Vai al contenuto

calo di potenza ai bassi dopo che ho tolto il catalizzatore


alexandru m

Messaggi raccomandati

ciao, ho un calo di potenza da 0 a 3000 rpm  perché ho tolto il catalizzatore eur 3, (no il fap o dpf ) da 3000 rpm in su tutto normale come prima di toglierlo, guardando lo scarico, non c'è presente la sonda

lambda per segnalare un errore al ecu.

Un catalizzatore  mi costa circa 300 euro perché usato non trovo ....

quindi e possibile rimappare e risolvere il problema o  mettere un altro catalizzatore per forza e fare il remap con catalizzatore ?

l'auto e un seat leon, 1.9 TDI  , 1M, motore ARL, 150cv , del 2005.

 

Modificato da alexandru m
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 28/9/2018 at 22:42 , alexandru m ha scritto:

ciao, ho un calo di potenza da 0 a 3000 rpm  perché ho tolto il catalizzatore eur 3, (no il fap o dpf ) da 3000 rpm in su tutto normale come prima di toglierlo, guardando lo scarico, non c'è presente la sonda

lambda per segnalare un errore al ecu.

Un catalizzatore  mi costa circa 300 euro perché usato non trovo ....

quindi e possibile rimappare e risolvere il problema o  mettere un altro catalizzatore per forza e fare il remap con catalizzatore ?

l'auto e un seat leon, 1.9 TDI  , 1M, motore ARL, 150cv , del 2005.

 

Ciao posta il file ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, alexandru m ha scritto:

ciao ecco il file org !

leon.org

Scusami, ma riflettendo a tutto ciò, il catalizzatore non può comportare questo cambiamento alla macchina!! Controlla bene i tubicini della depressione del turbo, oppure vedi bene se smontando hai toccato involontariamente la geometria variabile del turbo, perchè ripeto è un problema di sonda e ne di catalizzatore!! ;) controlla e fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato , il vuoto c'è ,la  wastgate lavora, la geometria lo pulita , l'egr cambiata perche era rotta i  sensori maf e map cambiati la n 75 cambiata con una nuova pierburg . La cosa nuova che ho notato un picchio specialmente in decelerazione o forti accelerate. Ho trovato la punteria con un bicchiere crepato . Cambio la punteria e vedro. Magari non chiudeva bene quella valvola per la colpa del bicchiere crepato e perdevo la compressione del pistone o al contrario non entrava sufficiente aria.

Grazie ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il picchio era per le punterie perche 2 bicchieri erano rotti come in foto . In piu i bicchieri hanno rovinato l'albero a camme consumandolo e non apprendo piu le valvole....quindi ho sostituito l'albero a camme con uno nuovo e le punterie risolvendo problema. Ora tutto bene quindi mirko era cosi non influisce le prestazioni togliendo il catalizzatore.

IMG_20181011_191808.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...