Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Accedi per seguirlo  
gionag

Parere alfa brera 2.4 200hp [EDC16C39 145 - 421]

Recommended Posts

Salve,

gli dareste un occhiata ?

Sulla turbina ho forse esagerato... ma ho avuto feedback da gente che ha tirato la BV50 oltre 2.2bar e ancora, dopo tanti km è ancora in un pezzo solo... quindi... bho.

Mappa flashata, macchina che cammina... forte... Ma ci tengo ad avere una vostra opinione.

In teoria il lavoro fatto è stato solo quello di "estendere" il funzionamento del motore per i 100mm3 (circa... devo ancora loggare con questa nuovo varizione, con la vecchia sicuramente i 95 li iniettava da log). Niente stravolgimenti strani.

Defap ed EGR esclusa. DownPipe senza catalizzatore.

Grazie

A145_421.ori

A145_421_test18_DPF_EGR_SWIRL_REMAP

Modificato da gionag

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la mappa, non sono un grande esperto ma secondo me hsi toccato troppe cose e anche male, tipo pressione turbo 400 punti in più solo a pieno carico é troppo alto come incremento e non lineare all'andamento del turbo, lo stesso anche per la coppia, basta guardarla in 2d, comunque aspetta il giudizio di altri più esperti di me

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

breakpoint scalati quasi ovunque. ho lasciato l'interpolazione all'ecu.

cosa pensi che sia stato "toccato" più del necessario ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2018 at 15:05 , gionag ha scritto:

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Ciao Gio, ho dato un'occhiata al file e hai toccato molte cose che non servivano e altre cose fondamentali le hai lasciate ori. Ad esempio la fase di iniezione non so quali criteri hai seguito ma è totalmente sballata, i limitatori di pressione rail ne hai toccato 1 su 4 e molte altre cose. Per qualunque cosa o chiarimento sono a disposizione ;) e spero di essere stato d'aiuto!

Modificato da MirkoRace

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  
    • 5 Posts
    • 89 Views
    • 196 Posts
    • 7553 Views
    • 7 Posts
    • 167 Views
    • 20 Posts
    • 175 Views
    • 1 Posts
    • 57 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+