con un altro tipo di file succede che si brucia è successo a me quindi in teoria il codice della chiave se non ha il 29f400 dovrebbe essere nella eeprom 25080 che se quella che hai e fotutta puoi fare la prova a fare una scodifica parziale se non c’è la 29f se c’è la 29f il codice e li quindi in teoria dovresti scodificare il file che c’è ne 29f 400/200 non mi ricordo ma se quest’ultimo non c’è limmo e nella eeprom 25080 quindi prova a leggere l flash e poi cloni quella ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, vittoriopl ha scritto:

Si prima della scrittura era tutto apposto. 

Ma quella centralina non riesco a scriverla con k-tag? 

O in Qualche modo con il Jess? 

Secondo me la scrittura non è andata a buon fine, e la ecu è rimasta in boot. Hai spento il quadro, e questa è il motivo perché non entri. Sono quasi sicuro. 

Allora, se in obd non c'è la possibilità di scrivere, hai la possibilità di scriverla direttamente col programmatore.

Il ksuite non c'è l ho davanti, perché scrivo con smartphone 

Io non vedi nessun problema a risolvere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Non ho più pazienza, fate come volete. Dico una cosa, e se ne capisce un altra. Booo

Perdonami Raffaele sto cercando di capire anche io però giustamte deve essere lui a prendere e fare le prove così noi non riusciamo siccome a me è successo che ho bruciato un ecu così per questo sto cercando di capire ben non ti arrabbiare  penso che chi più chi meno avrà avuto dei problemi simili kmq Vittorio fai la prova come dice Raffaele molto probabilmente è così non sto dicendo al contrario ansi dobbiamo aiutare il nostro amico kmq fai la prova km dice Raffaele molto probabilmente è più esperiste ok scusatemi ancora se ho scritto qualcosa che può compromettere la pazienza di qualche amico 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vittoriopl ha scritto:

Scusami Raffaele sto cerndo solo di capire cosa devo fare. 

Cmq la scrittura era andata a buon fine almeno così mi ha risposto ksuite. 

Con quale programmatore dovrei scrivere l'oro? 

In questa ecu hai 2 memorie che ti interessano. 

1 la 29F200/400 gestione motore/mappe

2 eeprom 95080.

Procedimento n1:

Dissalda la flash 29F200/400, leggi e scrivi la flash con programmatore addetto( tl866, gx4, etl, vvdi prog, batronix, ecc) 

Una volta letta la memoria col file sbagliato devi paragonare le dimensioni se il file letto dal kess ha la stessa dimensione del file letto col programmatore. Gli strumenti per tuning non sempre fanno una lettura completa, ma parziale, è da verificare quindi. Ma se il kess ha letto la memoria completa la scrivi il file ori sulla flash, saldi, e la car dovrebbe partire. 

____________________________________________

 

Procedimento n2. 

In caso quanto scritto sopra nel procedimento n1, sembrerebbe, arabo/cinese, o non so che lingua; oppure non hai gli strumenti per completare la procedura, dissaldi la memoria 95080, acquisti una ecu uguale dallo sfascio, e fai lo swap, saldi la eeprom sulla ecu dello sfascio e l auto parte. 

Se hai intenzione di fare di più nel settore, devi investire molto nelle letture. Nella rete trovi tutto, basta investire tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

finalmente ho il programmatore willem nelle manie.

provando a leggere la 25080 che gia l'avevo nelle mani mi risulta completamente vuota.

ci sono solo

ff ff ff ff ff ff ff ff ff, e continua cosi.

ce qualcuno che ha il dump della 25080?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, vittoriopl ha scritto:

ciao a tutti

finalmente ho il programmatore willem nelle manie.

provando a leggere la 25080 che gia l'avevo nelle mani mi risulta completamente vuota.

ci sono solo

ff ff ff ff ff ff ff ff ff, e continua cosi.

ce qualcuno che ha il dump della 25080?

 

FF FF FF? Cosa ti porta a scrivere  che la eeprom sia vuota? 

Non è possibile che tu non l abbia letta bene? 

Hai pulito i piedini? Hai provato direzione pin1 in posizione corretta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fatto tutte le prove ed era vuota e ora lo riscritta.

Ma ho pure la memoria m29f200bb dove volevo mettere l'ori della mia auto e per leggerla la leggo ma quando vado per scrivere l'ori a circa il10% mi da errore.

Vi allego una foto.

Grazie e buona domenica

IMG-20181014-WA0010.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vittoriopl ha scritto:

Ciao

Fatto tutte le prove ed era vuota e ora lo riscritta.

Ma ho pure la memoria m29f200bb dove volevo mettere l'ori della mia auto e per leggerla la leggo ma quando vado per scrivere l'ori a circa il10% mi da errore.

Vi allego una foto.

Grazie e buona domenica

IMG-20181014-WA0010.jpeg

Buona sera dis ooito quando fa cosi e perche quando fa così è perché è danneggiata  ho che il file che hai letto non è letto bene però il problema è che non riesci a leggere la 25080 bho kmq io rimango sempre dal parere che si è danneggiata la centralina prova a comprarne una alla demolizione o allimite un kit accensione completo e ti levi questa rogna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La centralina lo gia acquistata e in questi giorni dovrebbe arrivare.

La 250890 e apposto dopo che lo riscritta e iniziata a funzionare.

Il problema mi rimane con la 29f che penso pure io che si sia danneggiata.

Vediamo se ce qualche altro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

ho notato una cosa

se leggo la 29f e riscrivo quello che ho letto non da nessun tipo di errore ma se carico l'ori mio mi da l'errore che avevo menzionato.

e possibile che sia un problema di estensione del file?

ce modo di convertire il file ori che ho letto con il kess in bin per poterlo scrivere con il willem?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, vittoriopl ha scritto:

buongiorno a tutti

ho notato una cosa

se leggo la 29f e riscrivo quello che ho letto non da nessun tipo di errore ma se carico l'ori mio mi da l'errore che avevo menzionato.

e possibile che sia un problema di estensione del file?

ce modo di convertire il file ori che ho letto con il kess in bin per poterlo scrivere con il willem?

Abilita in Windows che puoi cambiare lesetensione dei file e lo fai manualmente fai rinomina e poi cambia la parte finale dopo il punto è scrivi nomefile.bin 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vittoriopl ha scritto:

niente sempre lo stesso errore

Allora mi Sa che sei. Danneggiata kmq postami i numeri della centralina vediamo se io ho qualche file oppure se ho una centralina che provo a fare la lettura e ti do il file ok postami tutti i numeri ella cilindrata e l’anno del Kangoo ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...