Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
gionag

Parere alfa brera 2.4 200hp [EDC16C39 145 - 421]

Recommended Posts

Salve,

gli dareste un occhiata ?

Sulla turbina ho forse esagerato... ma ho avuto feedback da gente che ha tirato la BV50 oltre 2.2bar e ancora, dopo tanti km è ancora in un pezzo solo... quindi... bho.

Mappa flashata, macchina che cammina... forte... Ma ci tengo ad avere una vostra opinione.

In teoria il lavoro fatto è stato solo quello di "estendere" il funzionamento del motore per i 100mm3 (circa... devo ancora loggare con questa nuovo varizione, con la vecchia sicuramente i 95 li iniettava da log). Niente stravolgimenti strani.

Defap ed EGR esclusa. DownPipe senza catalizzatore.

Grazie

A145_421.ori

A145_421_test18_DPF_EGR_SWIRL_REMAP

Edited by gionag

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto la mappa, non sono un grande esperto ma secondo me hsi toccato troppe cose e anche male, tipo pressione turbo 400 punti in più solo a pieno carico é troppo alto come incremento e non lineare all'andamento del turbo, lo stesso anche per la coppia, basta guardarla in 2d, comunque aspetta il giudizio di altri più esperti di me

Share this post


Link to post
Share on other sites

breakpoint scalati quasi ovunque. ho lasciato l'interpolazione all'ecu.

cosa pensi che sia stato "toccato" più del necessario ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 4/10/2018 at 15:05 , gionag ha scritto:

Oggi ho rifatto un log per verificare un dubbio che avevo...

effettivamente, nonostante sono abbastanza sicuro da avere abbastanza AFR per iniettare 100mm3 la macchina raramente supera i 92/94mm3 (totali, log MES).

la temperatura dell'aria in ingresso, in piena, con Testerna di circa 22° è di 56°... potrebbe essere un trim dovuto alla carica troppo calda ? 

Da damos mi pare di aver visto una tabella che regola in negativo la Iq iniettata sulla base della IAT... ma vorrei conferma che il colpevole sia quello.

 

 

Ciao Gio, ho dato un'occhiata al file e hai toccato molte cose che non servivano e altre cose fondamentali le hai lasciate ori. Ad esempio la fase di iniezione non so quali criteri hai seguito ma è totalmente sballata, i limitatori di pressione rail ne hai toccato 1 su 4 e molte altre cose. Per qualunque cosa o chiarimento sono a disposizione ;) e spero di essere stato d'aiuto!

Edited by MirkoRace

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
    • 3 Posts
    • 35 Views
    • 16 Posts
    • 324 Views
    • 3 Posts
    • 93 Views
    • 41 Posts
    • 564 Views
    • 8 Posts
    • 106 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+