Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

stefanopot

togliere DTC su ecu?qualcuno può aiutarmi?

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi avrei un problemino, dovrei disattivare su questa ecu, Bosch Me7.3.1 due DTC, però non ho software per farlo, qualcuno di voi può aiutarmi?

Allora i DTC da disattivare sarebbero due : P0155 e P1653.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano, posto qui il file ORI. Grazie mille.

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark.ori

4 ore fa, stefanopot ha scritto:

Buongiorno ragazzi avrei un problemino, dovrei disattivare su questa ecu, Bosch Me7.3.1 due DTC, però non ho software per farlo, qualcuno di voi può aiutarmi?

Allora i DTC da disattivare sarebbero due : P0155 e P1653.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano, posto qui il file ORI. Grazie mille.

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark.ori

prova questa soluzione e fammi sapere

Alfa Romeo 147 1.6 t.spark (P0155 e P1653).MOD

8 ore fa, stefanopot ha scritto:

@Tky niente da fare la macchina continua a darmi i dtc purtroppo :( non c'è altro modo??

Più tardi ti posto un'altra soluzione...a questo punto se hai tempo facciamo un po' di prove

• Like 1

scusate sera a tutti ma p1653 come lo fa a togliere se fa parte del variatore di fase  io controllerei pure di piu la slitta sotto la puleggia 

io ho escluso le due sonde lampade p0155 p0150 se non sbaglio ma riiguardo quello si deve sostituire il componente !!!!!  ma il variatore di fase posto sopra la testata ma quello non se puo escludere l errore la macchina appena arriva a 5500 giri come fa se non cambia fase !!!?????

Edited by aladino81

4 ore fa, aladino81 ha scritto:

scusate sera a tutti ma p1653 come lo fa a togliere se fa parte del variatore di fase  io controllerei pure di piu la slitta sotto la puleggia 

io ho escluso le due sonde lampade p0155 p0150 se non sbaglio ma riiguardo quello si deve sostituire il componente !!!!!  ma il variatore di fase posto sopra la testata ma quello non se puo escludere l errore la macchina appena arriva a 5500 giri come fa se non cambia fase !!!?????

Aladino la macchina non lo monta il variatore di fase xk è la 105 cv, gli è stato sostituito il motore. Cmq la macchina va benissimo, devo solo togliere i dtc x spegnere la spia

10 ore fa, stefanopot ha scritto:

Aladino la macchina non lo monta il variatore di fase xk è la 105 cv, gli è stato sostituito il motore. Cmq la macchina va benissimo, devo solo togliere i dtc x spegnere la spia

Questa soluzione mi è stata data da un ex utente...vediamo se va!

WinOLS Alfa 147 -367407-DTC 0155-1653.enc

io non posso scaricare per ora  e vedere si comunque pensavo fosse il 16 120 hp  allora cambia la mappa fai prima secondo me perche monta la stessa centralina se non sto facendo bizze 7.3.1 bosch me motronic ibrida .......... secondo me ci devi eliminare la funzione  del variatore di fase !!!!!!!

Non e per caso e stato cambiato il motore ma e stata montata una centralina 120 hp ripeto e strano che ti da avaria varitore di fase !!!!!!

Edited by aladino81

Il 1/10/2018 at 16:40 , Tky ha scritto:

@stefanopot news?

@Tky ciao allora ho provveduto a caricare la tua mappa, allora il x il p1653 abbiamo risolto, però il p0155 resta sempre e da spia accesa. Ti posto foto della diagnosi.

IMG_20181003_234824.jpg

11 ore fa, stefanopot ha scritto:

@Tky ciao allora ho provveduto a caricare la tua mappa, allora il x il p1653 abbiamo risolto, però il p0155 resta sempre e da spia accesa. Ti posto foto della diagnosi.

IMG_20181003_234824.jpg

cancellandolo te lo ridà?

3 ore fa, Tky ha scritto:

cancellandolo te lo ridà?

si @Tky lo ridà dopo poco, cmq grazie provvedo a provarla entro oggi e ti aggiorno!Grazie ancora!

• Thanks 1

13 minuti fa, stefanopot ha scritto:

@Tky Non so davvero come ringraziarti per questo enorme favore e pazienza. Finalmente la spia motore è spenta e la diagnosi risulta pulita. Grazie mille ancora

ma figurati! sono contento che hai risolto.. anzi a dire il vero i ringraziamenti vanno a @Sasquatch col quale mi sono poggiato per richiedere la soluzione ma purtroppo è bannato e non potrà leggere questo post.. ma glie lo invio su whatsapp :)

Grazie per il feedback

• Like 2
  • Thanks 1