Vai al contenuto

togliere DTC su ecu?qualcuno può aiutarmi?


stefanopot

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi avrei un problemino, dovrei disattivare su questa ecu, Bosch Me7.3.1 due DTC, però non ho software per farlo, qualcuno di voi può aiutarmi?

Allora i DTC da disattivare sarebbero due : P0155 e P1653.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano, posto qui il file ORI. Grazie mille.

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stefanopot ha scritto:

Buongiorno ragazzi avrei un problemino, dovrei disattivare su questa ecu, Bosch Me7.3.1 due DTC, però non ho software per farlo, qualcuno di voi può aiutarmi?

Allora i DTC da disattivare sarebbero due : P0155 e P1653.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano, posto qui il file ORI. Grazie mille.

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark.ori

prova questa soluzione e fammi sapere

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark (P0155 e P1653).MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sera a tutti ma p1653 come lo fa a togliere se fa parte del variatore di fase  io controllerei pure di piu la slitta sotto la puleggia 

io ho escluso le due sonde lampade p0155 p0150 se non sbaglio ma riiguardo quello si deve sostituire il componente !!!!!  ma il variatore di fase posto sopra la testata ma quello non se puo escludere l errore la macchina appena arriva a 5500 giri come fa se non cambia fase !!!?????

Modificato da aladino81
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aladino81 ha scritto:

scusate sera a tutti ma p1653 come lo fa a togliere se fa parte del variatore di fase  io controllerei pure di piu la slitta sotto la puleggia 

io ho escluso le due sonde lampade p0155 p0150 se non sbaglio ma riiguardo quello si deve sostituire il componente !!!!!  ma il variatore di fase posto sopra la testata ma quello non se puo escludere l errore la macchina appena arriva a 5500 giri come fa se non cambia fase !!!?????

Aladino la macchina non lo monta il variatore di fase xk è la 105 cv, gli è stato sostituito il motore. Cmq la macchina va benissimo, devo solo togliere i dtc x spegnere la spia

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso scaricare per ora  e vedere si comunque pensavo fosse il 16 120 hp  allora cambia la mappa fai prima secondo me perche monta la stessa centralina se non sto facendo bizze 7.3.1 bosch me motronic ibrida .......... secondo me ci devi eliminare la funzione  del variatore di fase !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, stefanopot ha scritto:

@Tky ciao allora ho provveduto a caricare la tua mappa, allora il x il p1653 abbiamo risolto, però il p0155 resta sempre e da spia accesa. Ti posto foto della diagnosi.

IMG_20181003_234824.jpg

cancellandolo te lo ridà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2018 at 11:10 , Tky ha scritto:

guarda prova cosi e se non va manco con questa non so proprio più cosa poter fare.. dopo questo il napal!!

WinOLS Alfa 147 -367407-DTC 0155-1653-2a

@Tky Non so davvero come ringraziarti per questo enorme favore e pazienza. Finalmente la spia motore è spenta e la diagnosi risulta pulita. Grazie mille ancora

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, stefanopot ha scritto:

@Tky Non so davvero come ringraziarti per questo enorme favore e pazienza. Finalmente la spia motore è spenta e la diagnosi risulta pulita. Grazie mille ancora

ma figurati! sono contento che hai risolto.. anzi a dire il vero i ringraziamenti vanno a @Sasquatch col quale mi sono poggiato per richiedere la soluzione ma purtroppo è bannato e non potrà leggere questo post.. ma glie lo invio su whatsapp :)

Grazie per il feedback

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...