Vai al contenuto

Parere alfa brera 2.4 200hp [EDC16C39 145 - 421]


gionag

Messaggi raccomandati

Salve,

gli dareste un occhiata ?

Sulla turbina ho forse esagerato... ma ho avuto feedback da gente che ha tirato la BV50 oltre 2.2bar e ancora, dopo tanti km è ancora in un pezzo solo... quindi... bho.

Mappa flashata, macchina che cammina... forte... Ma ci tengo ad avere una vostra opinione.

In teoria il lavoro fatto è stato solo quello di "estendere" il funzionamento del motore per i 100mm3 (circa... devo ancora loggare con questa nuovo varizione, con la vecchia sicuramente i 95 li iniettava da log). Niente stravolgimenti strani.

Defap ed EGR esclusa. DownPipe senza catalizzatore.

Grazie

A145_421.ori

A145_421_test18_DPF_EGR_SWIRL_REMAP

Modificato da gionag
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la mappa, non sono un grande esperto ma secondo me hsi toccato troppe cose e anche male, tipo pressione turbo 400 punti in più solo a pieno carico é troppo alto come incremento e non lineare all'andamento del turbo, lo stesso anche per la coppia, basta guardarla in 2d, comunque aspetta il giudizio di altri più esperti di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2018 at 15:05 , gionag ha scritto:

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Ciao Gio, ho dato un'occhiata al file e hai toccato molte cose che non servivano e altre cose fondamentali le hai lasciate ori. Ad esempio la fase di iniezione non so quali criteri hai seguito ma è totalmente sballata, i limitatori di pressione rail ne hai toccato 1 su 4 e molte altre cose. Per qualunque cosa o chiarimento sono a disposizione ;) e spero di essere stato d'aiuto!

Modificato da MirkoRace
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...